Ciao a tutti! sono qui da una settimana a provare e riprovare a fare glitchare una corona v3 senza risultati. Ho seguito la guida qui sul forum ma mi blocco quando devo far avviare xell.
Qui con me ho: una corona V3 senza post out (ho comprato un postfix adapter), un super nand flasher e un coolrunner rev.D (per l'oscillatore incorporato).
Per ora ho:
- Ponticellato R2C4, R2C6, R2C7, R2C10 per R/W della NAND
- Collegato il super nand flasher, letto (sia con jrunner che con autogg) la nand da 16MB e salvate un po' di copie
- Creata ECC e flashata con successo
- Programmato il chip (per ora ho lasciato 4_3 ma li ho provati tutti) e provati i vari fix consigliati (giocando con CAP, JP, ponte 1-2 o 2-3)
- Collegato postfix adapter e controllato che con il tester in modalità diodo il valore fosse 3-400 (come letto su una guida da un altro forum)
- Acceso la console e visto il chip iniziare il lampeggio della luce di debug
Fino a qui tutto bene, ma una volta accesa la console il chip continua a lampeggiare regolarmente (ogni 4-5 secondi) ma Xell non parte mai. Ho provato a flashare sia l'ecc da jrunner che da Autogg senza risultati, allungare o accorciare i cpu_rst e post_out (il primo da 14 a 50 circa, il secondo da 7 a 25-30). Allego delle immagini anche se ho ricontrollato e rifatto più volte le saldature (non spaventatevi se vedete tanti fili, sono un po' lunghi quelli collegati alla nand perchè l'ho ricollegata in un secondo momento per ripristinare il sistema originale e funziona perfettamente)
IMG_20170730_160404.jpg
IMG_20170730_160425.jpg
IMG_20170730_160503.jpg
IMG_20170730_160519.jpg
IMG_20170730_160536.jpg
Ora vi chiedo... cos'altro posso fare? Continuo a provare con il post_out e il cpu_rst? Mi sa che provo ad usare un cavetto schermato per il reset sperando in qualche cambiamento ma del resto ho fatto prove su prove...
A meno che il problema non sia il chip ma se si accende il debug regolarmente vuol dire che lui prova a glitchare, il suo lavoro lo fa...
Intanto grazie mille a tutti per la disponibilità e per i consigli
Segnalibri