Ho il suddetto masterizzatore che a quanto pare monta il nuovo firmware 2A, ed impedisce di essere riconosciuto dal file GL29.exe per il flash del firmware burner max. Avete consigli a riguardo???
Ho il suddetto masterizzatore che a quanto pare monta il nuovo firmware 2A, ed impedisce di essere riconosciuto dal file GL29.exe per il flash del firmware burner max. Avete consigli a riguardo???
Cè nessuno che sa come risolvere?
Prova a crossflasharlo a ihash iHAS624B-GL29. L'importante è che il chip che monta il lettore sia un MT1839LN!! Se non è questo lascia perdere!!!
si se solo questione di tornare a un firmware precededente basta usare i tool contenuti nel pacchetto del Burner max
e come si fa a fare il crossflash del ihas624 b gl2a a gl29?
ho controllao l'etichetta interna e cè scritto iHas624 T32 B . l'ho acquistato su eprice e nella descrizione menzionava il chip che hai detto te. x cuo come faccio a fare il crossflash da gl2a a gl29? nel pacchetto burner max ci sono i tools e poi il file gl29.exe (che non funziona per il mio 2a).
Innanzi tutto cerchi in rete il file originale del iHAS624B-GL29 (sempre che il chip sia quello che ti ho detto); dalla directory TOOLS del pacchetto lanci flash_utility_6.0.1 ,selezioni dalla tendina sopra, il lettore che tu vuoi flashare(iHas624 T32 B),fai read e salva su HD il file del fw che adesso hai nel tuo lettore. Completata questa operazione adesso devi inserire il nuovo fw. Premi write. Dopo la conferma,devi selezionare dalla tendina di ricerca il nuovo file che vuoi inserire nel lettore ( quello originale che hai precedentemente trovato) e dai ok. A questo punto parte la scrittura del nuovo firmware. Quando hai completato la scrittura chiudi il programma e puoi finalmente lanciare il file GL29.exe. Terminata l'operazione finalmente puoi scrivere sempre come hai fatto per l'originale con flash_utility il fw hacchato del pacchetto (iHAS-624B-GL29-MKM001MKM003-final). Spero di essere stato chiaro, se hai domande falle pure.
Ah, dimenticavo: le connessioni sata da bios devono essere configurate su IDE.
Ultima modifica di recchia57; 02-01-12 alle 23: 09 Motivo: Aggiornamento
anche io ho comprato il masterizzatore da eprice ma ha il firmware successivo il GL2A e non GL29.
Devo fare per forza il downgrade al GL29
il file originale giusto va bene da qui : [url=http://www.firmwarehq.com/Lite-On/iHAS624%2BB/files.html]Lite-On iHAS624 B Firmware Downloads - Firmware HQ[/url]
Ho risulto mettendo direttamente il firmware ixtreme burner max
ora lo vede con gl29
Ma quello è il file GL29.exe che a me da l'errore in allegato. Credo che recchia57 parli del file bin del firmware originale GL29, non del GL29.exe. Io il file bin di tale firmware non lo trovo. Sapete dove trovarlo ????
Inoltre, fastjoy mi sai dire come hai risolto?
Allego anche un immagine di come il flasher vede il mio drive.
Ora che mi viene in mente, ho due dischi in raid su cui ho installato windows 7 x64. Pero non so se sia effettivamente questo ilproblema. Mi spiego.
Il programman eprom utility legge tranquillamente la eprom. il programma flash utility legge lo stesso la flash. Tantè che mi sono fatto il back up della eprom e del firmware del GL2A.
Se faccio restore eprom e carico la eprom del gl2a è tutto ok. Se pero faccio da flash utility write e ricarico il suo firmware originale, mi da ugualmente errore. Come è possibile? e' il suo firmware originale???? Non so se questo dipenda dal fatto che le porte sata siano in raid (come soatieni tu). Xo quello che fa decadere questa ipotesi è che
il file GL2A.exe (permette il restore del firmware) funziona perfettamente anche se le porte sata sono settate come raid.
Non so se mi son fatto capire!!!
Inoltre sono riuscito a trovare su megaupload i files bin della eprom(8kb) e del frimware (2048 kb) della versione GL29 x cui si potrebbe applicare il tuo suggerimento! Il problema è che la EPROM gl29 viene tranquillamente ripristinata da eprom utility mentre la flash da errore di scrittura ( suggerendo che possa dipendere dal settaggio bios raid). Ma allora xke il file GL2A.exe riesce a flashare il drive anche se le sata sono in raid?
sfortunatamente ho lo stesso problema vorrei sapere come a fatto fastjoy a risolverlo.
In rete ho trovato la eprom e la flash del gl29.
Vi chiedo di spegare il più precisamente possibile e di pazientare.
Ciao
semplicemente da flash utility scrivere(write) il firmware ixtreme burner max ed ora lo vede come GL29
Grazie1000 fatto!!!!! ora provo a masterizzare.
ciao
Cerchiamo di capirci. Allora se tu esegui il file GLA2.exe che hai scaricato dal sito ufficiale di Lite-on non fai altro che riscrivere la tua eproom con lo stesso firmware che hai già installato nel tuo lettore. Operazione inutile. Te la consente perchè la tua è una normal riscrittura della stessa. Per poter fare il crossflash (che in sostanza è la scrittura della eproom con un firmware che non è il proprietario di tale lettore) devi nel bios configurare le connessioni Sata in IDE, altrimenti ti dà l'errore che hai postato. Quindi NON in raid e non in AHCI. Io nella mia macchina uso windows 7 a 32 bit su un SSD in raid (quindi su due partizioni uguali) NON su sata, ma su scheda Pci Express 16X e per poter fare quello che tu chiedi, sul mio Asus ho montato il Fw iHAS524B-AL2A modificando l'istruzione AHCI in IDE nel bios nelle configurazioni sata. Stai riuscendo a mettere a fuoco? Fammi sapere...
Finalmente risolto.... ho attaccato il lettore al mio htpc che ha le sata in IDE e tuttu è andato a buon fine. Ora provo la masterizzazione....
Beh,il lettore adesso è ok, se usi i verbatin problemi di sicuro non ne avrai usando Imgburn 2.5.6.0 settando il layer break su "Calcola ottimale".
sto provando a fare una masterizzazione di un gioco xgd3. Ho messo il layer brack su calcola ottimale ed ho impostato la velocita di scrittura a 2,4 x perchè ho i verbatim 001
e niente opc. L'unica cosa che imgburn non mi ha chiesto quando ho cliccato su write è il truncate, è partito subito con la masterizzazione! è normale? sbaglio qualche settaggio?
Segnalibri