Perdonatemi se la mia è una domanda stupida ma sono fuori dal giro delle mod da un mare di tempo.
Ho due Xbox 360, una Jasper mai toccata e una di prima generazione (prodotta ad agosto 2005) mai fusa con lettore Samsung primo stampo.
Ai tempi modificai la Xbox 360 più vecchia utilizzando un firmware che mi pare si chiamasse iXtreme, non saprei dirvi che versione. Ricordo soltanto di averlo aggiornato una sola volta. Quella console dopo aver preso la Jasper l'ho usata davvero poco fino ad averla data a un amico che la sta usando con i suoi figli. Tutti gli aggiornamenti fino a oggi sono stati effettuati senza problemi tranne l'ultimo (a dire il vero la console non veniva aggiornata dalla scorsa estate) che ha riportato un errore 66.
Non ho ancora avuto modo di verificare se la console funzioni ancora o meno, l'aggiornamento è stato fatto questa sera (la console è stata ricollegata alla rete solo adesso) e ho semplicemente ricevuto un SMS che diceva "l'aggiornamento non è andato a buon fine mi ha dato un errore 66", quindi devo indagare sui dettagli.
Premetto che la console esegue da anni soltanto giochi originali (diciamo che per pigrizia non ho mai ripristinato il firmware originale anni fa), non è più stata usata per giocare online in Live e quindi se il firmware è vecchio per i backup recenti poco importa, ciò che vorrei capire è se questo firmware può creare comunque problemi con il funzionamento della console e/o se è necessario ripristinare quello originale.
Se sì, essendo arrugginito e non ricordandomi cosa ho fatto, sapreste indicarmi come e se è possibile ricrearlo dato che non ho idea di dove abbia messo il backup del firmware originale?
Grazie mille a tutti per il supporto.
Segnalibri