Copiare FW da LTU2 parzialmente guasta ad altra LTU2
Buon dì,
ho una xbox slim E corona V5 con mod al lettore LTU2 clone, purtroppo da un po il lettore ha problemi di apertura del carrello, ho già sostituito interamente la meccanica ma il problema persiste...
Vorrei provare a sostituire la LTU2, solo che non ho più i file delle key...
E' possibile copiare il fw compreso di key dalla LTU2 "guasta" a quella nuova?
Scusatemi, io dissalderei la eeprom della ltu vecchias e la salderei sulla nuova preventivamente liberata dalla eeprom vuota, più semplice di così !!
in caso non sapessi dove sia lìeeprom, poi se non sai usare il saldatore è un'altro paio di maniche.. :P
Altrimenti per "copiare" il firmware , normalmente si usano i tool tipo jungleflasher da pc con un controller sata compatibile ed un kit per alimentare la pcb mandi la ltu2 in vendor mode così da avere l'accesso alla famosa spi eeprom tramite il canale sata disponibile e quindi procedi a leggere il firmware.. non vedo problemi Anzi immagino che per leggere la dvdkey non serva nemmeno andare in vendor mode cmq, questi sono dettagli...
Saluti,,
Ultima modifica di Babilozzo; 07-11-17 alle 15: 53
Sembrerebbe ... si ... se proprio non riesci a leggere la dvdkey con jungleflasher....
saluti.
P.s. Consiglio di segnarti il pin 1 nel tuo caso, per evitare di fare confusione durante lo swap!
P.P.S. Non dico che quello segnato da me sia "realmente" il pin 1, però segnando la eeprom,eviti così di saldarla al contrario e magari bruciarla! Quindi occhio...
Ultima modifica di Babilozzo; 07-11-17 alle 16: 19
Segnalibri