www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Aiuto oscillatore squirt 2.0

Open Member L'avatar di falco1112

Aiuto oscillatore squirt 2.0

Ragazzi ho bisogno di un aiutino..ho uno squirt 2.0 (unico che ho) che ha l'oscillatore di bordo da 100MHz rovinato...mi arrivo già così.... si notata una ammaccatura...e la tensione in uscita varia da 1.5v a 3v...sono certo che è lui...ovviamente un oscillatore da 100 MHz smd non è facile da reperire dalle mie parti. Volevo chiedervi se posso usare il classico clk della console...perche ho provato in tutti i modi in tutti i settaggi disabilitando l'oscillatore dello squirt e collegando il clk della console,Ma ho solo eterni lampeggi... l'unica cosa che mi è venuta in mente e che ovviamente i file di programmazione dello squirt sono fatti per un oscillatore da 100MHz mentre l'ANA della console darà 150mhz se non erro.... quindi volevo sapere se devo programmare il chips con altri file....ho devo adottare altri sistemi... Non mi è mai successo e se non fosse l'unico squirt rimasto non mi farei ste seghe mentali...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Che console e' innanzitutto
    Poi comunque si puo' usare tranquillamente oscillatore hana basta disabilitare quello onboard

Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Che console e' innanzitutto
    Poi comunque si puo' usare tranquillamente oscillatore hana basta disabilitare quello onboard
    Ho già provato tutti i settaggi possibili e immaginabili ho anche cambiato l'oscillatore di bordo dello squirt 2.0 e ho messo uno che avevo che dovrebbe essere da 150 per non usare ana....purtroppo da 100MHz non ne ho...premetto che il vecchio oscillatore va.. E non va...quando ha voglia di funzionare la console va come dovrebbe ....infatti la console era già chiusa e stavo facendo tutto il resto ....con questo oscillatore lampeggia solo eternamente...e com e una trinity

Citazione Originariamente Scritto da falco1112 Visualizza Messaggio
    Ho già provato tutti i settaggi possibili e immaginabili ho anche cambiato l'oscillatore di bordo dello squirt 2.0 e ho messo uno che avevo che dovrebbe essere da 150 per non usare ana....purtroppo da 100MHz non ne ho...premetto che il vecchio oscillatore va.. E non va...quando ha voglia di funzionare la console va come dovrebbe ....infatti la console era già chiusa e stavo facendo tutto il resto ....con questo oscillatore lampeggia solo eternamente...e com e una trinity

Ma scusa non ti avevo detto di usare l'hana?
    Metti i timing trinity e vai con dios
    AH disabilita oscillatore onboard

Ma scusa non ti avevo detto di usare l'hana?
    Metti i timing trinity e vai con dios
    AH disabilita oscillatore onboard
    Figurati se non lo fatto....e stata la prima cosa che ho fatto appena visto che il quarzo era partito.....e ovviamente ho disabilitato quello del chips. Ho provato in tutti i modi....in tutte le configurazioni possibili....filo corto...lungo ....ad uno ad uno tutte le configurazioni del chips...ho chiesto aiuto perché pensavo ci fossero altri tipi di file per programmarlo....ma se e l'unico...amen...oltretutto mi accorgo anche dal tipo di lampeggi...con oscillatore ori....e con quello ANA sono completamente diversi...cerco di spiegarmi...con oscillatore di bordo (quello che va e non va) rimane acceso per più tempo per poi spegnersi ...lampeggio veloce e la console si avvia....mentre con quello ANA...il led lampeggia a ritmi molto diversi...ha una cadenza più regolare...

con oscillatore di bordo (quello che va e non va) rimane acceso per più tempo per poi spegnersi ...lampeggio veloce e la console si avvia
    Quindi glitcha

Quindi glitcha
    Nooo...se uso ana lampeggia solamente.

God L'avatar di zeruel85
    Se vi fermaste a ragionare, sono sicuro capireste costa state sbagliando (entrambi).

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se vi fermaste a ragionare, sono sicuro capireste costa state sbagliando (entrambi).
    Piu mi fermo a pensare e piu mi fuma la testa 😅😅😅unica cosa che ho pensato e che questo chips possa sia stato creato per funzionare solo con un quarzo da 100MHz

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Può essere ma senza alcune info è difficile. Come per esempio qualche foto dell'installazione, sapere quale timing sta usando, ecc ecc. Per me il problema non sussisterebbe se avessi la motherboard qui davanti

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Può essere ma senza alcune info è difficile. Come per esempio qualche foto dell'installazione, sapere quale timing sta usando, ecc ecc. Per me il problema non sussisterebbe se avessi la motherboard qui davanti

Guard alla fine ho optato per un dgx convertito...unica pecca che ha tempi biblici a differenza di un normale chips...se avessi una soluzione per quello squirt lo cambierei al volo...lo squirt 2.0 di solito lo puoi montare anche sottosopra che va sempre...ma questo non so per quale motivo mi sta dannando l'anima...qualcosa ce di sicuro che sfugge

Guard alla fine ho optato per un dgx convertito...unica pecca che ha tempi biblici a differenza di un normale chips...se avessi una soluzione per quello squirt lo cambierei al volo...lo squirt 2.0 di solito lo puoi montare anche sottosopra che va sempre...ma questo non so per quale motivo mi sta dannando l'anima...qualcosa ce di sicuro che sfugge

Se lo dici te

Se lo dici te

Zeruel mi ha messo la pulce....vorrei tanto sfatare sta cosa del perché non va... i tempi di lampeggiano sono completamente diversi se collego l'ana. Quindi questo squirt secondo me non potrà mai avviarsi senza il suo oscillatore...tranne se non ha dei file di programmazione diversi se non si usa l'oscillatore dello squirt stesso...se avessi uno squirt 1.2 allora ti darei ragione ....deve andare per forza...ma con il 2.0 non lo mai fatto,di conseguenza non so aggirare il problema. Per me convertire un dgx (comunque con tempi accettabili)e stata si una soluzione ma non mi ha insegnato nulla...😑😑😑

Ultima modifica di falco1112; 03-02-18 alle 13: 08

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ragazzi ho bisogno di un aiutino..ho uno squirt 2.0 (unico che ho) che ha l'oscillatore di bordo da 100MHz rovinato...mi arrivo già così.... si notata una ammaccatura...e la tensione in uscita varia da 1.5v a 3v...sono certo che è lui...ovviamente un oscillatore da 100 MHz smd non è facile da reperire dalle mie parti. Volevo chiedervi se posso usare il classico clk della console...perche ho provato in tutti i modi in tutti i settaggi disabilitando l'oscillatore dello squirt e collegando il clk della console,Ma ho solo eterni lampeggi... l'unica cosa che mi è venuta in mente e che ovviamente i file di programmazione dello squirt sono fatti per un oscillatore da 100MHz mentre l'ANA della console darà 150mhz se non erro.... quindi volevo sapere se devo programmare il chips con altri file....ho devo adottare altri sistemi... Non mi è mai successo e se non fosse l'unico squirt rimasto non mi farei ste seghe mentali...

Io finora non ci ho capito un cazzo.
    All'inizio avresti dovuto provare il bitstream per la trinity si, ma dello squirt 1.2, ovviamente essendo stato prelevato il clk a 33mhz dell'hana.
    Poi tu parli di timing a 150mhz quindi mi sa che eri fuori strada già in pattenza.
    Bastava prendersi il tempo di scrivere un pó nel dettaglio i passaggi fatti eh, magari mi risparmiavo ľintervento, ma ora ho anche io il dubbio!!!

"Sleepin'late and smokin'tea"
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Domanda... ma è stati caricato lo xell in nand o è ancora retail?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Perfection Visualizza Messaggio
    Domanda... ma è stati caricato lo xell in nand o è ancora retail?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    E sicuramente lunga la storia....la sostanza è che in casa ho solo uno squirt 2.0 con oscillatore di bordo che fa i capricci...si vede una bozza su...e ne sono certo che sia quello il problema. La mia domanda era...esiste secondo voi una soluzione per far funzionare questo chips usando ANA ? Ripeto...ho programmato il chips con il suo file per 2.0 Trinity (io conosco un solo file di programmazione, che lo trovo in autogg con il nome reload con altri file non va proprio) ho provato tutti i settaggi possibili e immaginabili,Sono stato un'ora a vederlo lampeggiare...non si è mai avviato xell. Alla fine lo rimpiazzato con un dgx convertito...e la console va...ma ha tempi troppo lunghi 30/40 secondi...

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Hai idea di cosa sia un timing? Se è compilato per lavorare con oscillatore a 100mhz (ed è un dato di fatto non ipotetico) come pretendi che possa funzionare ad un clock diverso? :-)

È perché dovevi programmare il chip utilizzando URJTAG a manina e mettendoci lo squirt_rgh_trinity_bga_120305...svf, che io sappia i bga sulle diverse revisioni sono uguali... e cmq se spendevi quei dieci euro prendevi un ACE V3, flashato col timing giusto del pacchetto di 15432, ottenevi ottimi tempi di boot e nessuna rottura di cazzi.
    cmq se non erro il timing del russo puoi usarli anche su dgx, ottimizzando quindi la tua installazione attuale..
    [url]Www.consopeopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/21275-timings-nuovi-timings-per-ace-v1-v2-15432-a.html[/url]

«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    È perché dovevi programmare il chip utilizzando URJTAG a manina e mettendoci lo squirt_rgh_trinity_bga_120305...svf, che io sappia i bga sulle diverse revisioni sono uguali... e cmq se spendevi quei dieci euro prendevi un ACE V3, flashato col timing giusto del pacchetto di 15432, ottenevi ottimi tempi di boot e nessuna rottura di cazzi.
    cmq se non erro il timing del russo puoi usarli anche su dgx, ottimizzando quindi la tua installazione attuale..
    [url]Www.consopeopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/21275-timings-nuovi-timings-per-ace-v1-v2-15432-a.html[/url]

I bga sono uguali ma il pinout?

Ecco, lol.
    Motivo in più per buttarlo nel dimenticatoio lo squirt , o montarvi l'oscillatore preso dalla scatola cranica di un extracomunitario, purché sia da 100mhz!
    Risulta troppo complicato per un comune mortale,ľutilizzo non standard fi questo chip. Ora questa roba la
    vedrei più alla portata di gente che sappia farci con pcb reloaded, codici e programming, tipo zeruel85, eh.
    Non ho nemmeno idea se ad oggi sia reperibile il sorgente degli squirt reloaded eh, probabilmente sarebbe più "facile" da adattare per ľimpiego con ľhana clk. A scopo didattico ovviamente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello