www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: console non legge più i gioki originali

Open Member

console non legge più i gioki originali

salve ragazzi ho un problema molto grave posseggo una console slim 4 giga con pcb e chip mt winbond con originariamente su il firmware 0225...
    volevo metterci il firmware lt 1.91 per leggere i bakup ho eseguito la procedura di geremia forato la mt e sbloccato la SPI con successo il lettore si apre e si chiude correttamente ma non legge i gioki ne quelli originali ne i bakup ho provato a rimetterci il suo firmware originale ma sempre lo stesso problema non capisco cosa possa essere successo (apro il lettore metto il gioco "lettura in corso" dopo qualche secondo "apri disco") premetto che il pcb lo tolto completamente dal lettore per poterci lavorare comodamente, l'ottica era funzionante prima dello sblocco della spi non puo essere l'ottica cosa puo essere ?

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Mentre foravi l'integrato hai tagliato una linea che non doveva essere interrotta, il problema è nell'mt.....

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Open Member
    quale linea avrei tagliato?

Open Member L'avatar di carloss
    Non è roba di firmware altrimenti avresti un altro messaggio di errore. Si tratta dei flat collegati male o come dice essereumano hai forato troppo l'mt danneggiandolo

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Non è roba di firmware altrimenti avresti un altro messaggio di errore. Si tratta dei flat collegati male o come dice essereumano hai forato troppo l'mt danneggiandolo
    c'è modo di controllare i flat? li ho messi bene controllati, la lente quando chiude il carello si accende un attimo si vede una luce rossa .
    metto una foto della foratura della mt, la superficie del foro e un po ampia ma non e profonda poi per sbloccare la SPI ho usato un ago nel foro e subito si è sbloccata con jf.
    il nano filo piu a rischio sarebbe dovuto essere quello del tray o quello dei 3,3 v.....

Open Member
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/651/foromt.jpg/[/url]

Open Member
    Ma il dvd gira quando lo metti nella console? o si accende solo la lente ma il dvd rimane fermo

Open Member
    come faccio a verificarlo?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    ascolta, quando inserisci il dvd quanto tempo passa fra "lettura in corso" e "apri vano disco"?
    Se meno di tre secondi hai collegato male / rotto il flat della lente

Open Member
    simpatici questi spammer...fai come ti ha detto The Pusher...se non gira potresti anche aver bruciato il motorino del lettore.

Se tieni aperto sotto i lettore e lo tiene leggermente alzato riesci a vedere da sotto se il dvd dentro fa lo spinning iniziale e/o continua a girare, oppure è totalmente fermo
    Ultima modifica di sMoker; 26-08-11 alle 23: 48

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da sMoker Visualizza Messaggio
    simpatici questi spammer...fai come ti ha detto The Pusher...se non gira potresti anche aver bruciato il motorino del lettore.

Se tieni aperto sotto i lettore e lo tiene leggermente alzato riesci a vedere da sotto se il dvd dentro fa lo spinning iniziale e/o continua a girare, oppure è totalmente fermo
    e il motorino che non gira e totalmente fermo!
    la flat bianca ho provata a inserirla molte volte ma non gira probabile si sia rotto
    avete idea di come si sia rotto?
    posso sostituirlo con il motorino di un liteon 83850?
    grazie a tutti per la collaborazione

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    La flat ottica pcb lettore....................

Open Member
    Il motorino funziona l'ho provato su un'altro pcb a questo punto devo pensare che il problema sia dovuto alla perforazione della mt!
    cosa e potuto succedere non mi sembra un problema comune e cmq i nanofili vicino al foro sono 3.3 e wp i problemi noti erano tray impazzito oppure pcb non piu riconosciuto ma il problema motorino non l'ho letto da nessuna parte..
    la flat l'ho messa e rimessa varie volte alzando la linguetta non credo sia lei il problema anche se non posso sostituirla perche non c'è l'ho le flat ottica dei liteon slim sono diverse dalle phat...
    esiste secondo voi una soluzione al problema escludendo la sostituzione della mt e del pcb?

Avevo già letto di questi casi dopo la foratura dell'mt, ci puoi fare poco, almeno per ora se non sostituire l'mt

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.

Essereumano ringrazia...

Open Member
    le mt non si trovano e poi servirebbe una stazione ad aria calda....

devi cambiare l'integrato quindi o cambi l'mx o il pcb o il lettore...

Essereumano ringrazia...

Open Member
    sapete dirmi cosa avrei rovinato?

God L'avatar di Titty
    Ki lo sa... bisognerebbe decappare e vedere

Open Member
    come faccio a decappare la mt?

Open Member
    Non credo tu abbia gli strumenti per fare la procedura descritta da Titty...e cmq lui intendeva fare il decap per vedere cosa hai interrotto...ma una volta fatto l'mt è da buttare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •