www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Xbox 360 slim non aggiorna

Regular Member

Xbox 360 slim non aggiorna

Buongiorno a tutta la community

Ho una xbox 360 slim aggiornata al systemupdate 17489.
    Prima di iniziare con la lettura della nand normalmente aggiorno sempre all'ultimo update ma questa volta mi da il messaggio come riportato in foto allegata.
    vado comunque avanti, monto squirt 2.0 e lo collego al suo programmer....... vado in lettura, la nand me la riconosce perfettamente, prima lettura eseguita correttamente e dopo la seconda lettura mi dice che le nand sono diverse e potrebbero essere corrotte.
    Ricontrollo le saldature e tutto risulta perfettamente pulito e saldato bene.
    la console è una CORONA V3 e sinceramente è la prima volta che mi capita questa situazione.
    Leggevo su altri post che una situazione analoga puo succedere con impulsi elettrostatici che possono chiudere la SPI della nand rendendola non piu scrivibile ma parto dal presupposto che la console comunque non aggiorna con il suo systemupdate originale ancor prima di eseguire il montaggio dello squirt.

Suggerimenti?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Xbox 360 slim non aggiorna-20180316_193516.jpg  

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Citazione Originariamente Scritto da elcomel Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutta la community

Ho una xbox 360 slim aggiornata al systemupdate 17489.
    Prima di iniziare con la lettura della nand normalmente aggiorno sempre all'ultimo update ma questa volta mi da il messaggio come riportato in foto allegata.
    vado comunque avanti, monto squirt 2.0 e lo collego al suo programmer....... vado in lettura, la nand me la riconosce perfettamente, prima lettura eseguita correttamente e dopo la seconda lettura mi dice che le nand sono diverse e potrebbero essere corrotte.
    Ricontrollo le saldature e tutto risulta perfettamente pulito e saldato bene.
    la console è una CORONA V3 e sinceramente è la prima volta che mi capita questa situazione.
    Leggevo su altri post che una situazione analoga puo succedere con impulsi elettrostatici che possono chiudere la SPI della nand rendendola non piu scrivibile ma parto dal presupposto che la console comunque non aggiorna con il suo systemupdate originale ancor prima di eseguire il montaggio dello squirt.

Suggerimenti?
    Scusa ma hai provato piu' di qualche volta a leggere la nand?
    Sempre lo stesso problema?
    Perche' sinceramente me ne fregherei se non prende l'aggiornamento

Dopo glitchata lo farai piu' avanti

Regular Member
    AGGIORNAMENTO:
    Sono riuscito ad aggiornare il systemupdate alla versione 17511, rimonto lo squirt, lo collego al suo programmer, esegue le 2 letture e mi da sempre il messaggio come in foto:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Xbox 360 slim non aggiorna-autogg.png  

Open Member
    Se non aggiorna da originale, ha qualche problema hardware .... tipo blocchi nand corrotti ....

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Se non aggiorna da originale, ha qualche problema hardware .... tipo blocchi nand corrotti ....

Ho aggiornato alla versione 17511.......... l'ho detto nel post!!

Open Member
    ok scusa, non avevo capito. Hai provato diverse letture e nessuna è identica all'altra?

Regular Member
    ok scusa, non avevo capito. Hai provato diverse letture e nessuna è identica all'altra?
    Si esatto.....ho provato varie letture!!!
    Riprese per l'ennesima volta le saldature.....ma niente sempre lo stesso risultato!!

Open Member
    Controllato la massa ?

Regular Member
    Controllato la massa ?
    Si controllata.....come tutti i punti!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Xbox 360 slim non aggiorna-20180319_114603.jpg  

Open Member
    Io metterei per la massa un filo più grosso. Poi per la lettura se ti da problemi quel software lo farei direttamente in dos con NandPro20d (la versione e mi dava problemi).
    Fai un 5 letture e vedi se almeno 2 ti combaciano comparandole in dos col comando fc nand1.bin nand2.bin .

Regular Member
    Io metterei per la massa un filo più grosso. Poi per la lettura se ti da problemi quel software lo farei direttamente in dos con NandPro20d (la versione e mi dava problemi).
    Fai un 5 letture e vedi se almeno 2 ti combaciano comparandole in dos col comando fc nand1.bin nand2.bin .

Ok provo prima con il cavo di massa piu grosso.
    Per quanto riguarda la lettura della nand tramite dos potrei provarci ma ho bisogno di aiuto per farlo dato che non lo mai fatto.
    Ultima modifica di elcomel; 20-03-18 alle 09: 42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello