www.dedoshop.com
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 87 di 87
Like Tree4Likes

Discussione: Problema Installazione burner max su Lite-on iHas624 B GL2A

Junior Member
    no no anke io ho quello ke aveva il firmware nuovo... infatti all'inizio ho avuto un pò d difficoltà x trovare il modo d fare in downgrade del fw ma una volta fatto e messo il fw modificato d caev4 non ho avuto nessun problema.... secondo me o hai sbagliato qualche passaggio o è il tuo pc ke crea qualche conflitto ... xkè è molto strano ke te ne sono rotti 2

Junior Member
    ciao, mi pare di capire che hai un 624 con firm gl2A e che hai risolto facendo il downgrade al gl27 per poi aggiornare al gl29 e flashando con il firm iextreme burner max.....mi spieghi come fai a fare il downgrade alla gl27, devi lanciare unicamente l'eseguibile ATAPI-4.iHAS624_B.GL27.stock?
    nn vorrei rischiare di buttare il masterizzatore. altrimenti valeva la pena prendere la versione base 124
    Un grazie a chiunque mi risponda!!
    Citazione Originariamente Scritto da wnapoli84 Visualizza Messaggio
    no no anke io ho quello ke aveva il firmware nuovo... infatti all'inizio ho avuto un pò d difficoltà x trovare il modo d fare in downgrade del fw ma una volta fatto e messo il fw modificato d caev4 non ho avuto nessun problema.... secondo me o hai sbagliato qualche passaggio o è il tuo pc ke crea qualche conflitto ... xkè è molto strano ke te ne sono rotti 2

Regular Member L'avatar di recchia57
    Citazione Originariamente Scritto da gioppino1 Visualizza Messaggio
    ciao, mi pare di capire che hai un 624 con firm gl2A e che hai risolto facendo il downgrade al gl27 per poi aggiornare al gl29 e flashando con il firm iextreme burner max.....mi spieghi come fai a fare il downgrade alla gl27, devi lanciare unicamente l'eseguibile ATAPI-4.iHAS624_B.GL27.stock?
    nn vorrei rischiare di buttare il masterizzatore. altrimenti valeva la pena prendere la versione base 124
    Un grazie a chiunque mi risponda!!
    Il downgrade lo puoi fare con un fw con estensione bin e apposito programma. Non utilizzare ovviamente files che siano degli eseguibili tutto fare, perchè non ti faranno mai il downgrade. E' piuttosto complicato su piattaforme a 64bit (devi modificare il file di registro in più voci). Dal bios la modalità delle connessioni sata deve essere configurata su IDE.

Regular Member L'avatar di emaxdl73
    Salve ragazzi purtroppo il mio ihas624 non viene più riconosciuto dal pc.
    Forse inavvertitamente gli ho cancellato il firmware tramite dosflash visto che ci ho smanettato un po'.
    Ora sembra morto non si accende ne il LED verde e non estrae il carrello, ho provato a cambiare i cavi ma niente.
    Il cavo d'alimentazione funziona infatti smontando ho notato un LED rosso acceso al suo interno.
    Posso recuperarlo? premetto che conservo il suo firm. originale, grazie.

guerrierodipace
    Guest
    si recupera...
    prova questa procedura
    First and foremost, plug your drive into a known SATA port example is a VIA or something you know the address to.

1. Make a bootable usb following the link and guide.
    2. Download, extract DOSFlash to Root of Usb
    3. Download, extract Burner Max Firmware inside 'dosflash16' folder, rename the file to something easy like 'orig.bin' or 'ihas.bin'
    4. Reboot computer and boot from usb
    5. You be prompted with 'c:>' then type 'cd dosflas~1' press enter
    6. Run dosflash16.exe, you should be presented with a list of drives located on your computer one of which should be your drive. Select your drive according to its number.
    Make SURE you select the right drive!
    Note: if your drive is 'dead' then it should be presented with "no description" or "no info" and generally be an ASPI drive

7. Select 'w' write and then type in the .bin file you saved and renamed in the dosflash16 directory.

It should erase then write the blocks to drive and voila restored drive. BTW this is pretty much how you restore any drive

IF your drive cannot be seen still or receives a STACK OVERFLOW ERROR turn off SATA control in your bios

Or you can just use dosflash32 or dosflash64. You just may have to power cycle the drive when the vendor intro fails. Simple as unplugging ihas, plug back in. No need for separate boot.
    Ultima modifica di guerrierodipace; 14-12-12 alle 09: 41

Proverò appena torno a casa, grazie mille

Problema risolto con dosflah64

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi