Visualizzazione Stampabile
-
Consigli :)
Buongiorno a tutti!
Ho una Xbox 360 fat Jasper e volevo chiedere per piacere il metodo più efficace per effettuare il rgh jtag, se conviene con un modchip e se sì qual'è il migliore al momento.
Grazie a tutti!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redhoticaro
Buongiorno a tutti!
Ho una Xbox 360 fat Jasper e volevo chiedere per piacere il metodo più efficace per effettuare il rgh jtag, se conviene con un modchip e se sì qual'è il migliore al momento.
Grazie a tutti!
Modchip obbligatorio a meno che tu non hai una dash vecchissima
Al momento ti posso consigliare un matrix v2 con timing russi e rgh 1.2
Hai bisogno di un flasher per leggere e scrivere la nand
Un jprogrammer puo' fare al tuo caso
Software ti consiglio autogg ultima release o jrunner
-
Citazione:
thunderbirddd
Modchip obbligatorio a meno che tu non hai una dash vecchissima
Al momento ti posso consigliare un matrix v2 con timing russi e rgh 1.2
Hai bisogno di un flasher per leggere e scrivere la nand
Un jprogrammer puo' fare al tuo caso
Software ti consiglio autogg ultima release o jrunner
Grazie! Dove posso reperire l'hardware necessario?
-
Citazione:
redhoticaro
Grazie! Dove posso reperire l'hardware necessario?
Dallo sponsor
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
thunderbirddd
Dallo sponsor
Da quale sponsor scusa?
-
Citazione:
redhoticaro
Da quale sponsor scusa?
Del sito amico mio
-
Citazione:
thunderbirddd
Del sito amico mio
Ok scusa...
Ma col modchip posso poi fare sempre gli aggiornamenti? C'è ancora il rischio di ban online?
-
Citazione:
redhoticaro
Ok scusa...
Ma col modchip posso poi fare sempre gli aggiornamenti? C'è ancora il rischio di ban online?
Con rgh niente live. Secondo me dovresti prima documentarti su cosa si può e non può fare. Google in questi casi può essere di aiuti
-
Citazione:
thunderbirddd
Con rgh niente live. Secondo me dovresti prima documentarti su cosa si può e non può fare. Google in questi casi può essere di aiuti
Lo so ma il motivo per cui mi sono iscritto a questo forum era per avere risposte più Mirate...
-
Credimi questo forum fa tutto tranne dare la pappa pronta
-
Sono riuscito a farlo lampeggiare lo squirt. Ma a video non mi dà nulla... Ne con il cavo analogico ne con l'hd.. Ho mantenuto le impostazioni di default e ho programmato il chip con il reloaded 1(con gli altri nemmeno lampeggiava). Consigli o qualche aiuto per favore?
-
Citazione:
redhoticaro
Sono riuscito a farlo lampeggiare lo squirt. Ma a video non mi dà nulla... Ne con il cavo analogico ne con l'hd.. Ho mantenuto le impostazioni di default e ho programmato il chip con il reloaded 1(con gli altri nemmeno lampeggiava). Consigli o qualche aiuto per favore?
Se non posti foto della tua installazione, specifichi cosa hai installato in nand, l'unico aiuto che avrai è la chiusura del thread. Non abbiamo la tua console davanti agli occhi, la precisione è d'obbligo.
-
Ok chiedo scusa domani cercherò di fare le foto e di dare una descrizione dettagliata
-
Citazione:
Pa0l0ne
Se non posti foto della tua installazione, specifichi cosa hai installato in nand, l'unico aiuto che avrai è la chiusura del thread. Non abbiamo la tua console davanti agli occhi, la precisione è d'obbligo.
Allora questo è ciò che ho fatto seguendo la Guida su questo è su altri forum per verificare che fossero congruenti:
Ho installato il Chip squirt 2.1 e il nand Reader.
Ho letto la nand ed è di 16 megabyte, il programma che ho utilizzato è AUTOGG 0.9.4 FULL. Le 2 copie che sono state lette non hanno presentato errori.
Il log di autoggnmi ha confermato che la mia Xbox 360 aveva la scheda madre modello Jasper CB_A6754 con versione della Dashboard 17349 e che quindi mi ha detto che per la mia versione dovevo utilizzare la modalità rgh2 come glitch.
Il passo successivo come da istruzioni è stato quello di creare nandxell e successivamente di flasharlo nella nand del Xbox, procedura che è avvenuta correttamente.
Ora passiamo al Glitch chip:
Premetto che il modello che ho utilizzato è lo squirt 360 versione 2.1.
Ho saldato i punti come da schema e ho rifatto più volte Le saldature prima utilizzando solo il filo awg30 poi passando Come si vede in foto mano a mano con un filo di rame smaltato dalla sezione più grande per ridurre la resistenza soprattutto nei punti post ed RST. Ho provato anche i punti Tuning Come si vedono i punti di saldatura nelle foto ho provato i punti più 9 e più 20 rispettivamente di post ed RST. Ho programmato il chip utilizzando il file squirt_rgh2_reloaded1.sfv. in realtà Li ho provati tutti ma questo file sembra essere l'unico che ha fatto lampeggiare il chip. Morale della favola e che di tutte le combinazioni che ho provato anche nel momento in cui sono riuscito a far lampeggiare il chip non ho mai avuto modo di visualizzare a schermo xell, né con il cavo analogico originale suo né con il cavo HDMI. Ora questo punto Sarebbe bello cercare di capire insieme a voi dove posso aver sbagliato se ho saltato qualche passaggio o se c'è qualcosa che non va magari a livello Hardware, Anche perché ho provato per curiosità a flashare la sua nand originale nuovamente nella Console e mi partiva normalmente. Spero di essere stato esauriente ho allegato le foto in maniera più dettagliata possibile e mi auguro che tra di voi ci sia qualche anima buona che riesce a risolvere questo problema.
Grazie a tutti voi del forum.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...09415d4ac1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1a37190748.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3f030f261b.jpg
-
Avevo dimenticato questa fotohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...eb4c2f31c0.jpg
-
Le saldature sembrano fredde! Dovresti togliere tutto e rifarle BENE usando il flussante!
-
Citazione:
zendrscworl
Le saldature sembrano fredde! Dovresti togliere tutto e rifarle BENE usando il flussante!
Dici che possa essere quello il motivo?In effetti non ho mai usato il flussante... Devo prima passarlo sulla superficie e poi scaldarci sopra?
-
La tecnica che uso io è questa: prestagna il filo e bagnalo con un pò di flux. Poi lo appoggi dove deve essere saldato e con il saldatore lo scaldi per circa un secondo.
[url]https://youtu.be/Q4wa7L94wQg?t=46s[/url]
-
Citazione:
zendrscworl
La tecnica che uso io è questa: prestagna il filo e bagnalo con un pò di flux. Poi lo appoggi dove deve essere saldato e con il saldatore lo scaldi per circa un secondo.
[url]https://youtu.be/Q4wa7L94wQg?t=46s[/url]
Posso utilizzare comunque un awg30?
-
Si! Per alimentare il chip, GND e V3 personalmente userei un filo con una sezzione maggiore per stare tranquillo!