I lettori alimentandoli da CK ovviamente funzionano correttamente, giusto? estraggono il carrello e provanoa caricare il dvd... si?
In tal caso il problema potrebbe derivare come dice cracco dal southbridge, anche se non hai alimentato il lettore da console... magari l'ha fatto fuori durante l'aggiornamento quando va a lavorare sul lettore per controllare che Fw abbia...
Al momento non puoi neppure fare l'RGH, però se sei in grado puoi provare a sostituire il southbridge...
"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
I miei piccoli:
PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
HDD:250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
HDD:Originale Microsoft 250GB, MODEstetica: In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD
Il flashconfig cambia tra jasperBB e Jasper16, quindi meglio se swappi con un'altra console identica
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Guarda questa immagine:
Controlla con un tester che siano presenti le tensioni indicate.
Il pin 4 indica alla console la presenza o meno del lettore. Quando c'è un segnale alto, la xbox capisce che c'è il lettore.
Per segnale alto, la console si aspetta 3.3v. Perciò metti in corto il pin 4 ed il pin 6.
Se anche così non te la vede, hai quasi sicuramente problemi al southbridge con conseguenti problemi al controller sata collegato anche all'hard disk.
Se invece funziona, il lettore è danneggiato.
Cortocircuitare quei pin è sufficiente per fare smettere di lampeggiare il led. Non è necessaria la presenza fisica del lettore.
Ultima modifica di CyberPK; 31-03-12 alle 18: 55
Non voglio contraddirti ma tempo fa mi capitò una Xbox 360 con southbridge K.O ma nessun problema nell'hdd infatti gli feci l'RGH e risolsi il problema del lettore,anche io feci quella prova del corto sui pin 4 e 6 ma continuava a lampeggiare,alla fine l'ho venduta cosi......
Mi sono Hai ragione, mi sono espresso male. Volevo dire che se non funzionano i suggerimenti che ti ho dato ed il southbridge è ko il problema alla porta sata dell'hard disk sicuramente si ripercuote anche alla sata del lettore.
Dipende tutto da quale parte è saltata
scusate ragazzi se mi allaccio a questa discussione, ma ho un problema simile..non mi prendete per incapace, ma per misurare la tensione, nel buco numero 4 ad esempio, il tester è composto dal positivo e negativo...quale devo inserire nel foro 4?
Se misuri la tensione puoi anche invertire i puntali, sul display visualizzerai un "meno" davanti all'intensità, tutto qui.
Il nero su una massa qualsiasi (5, 7, 9 o 11), ne hai a palate. Il rosso sul pin che ti interessa.
Esatto, il circuito è aperto sul pin 3 generalmente, quando lo butti a massa creando una differenza di tensione di 3,3V, il carrello si attiva.
Per richiuderlo riapri il circuito. Per il resto non lo so, mi spiace...
Che cosa metti nel foro? Il multimetro serve a misurare la tensione, mica a fornirgliela... Non è che stai facendo confusione?
Segnalibri