www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Errore E79 su Falcon

Regular Member

Errore E79 su Falcon

Salve a tutti, volevo rappresentarvi quello che mi è successo con una falcon che mi è stata portata da un amico alla quale dovrei fare RGH 1.2.
    Ho estratto la nand (16537), fatte 3 copie e verificate, inniettato Xell nella nand, installato un glichchip matrix e via a verificare se parte Xell!!!

Partenza a razzo di Xell!!! Recuperate chiavi per il freebot.

Adesso viene il bello...

Tramite Autogg mi creo il freeboot 17489 e metto il file creato con la nand su pennetta usb unitamente al file "xenon.elf".

Avvio Xell e parte l'installazione del freebot e alla fine noto un bad block (2A1) in scrittura, cmq il processo si conclude.

Avvio la console e subito appena compare il logo XBOX del freeboot lo schermo diventa nero e mi da errore E79 e led rosso lampeggiando in basso a DX

Mi documento su internet e trovo che questo errore e dato da un bad block sulla nand. Ho provato di tutto ma ogni volta che provo a scrivere tramite Xell mi da sempre errore in scrittura (bad Block sector 2A1).

In aggiunta posso dirvi anche che se rimetto nand originale 16537 la console si avvia normalmente ma non funziona la connessione LAN e non mi vede l'hard disk.

Che cosa posso fare? Di solito facendo RGH si dovrebbe saltare tutta la catena di controlli preavvio console e invece in RGH mi da errore E79 e con la nand originale funziona...in parte!

Ringrazio anticipatamente.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Di solito facendo RGH si dovrebbe saltare tutta la catena di controlli preavvio console
    Che?!?!?!?
    leonemax81 likes this.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    si salta come il canguro!!!!!
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Copia e incolla su piu' forum. Qualcuno una cancellata al problema te la darà dai...

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Copia e incolla su piu' forum. Qualcuno una cancellata al problema te la darà dai...
    Ciao Pusher, non vedo cosa ci sia di male nel copiare e incollare quello che io scrivo su altri forum! Tanto il problema è sempre il mio...Se poi riesco a trovare un "aiuto" qua o sull'altro sito che ben venga...

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio

Di solito facendo RGH si dovrebbe saltare tutta la catena di controlli preavvio console..........

Che?!?!?!?
    chiedo scusa se ho scritto una cavolata, ma avevo letto questo del grande XRAY...avrò capito male!

"""""""il principio di funzionamento
    Il "reset glitch hack", inteso come insieme di operazioni che portano al caricamento di xell o di freeboot, inizia quando, attraverso il cpu_reset si comanda in un preciso momento lo "spegnimento" per circa 15nS della CPU, dandogli uno stato logico di 0. In questo lasso di tempo la CPU stessa salta delle operazioni; nel nostro caso, vengono saltate le istruzioni di verifica della "firma" digitale (hash) del CB_B, in sostanza quelle istruzioni che verificano che il CB_B non sia stato modificato. Questo "salto" fa sì che qualsiasi modifica al CB_B sia accettata rendendo possibile quindi la modifica di tutta la chain of trust ( la catena di controlli "incrociati" volta a verificare l'autenticita' dei passaggi che portano al boot di un Kernel. In caso di freeboot/xell il CB_B contiente delle patch specifiche per caricare qualsiasi CD, il quale a sua volta è patchato per caricare qualsiasi kernel/hypervisor.......""""""""

God L'avatar di zeruel85
    avrò capito male!
    Ah ok, per fortuna. Capita di dire stronzate dai.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ah ok, per fortuna. Capita di dire stronzate dai.
    Secondo te come posso fare per avviare freeboot su questa console? Posso rimappare il bad block manualmente?

La cosa strana...ma non tanto è....che xell parte a razzo! Sicuramente perché i blocchi di memoria dove è scritto xell non hanno bad block.

COsa mi consigli di fare?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Erasa e riscrivi FB con il nand flasher

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Erasa e riscrivi FB con il nand flasher
    Grazie per la risposta Pusher, ma ho gia provato a fare un erase della nand con Jrunner ma il problema è rimasto!!!

Ma secondo voi il mancato funzionamento della porta LAN e di quella relativa all'allogiamento dell'hard disk significa qualcosa? Sto parlando sempre di console avviata con nand originale.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    Grazie per la risposta Pusher, ma ho gia provato a fare un erase della nand con Jrunner ma il problema è rimasto!!!

Ma secondo voi il mancato funzionamento della porta LAN e di quella relativa all'allogiamento dell'hard disk significa qualcosa? Sto parlando sempre di console avviata con nand originale.
    devi rimappare sto cavolo di bad blok... o lo fai a mano come quando sei nel bagno da solo oppure lo fai rimappare da j-runner...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    devi rimappare sto cavolo di bad blok... o lo fai a mano come quando sei nel bagno da solo oppure lo fai rimappare da j-runner...
    Di solito Jrunner dovrebbe rimapparlo in automatico...ma io non vedo lavorare il programma per rimappare il bad block!!! C'è qualche settaggio da attivare su Jrunner?

Allora usa una donor per creare FB con i dati della tua console e scrivi quella, poi se anche questa ti da e79 rileggi quella e con j-runner ti fai ricreare FB

Regular Member
    Ok pusher! Appena torno a casa provo quello che mi hai suggerito.....a proposito...ma la donor dove posso recuperarla?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •