Salve
volevo sapere se era possibile, avendo il file freeboot.bin, ricostruire la nand originale ?
grazie
Salve
volevo sapere se era possibile, avendo il file freeboot.bin, ricostruire la nand originale ?
grazie
Se il freeboot.bin è il dump della nand con freeboot, sì
My 2 Xbox 360
The first: (risen from RROD)___________________________The second:
- Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
- Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
- Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
- Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
- MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011
GamerTag: xX Luke69 Xx
se hai il dump originale metti quello
è per un mio amico ...
qualcuno sa come si può recuperare la nand originale dal freeboot?
grazie
la puoi ricreare con multibuilder la nand originale selezionando nella prima schermata. "retail"
riprendo questa discussione un attimino
il problema è il medesimo
voglio ricostruirmi la nand originale che purtroppo ho perso perchè il mio hard disk mi ha abbandonato per sempre,dal freeboot attuale che cè sulla console.
(lo so che per aggiornare il freeboot basta quello,ma la mia intenzione è ripristinarla all'originale se possibile)
ho estratto quindi il freeboot col tool di swizzy ma quando cerco di creare l'immagine retail (dovrebbe essere la nand originale no?) con il dump appena detto
mi dà questo errore:
ERROR: hacked SMC found? you should use a clean smc for a retail image!
FATAL BUILD ERROR: -4 unable to complete NAND image
cosa dovrei fare?ammesso si possa fare
Devi usare un smc donor di una retail.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ciao zeruel85, rievoco questo post perchè mi trovo nella medesima situazione...trinity rgh da riportare a retail, estratto tutto con autogg e alla generazione della retail esce l'errore:
ERROR: hacked SMC found? you should use a clean smc for a retail image!
FATAL BUILD ERROR: -4 unable to complete NAND image
Sto cercando nel foro la guida del Pusher che tu stesso hai mensionato ma non riesco a capire qual'è...gentilmente mi potresti aiutare?
Grazie come sempre!
EDIT:
Forse l'ho trovata..è [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]questa[/URL]?
Ultima modifica di mimmos82; 03-03-14 alle 12: 09
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html[/url]
Puoi fare tutto quello che vuoi. Un consiglio, io creerei una retail con kernel minimo per il tuo CB attuale (vedi fuseset 02). Poi farei un paio di aggiornamenti ufficiali con penna usb.
Ok.
Non ti seguo da qui, voglio essere sincero, è un passaggio che non ho mai fatto...se mi puoi seguire tu, te ne sarei grato...ora la mia situazione attuale è:
Ho nand estratta da trinity rgh+cpukey,dvdkey e tutto quanto...ho recuperato tuttii fuses (perchè prima me ne ero dimenticato) nel frattempo ho aggiornato il freeboot a 16547 mentre prima era 15574...eccoti i valori che mi restituisce autogg:
cb_a:9188
cb_b:9188
cd:9452
ce:1888
cf/cg:15574
fc:0023010
ldv:2
smc:3.1
spero di averti dato la giusta panoramica della situazione!
Il pacchetto SMC comunque è offline
Qui trovate quello di JRunner:
[url]http://j-runner.net/clean_smc.rar[/url]
Crea una retail seguendo la guida, ma come kernel seleziona 14699, LDV mettilo a 2 e dovrebbe bootare. Hai un hardware flasher a disposizione vero? In caso ci siano problemi con il flash della NAND da software...
Se va tutto ok e sei a 14699, poi puoi fare un paio di aggiornamenti con penna usb e update originali, tipo 15574 e poi 16547.
Segnalibri