Ciao ragazzi,ho un piccolo quesito. Mi è stata portata una xbox che il cliente ha acquistato usata per pochi euro perché presentava il classico "Riproduci DVD" (per dvdkey errata ho subito pensato io), evidentemente chi l'ha venduta non sapeva dell'esistenza dell'RGH.
Veniamo al dunque, è una JASPER 512MB tenuta benissimo aperta mi sa solo una volta, o comunque da mani esperte perché non presenta nessun segno particolare di scassinatura a cui mi sono abituato da un po' di tempo a vedere.
La apro quindi e faccio il dump del lettore che mi risulta perfettamente funzionante, estraggo il dummy e la dvdkey contenuta al suo interno (piu' tutti gli altri file estratti con il pogo). Mi accorgo che oltre al sigillo originale Micro$oft, nel lettore c'è anche un'altro sigillo del tipo che vende il caro nostro sponsor di Livorno (che fino a qualche giorno fa era a 2 passi da casa mia... aimé), quindi deduco subito che il vecchio proprietario avrà fuso il lettore originale, ne ha comprato uno nuovo e lo ha piazzato dentro senza farci niente, continuando a non funzionare ha deciso di venderla (peccato non c'ero io a comprarla...).
Monta la dashboard Metro 14699 quindi faccio 3 dump e li controllo, mi riusultano tutti e 3 identici senza badblock e quindi passo ad installare il cmod per avviare xell, quindi parte xell recupero la cpukey e la dvdkey. Tutto ok fino a qui, quando a questo punto faccio il punto della situazione, il cliente mi dice che vuole esclusivamente usare questa xbox per andare su Live, quindi non vuole il lettore modificato; il problema è che, per quanto ne so, io non posso prendere il dump originale 0251 del Team C4Eva inserirci la chiave e lo carico sul firmware, dovrei se non sbaglio aggiungere anche tutte le altre informazioni del lettore che non so dove cavolo pigliare visto che dentro non c'è il lettore originale. Ora il cliente non ha il lettore originale, io ho solo quello comprato e piazzato dentro, ho caricato il dummy estratto dal lettore ho caricato il firmware stock 0251, ho fatto lo spoof e poi ho sostituito la chiave con quella presa da xell. Ho provato quindi la xbox con i giochi originali e adesso come per magia (vabbe' si sapeva tutti) funzionano, ma a questo punto come posso io assicurargli che non venga bannato? Ammesso che la console non lo sia già perché ovviamente non ho ancora provato ad andarci e a collegarla alla rete.
Beh questo è il quesito, adesso arriva la curiosità del giorno....
Ho questi 3 dump che ricontrollo per sicurezza e sono tutti e 3 identici, ho usato il nand usb del Matrix per fare la lettura è il nandpro 2.0e; il problema è che se carico uno di questi dump sul Flash Tool questo crasha, se ci carico la cpukey estratta da xell crasha lo stesso, quindi ho pensato cavolo.. ho la sfiga di aver fatto 3 dump bacati, ma invece ho ricaricato questo dump da xell con rawflash e la console parte benissimo, nessuna magagna, e ho giocato per un po' senza problemi.
Da cosa puo' dipendere?
Per la curiosità dei piu' esperti e dei meno esperti vi lascio il pacchetto dove potete trovare tutto sperando che non faccia la fine del video della Belen
[url=http://www.mediafire.com/?t5b3q073vqt86op]xbox-pacchetto.zip[/url]
Segnalibri