Grazie.
Domanda..ma se mi da errore nel writekey?
Grazie.
Domanda..ma se mi da errore nel writekey?
se mio nonno avesse le ruote sarebbe un carretto.... prova e poi se ci sono problemi ne riparliamo!
Sarcastico
Ascoltami..non era per andare avanti nel tempo, solo perché mi da comunque errore nel writekey, non mi scrive, provato stamani..
Non saprei che altro provare.... Io ho risolto cosi su una slim di cui non avevo ul dump. Ma la scrittura del fw di da qualche errore? che hw usi?
Inviato dal mio nokia 3310 tramite codice morse
Utilizzo x360usb.
Jungle 1.92.
La scrittura del firmware restituisce un solo errore, alla fine dell'operazione quando va a verificare la key prima di restituire "thanks C4eva", che non appare in questo caso perché fallisce..
dunque fammi capire
tu in mano hai un dummy.bin che è 9504?
cmq puoi provare a chiedere all'utente Smoker qui sul forum
lui è abbastanza ferrato in questo argomento di keyarea e lettori slim
dovresti poter risolvere da Hex editor
Mmm in realtà potresti fare questa prova. Iniettare la key corretta nel dummy originale del 9504 che hai tra le mani. Se non riesci con jf, lo puoi fare con editor esadecimale. A questo punto ti ritrovi con il fw 9504 con la key corretta. Ora prendi il dummy appena creato e lo carichi in jf in source fw, in target fw metti l' origin0272.bin e fai spoof source to target e salvi. Se vai a riaprire il fw appena creato vedrai che conterrà la tua key correttamente e tutti i dati del lettore che hai spoofato ma sarà uno 0272. A questo punto metti il fw appena creato su source fw e fai caricare in automatico lt 3.0 dello 0272 e procedi alla scrittura.
Dalle prove che ho effettuato posso dire che lo spoof tra 9504 e 0272 si riesce a fare e jf riconosce correttamente il fw con la relativa key. Non ho modo di provarlo in quanto non ho lettori sottomano.
Se hai difficoltà nel creare il tutto passami in mp i seguenti file: dummy.bin originale del 9504 e relativi inquiry,serial etc etc, fw estratto dal benq con relativa key corretta. Provvedo io a crearti il fw 0272 originale e lt.
Come scritto sopra non posso dare garanzie sull'effettivo funzionamento in quanto non ho lettori da provare sotto mano, posso solo dire che jf cmq riconosce correttamente i fw creati con relativa key corretta.
NB: questa procedura è valida solo tra 9504 e 0272, con altri fw la key e i relativi dati non vengono copiati o la key viene copiata in maniera errata. Ora sto testando l'inserimento di una key di uno 0225 in un fw 0272
EDIT: OK sono riuscito a creare un fw 0272 con la sola key di uno 0225. Il fw viene correttamente riconosciuto da jf, ma non ho modo di testarlo. Unica cosa che ho notato è che i file serial, inquiry e identify devono essere corretti del lettore che si vuole utilizzare.
ES. Se voglio creare un fw 0272, non posso usare i dati di un lettore 0225. MA utilizzando i dati del lettore 0272 che si ha fisicamente in mano è possibile iniettare la sola key dello 0225. Come specificato non ho avuto modo di testarne il funzionamento, posso solo dire che jf lo riconosce correttamente
Ultima modifica di sMoker; 03-05-12 alle 12: 28
Segnalibri