Salve!
Dopo aver moddato la mia xbox grazie ai vostri consigli, mio fratello ha preso una consolle usata, versione super slim (xbox360 E) con disco da 250gb.
La scheda è una corona V5.
Ho montato il lettore nand e ho fatto i ponticelli sulle due resistenze mancanti, quindi ho fatto tre letture di nand e dopo averle confrontate ho patchato e riscritto la nand con autogg.
Ho montato un glitchip x360ace V5 e ho montato il postfix adapter V2, saldandolo anche nei punti previsti.
Non ho programmato il glitchip in quanto ho letto che è già dotato di timings. Quando accendo la consolle il chip non lampeggia!
Ho visto che arrivano i 3,3v, quindi l'alimentazione è ok. Si nota appena un leggerissimo bagliore dal led del glitchip (a luce spenta si nota appena), ma il chip proprio non prova a glitchare. Non si sentono i rumori dell'oscillatore e la ventola non rallenta.
Dopo qualche minuto (minimo 1, max 5) il led della consolle diventa rosso se il glitchip è alimentato (errore 0010 - surriscaldamento), mentre se stacco solo l'alimentazione del glitchip, il led della consolle resta verde ad oltranza.
Avendo già riscritto la nand, la consolle non fa il boot senza glitchip.
Ho controllato tutte le saldature e sembrano ok. Ho anche provato con un altro chip identico, ma non cambia nulla, quindi non è questione di chip difettoso.
Mi confermate che il chip ha già i timings e quindi non va programmato?
L'unica cosa che mi viene in mente è che dipenda dal postfix adapter e vorrei chiedervi come potrei verificare se il problema è lui, dato che tutto il resto mi sembra ok...
Io sul postfix (v2) sto usando il punto con il numeretto 5. Ci sono altri con 50, 70, 90, 120 che non ho usato.
Ho dissaldato il nand reader per essere sicuro che non dipendesse da lui, ma non è cambiato nulla.
Segnalibri