www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Configurare chipset ich intel

Agent Provocateur
    ahci o ide (aka legacy, aka sata native) si riferisce al solo host, non al device, è un sistema come un altro per mandare comandi ata al device. Comunque tu glieli mandi, se guardi quello che passa sul cavo sata, vedi comunque passare frame FIS con dentro encapsulati i comandi ATA, qualcosa di simile come accade per le reti ethernet dove vedi passare frame ethernet con dentro encapsulati packetti ip.
    A livello di sistema operativo, non saprei dire di preciso quali e quanti siano i layer che passano dal piu alto "copia file" al piu basso FIS frame, posso solo supporre a grandi linee che ad un certo punto, scendendo i layer, qualcuno dirà al layer piu basso "mi mandi il comando ATA READ_LBA xxxx a questo disco?" e da li in giu si biforca la situazione tra ahci e sata native, uno farà mem i/o sull'HBA e l'altro farà port i/o sui registri ata legacy, ma al disco arriverà il solito FIS con dentro il solito comando ATA.

Se su un winxp cambi la modalità da ide a ahci ti chiappi una schermata blu per colpa di NTBOOTDD.SYS e di qualche chiave di registro

Open Member L'avatar di diffusore
    ok capito

allora a questo punto vorrei farti delle domande,collegando quei pin aux miso mosi cs e clk con il programmatore abbiamo estratto qualcosa.....ma ora bisogna capire cosa.... inoltre se la spi e pilotata dal controller sata perche' non si puo' mandare un comando di sblocco alla spi???
    con i convenzionali comandi ata???

che il wp sia a gnd ok,ma credi che se media deve riflashare le spi le disseppelisce e li riprogramma??

personalmente non credo....
    Ultima modifica di diffusore; 11-08-11 alle 15: 03

Agent Provocateur
    Non è detto che davvero l'mt1335 ti abbia risposto su quei pin, io sinceramente non ho provato, so solo che internamente non sono connessi con la flash, e che al powerup su quei pin esterni non passa nessun comando spi. Una porta master non è, poi che lo sia slave puo anche darsi, ma il protocollo spi non prevede byte di crc o simili, cioè se prendi un programatore spi e tocchi con le dita MISO, ti arriveranno dei bit, ma mica le dita parlano spi...Se hai letto piu volte e ottenuto sempre i soliti bit, allora hai speranza di...non di certo di slockare la flash.
    WP è a gnd, stop, non ci puoi fare nulla, a parte metterti li e bruteforzare tutti i comandi e parametri possibili, alla ricerca di un poco probabile set si comandi vendor specific di winbond per ....dovrai anche capire cosa fanno.
    Se nelle retail hanno messo WP a gnd mentre nelle devkit il wp è a vcc, credo proprio che non abbiano possibilità di slockare via sw per riflashiare.
    Poi se mtk si è fatta mettere dei comandi spi appositi sulle wb, puo anche darsi, se un domani la console slocka e riflashia, lo sapremo.

Open Member L'avatar di diffusore
    Ok come sempre chiarissimo. Vorrei chiederti una cosa. Ti mando un pm in quanto e' una cosa "delicata".
    Ultima modifica di diffusore; 11-08-11 alle 22: 50

Vip Member L'avatar di brunosso
    ho provato ma non si installano i driver ide! come avete risolto!!! ho questo controller e non riesco a farlo andare in IDE MODE

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello