www.dedoshop.com
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 87
Like Tree4Likes

Discussione: Problema Installazione burner max su Lite-on iHas624 B GL2A

Junior Member
    si ho windows 7 64 bit .... x ovviare al problema dell'ide potrei usare un adattatore usb/sata giusto???? l'ho ordinato su ebay sto aspettando ke mi arrivi....
    il problema è ke mi mancano i file eeprom e flash x il gl29....
    pero ho scaricato questo file:ATAPI.iHAS624_B.GL27.stock... ke dovrebbe passare il firmware alla versione gl27 in teoria... secondo te funziona collegando con l'adattatore e usando quel file li????

Regular Member L'avatar di recchia57
    Citazione Originariamente Scritto da wnapoli84 Visualizza Messaggio
    si ho windows 7 64 bit .... x ovviare al problema dell'ide potrei usare un adattatore usb/sata giusto???? l'ho ordinato su ebay sto aspettando ke mi arrivi....
    il problema è ke mi mancano i file eeprom e flash x il gl29....
    pero ho scaricato questo file:ATAPI.iHAS624_B.GL27.stock... ke dovrebbe passare il firmware alla versione gl27 in teoria... secondo te funziona collegando con l'adattatore e usando quel file li????
    Cazzolina...l'idea dell'adattatore non l'avevo mai pensata. Mah...ho fatto la prova inserendo un HDD esterno in una porta Usb e ho lanciato l'utility Flash_Utility_6.0.1. NON legge la periferica! Non penso che con l'adattatore risolverai il tuo problema. Per quanto riguarda i file che dici di non avere, io non me ne preoccuperei. Quando riuscirai utilizzando un computer con sistema a 32 bit, fai direttamente il flash con il file che ho postato sopra che è quello modificato da C4EVA.

Per il Gl27 lascia stare fra poco ti posto il file eseguibile per aggiornare il fw che hai adesso. Dopo però dovrai comunque usare quello finale.

[url]http://www.zshare.net/download/98918700322c3d73/[/url]
    Questo è il link per il download dell'aggionamento del tuo lettore originale.
    Ultima modifica di recchia57; 26-01-12 alle 17: 50

Junior Member
    io volendo ho anke un vecchio pc con windows xp 32 bit però il problema è ke non ha le porte sata.... cmq appena mi arriva l'adattatore farò la prova su entrambi i pc e t farò sapere

Junior Member
    purtroppo con il gl29.exe non funziona gia provato.... servirebbero l'eeprom e il flash del gl29... mi sa ke l'unica è provare con quel file del gl27 e poi usare il gl29.exe

io volendo ho anke un vecchio pc con windows xp 32 bit però il problema è ke non ha le porte sata.... cmq appena mi arriva l'adattatore farò la prova su entrambi i pc e t farò sapere
    Puoi sempre mettere una scheda pci con porte sata.....

Junior Member
    intanto aspetto d provare con l'adattatore anke xke siccome il pc è abbastanza vecchio saròà anke difficile trovare qualcosa d adatto

purtroppo con il gl29.exe non funziona gia provato.... servirebbero l'eeprom e il flash del gl29... mi sa ke l'unica è provare con quel file del gl27 e poi usare il gl29.exe
    Se lanciandolo non ti funziona è sempre un problema di comunicazione sata (il 64 bit). Questo eseguibile è un modo di fare il flash del fw GL29 in automatico sul tuo lettore. Puoi tentare anche di mettere il GL 2.378 ma non ci riuscirai mai col tuo PC.
    Scusa una domanda : cosa significa "servirebbero l'eeprom e il flash del gl29"? L'eeprom è il chip dove dentro c'è il firmware del lettore e il flash è l'operazione da eseguire per caricare il firmware (GL29) nella eeprom.

Junior Member
    il gl29.exe non funziona non x una questione d pc ma semplicemente xke vedendo ke sul mio lettore c'è una versione piu aggiornata non lo installa....
    intendo ke servirebbero i file ke si estraggono dalla eeprom e attraverso il flash del lettore con su installato il fw gl29... ho letto ke molte persone hanno risolto tramite questi file

Junior Member
    secondo te nel caso va bene questa scheda qui: [url=http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-INTERNA-PCI-SATA-CHIPSET-VIA-VT6421A-XBOX-/330587311965?pt=Schede_PCI_I_O_controller_per_PC_e _Server&hash=item4cf88a0f5d]SCHEDA INTERNA PCI SATA CHIPSET VIA VT6421A XBOX | eBay[/url]

secondo te nel caso va bene questa scheda qui: [url=http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-INTERNA-PCI-SATA-CHIPSET-VIA-VT6421A-XBOX-/330587311965?pt=Schede_PCI_I_O_controller_per_PC_e _Server&hash=item4cf88a0f5d]SCHEDA INTERNA PCI SATA CHIPSET VIA VT6421A XBOX | eBay[/url]
    Si questa scheda va bene.

Junior Member
    problema risolto... ho modificato delle chiavi di registro e sono riuscito ad avviare windows7 in ide dopodichè ho fatto il downgrade a gl27 , aggiornato a gl29 e dopodiche inserito il fw modificato

problema risolto... ho modificato delle chiavi di registro e sono riuscito ad avviare windows7 in ide dopodichè ho fatto il downgrade a gl27 , aggiornato a gl29 e dopodiche inserito il fw modificato
    Interessante intervento...Non è che riusciresti a postare le chiavi che hai modificato in modo che magari altri che hanno il tuo stesso problema lo possano risolvere? Bravo comunque...Ciao

Junior Member
    allora questo è il percorso da seguire e le chiavi da modificare x passare da raid a ide con windows 7 64 bit(delle seguenti chiavi dovrete solo modificare il valore d "start"):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\pciide start=0

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\msahci start=3

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\iaStorV start=3

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\iaStor start=3

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\atapi Start = 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\intelide Start = 0

dopo aver modificato le chiavi riavviate il pc, entrate nel bios e passate da raid a ide , salvate il bios e uscite.

dopo aver modificato il lettore x ritornare a raid dovete solo modificare queste chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\pciide start=3

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\servic es\iaStor start=0

riavviate il pc entrate nel bios ed effettuate il cambio da ide a raid salvate e uscite

N.B:Modificare le chiavi di registro è pericoloso e non mi assumo responsabilità x eventuali danni
    Ultima modifica di wnapoli84; 30-01-12 alle 23: 13

Junior Member
    Io non riesco a flasciare il mio liteon ihas624 gl2a, ho n pc windows 7 acer 64 bit con le porte sata in defoulte ide come devo fare?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da firefox_i Visualizza Messaggio
    Io non riesco a flasciare il mio liteon ihas624 gl2a, ho n pc windows 7 acer 64 bit con le porte sata in defoulte ide come devo fare?
    se hai gia le porte in ide basta ke vai qui: [url=http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html]codeguys.rpc1.org - Firmwares[/url]

e scarichi questo:GL27 - stock.... farà il downgrade a gl27 poi dopo installi il gl29.exe

Junior Member
    io ho avuto 2 problemi che alla fine non si sono risolti. il primo con un iHAS624 con firmware GL29 di fabbrica che ho prima backuppato come da guida e poi flashato e per 6 backup mi ha funzionato poi ha smesso di funzionare e nn mi riconosce i supporti vuoti ma solo quelli già masterizzati. Quindi ne ho comprati altri 2 sempre stesso modello ma sta volta il firmware della casa era il GL2A. ho fatto i soliti 2 backup di EPROM e FW poi ho proceduto a flashare con il downgrade GL27 preso da code guy e poi proseguito come da guida a flashare al GL29 e poi ixreme. questi ultimi 2 al contrario del primo nn hanno mai funzionato da subito. i led verdi frontali del lettore lampeggiano; se inserisco i dual layer gira per 40 secondi a vuoto e poi mi dice "Media not found", se metto un dvd single layer me lo riconosce ma quando clicco burn mi da subito scsidevice:errore 0x02. O provato con l'altro dei 3 ancora non flashato per vedere se erano i miei verbatim fallati ma li legge tranquillamente e li masterizza tutti naturalmente con overburn non avendo il ixtreme firmware. avendo visto che quello non taroccato con ixtreme funzionava o riscritto i miei back up originali (prima ho scritto il flash e poi la eprom), purtroppo non funzionano usualmente e danno lo stesso difetto che non riconoscono i CD-DVD o DVD-DL vergini. Qualche sommo saggio, maestro dei segreti della Liteon, può illuminarmi e spigarmi che stracacchio devo fare per riesumarli?
    Grazie
    Gado108

P.s.Comincio a credere che C4va non abbia testato il suo firmware sul modello ihas624. mi sa che ora opterò per acquistarne uno più scrauso magari un 324.

Junior Member
    guarda il 624 io lo uso tranquillamente ho gia fatto parecchie copie.... hai provato ad usare imgburn come programma d masterizzazione??? magari è quello il problema

Junior Member
    guarda il 624 io lo uso tranquillamente ho gia fatto parecchie copie.... hai provato ad usare imgburn come programma d masterizzazione??? magari è quello il problema
    Il mio 624 però aveva il firmware GL2A e l'ho riflashato con quello GL29 adatto al firmware C4va. imgBurn funziona perfettamente con un'altro 624 ancora non modificato con firmware GL2A. Visto che al momento ne ho comprati 3 e due si sono fottuti come descritto sopra vorrei evitare di rompermi anche il terzo (anche se costano poco,come si dice in un film di Maccio Capatonda, So Soldi!)

Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Sempre usato il 624 e non ho mai avuto problemi di sorta , mai sbagliato un backup usando verbatim e imgburm .

Inviato dallo spazio con un meteorite.
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da FirebladeRR Visualizza Messaggio
    Sempre usato il 624 e non ho mai avuto problemi di sorta , mai sbagliato un backup usando verbatim e imgburm.
    Ma il tuo 624 originalmente era con firmware vacchio non come quelli che ho io con firmware Novembre 2011 GL2A. Io ne ho flashati altri per dei miei amici ma avevano firmware GL29 quindi avevo solo salvato e poi flashato con quello Burner Max e loro non hanno problemi e usano i miei verbatim non indiani. il problema è su questi 624 che di base montano il nuovo firmware liteon GL2A.....o almeno io sto avendo questo problema e credo che siano cambiati forse internamente quelli prodotti da novembre. per il momento ne ho ordinato uno 324 sperando che non sia con produzione novembre 2011 se no sicuramente anche questo mi si impallerà e leggerà solo i CD

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello