Possibili soluzioni per unbrick di un Hitachi 47DJ da cui non ho letto la key.
Ho letto che c'è anche la possibilità di leggere la flash sst39sf020a con un lettore willem.
Non lo trovo qui in città. Ci sono eventualmente altre alternative? Soluzioni homebrew? Link presso cui comprare?
Grazie
con un programmatore tipo willem leggi il contenuto della eeprom, se sei fortunato dovresti essere in grado di tirare fuori la chiave senza troppi problemi aprendo il dump.
una volta recuperata la chiave crei il file (versione criptata) e lo scrivi nella eeprom sempre tramite il willem, e poi la saldi al suo posto sulla basetta del lettore
C'è una guida/tutorial?
Per quanto riguarda il programmatore, visto che non riesco a trovarlo ci sono soluzioni alternative? Altri lettori? O circuiti fatti in casa atti allo scopo?
Se no, dove posso procurarmelo su internet?
Devi comprare un programmatore compatibile con la eeprom in questione. Sicuramente il willem è un'ottima scelta ma devi comprare anche l'adattatore. Il costo totale si aggira intorno alle 80-100 euro. Comprarlo non credo sia un problema, lo si trova ovunque anche su ebay e ci risparmi pure rispetto a un negozio in città.
Oltre al willem devi avere una stazione ad aria calda per staccare e rimontare la eeprom.
Un altra alternativa è il chillifix ma è complicato da montare, devi saldare direttamente sui pin e non ti assicura il recupero del lettore, lo fa solo in caso di brick particolari.
Ovviamente se possibile la strada consigliata è l'rgh ma presumo che per avere quel lettore sia una xenon, ma il gioco vale la candela? Spendere tutti quei soldi e fare un lavoraccio di cui non si è sicuri del successo al 100% per una xenon...
Eh si.
Hai ragione in tutto.
Ora vedo se ne vale la pena l'acquisto di willem ed adattatore.
La stazione ad aria calda ce l'ho già.
Vediamo se trovo un buon prezzo.
Altrimenti un modder zona Catania con la competenza per sistemarlo?
gli adattatori tsop32 a molla costano un botto (ai tempi addirittura più del programmatore), se invece ne prendi uno a saldare (si riesce ad usare fino a 4-5 volte poi in genere salta qualche piazzola) il prezzo è abbordabile, qualche euro al massimo
No preferisco senza molla, a saldare.
[url=http://sivava.com/buynow.php?pd=A051]SIVAVA - Buy It Now[/url] dovrebbe essere il kit giusto. C'è pure un adattatore TSOP 32 to DIP. Dovrebbe essere quel che cerco.
L'adattatore corretto è:
1) [url=http://sivava.com/buynow.php?pd=B07]SIVAVA - Buy It Now[/url]
2) [url=http://sivava.com/buynow.php?pd=T03]SIVAVA - Buy It Now[/url]
Segnalibri