www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61
Like Tree4Likes

Discussione: ERRORE E64 - Aiuto..

Membro

ERRORE E64 - Aiuto..

Ciao a tutti Ieri stavo facendo l'ennesima modifica alla console di un amico (Fat con lettore Liteon 74850c)..Controllo sulla dasboard e vedo installata la 12166 procedo allora ad inserire il fw originale per poi fare l'update alla 13599...
    Cancello il firmware con x360usbpro e poi passo a scriverlo..tutto ok..rimonto il lettore ma la console non parte vedo il logo ma non carica la dasborad e dopo qualche secondo E64...+ led rosso lampeggiante...
    Riprovo con porta sata su controller via con altro pc...l-o-eras lo pulisco per bene rilancio la procedura da dos ma niente..stesso problema...
    Predno un sm25 (che ho nei cimeli) faccio lo spoff ma niente...stesso problema..
    Controllo se la chiave è corretta che nel mezzo delle tante potevo aver cannato... controllo per scrupolo il seriale che di fatto coincide con quello stampato sul lettore..... (che poi leggevo che se si sbaglia la chiave la dasborad dovresti vederla comunque e al massimo di dice riproduci dvd e niente di più....
    Ma niente di tutto questo non vuole più saperne di partire...
    Mi potete aiutare grazie mille in anticipo a tutti....

(note ho provato con stok firmw orig-74850C-1a000.bin - con il LTPlus-025-v2.0.bin (pensando di sbloccare con fantasia ;-( )..di tutto e di più..
    Grazie ancora ciaoo

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Action Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti Ieri stavo facendo l'ennesima modifica alla console di un amico (Fat con lettore Liteon 74850c)..Controllo sulla dasboard e vedo installata la 12166 procedo allora ad inserire il fw originale per poi fare l'update alla 13599...
    Cancello il firmware con x360usbpro e poi passo a scriverlo..tutto ok..rimonto il lettore ma la console non parte vedo il logo ma non carica la dasborad e dopo qualche secondo E64...+ led rosso lampeggiante...
    Riprovo con porta sata su controller via con altro pc...l-o-eras lo pulisco per bene rilancio la procedura da dos ma niente..stesso problema...
    Predno un sm25 (che ho nei cimeli) faccio lo spoff ma niente...stesso problema..
    Controllo se la chiave è corretta che nel mezzo delle tante potevo aver cannato... controllo per scrupolo il seriale che di fatto coincide con quello stampato sul lettore..... (che poi leggevo che se si sbaglia la chiave la dasborad dovresti vederla comunque e al massimo di dice riproduci dvd e niente di più....
    Ma niente di tutto questo non vuole più saperne di partire...
    Mi potete aiutare grazie mille in anticipo a tutti....

(note ho provato con stok firmw orig-74850C-1a000.bin - con il LTPlus-025-v2.0.bin (pensando di sbloccare con fantasia ;-( )..di tutto e di più..
    Grazie ancora ciaoo
    Ma il problema te lo ha dato subito dopo che hai caricato il fw originale? quindi la dash non l'hai ancora aggiornata giusto? Da jf il lettore viene rilevato?

Sembrerebbe un problema di bad flash/bad erase.

Prova cosi, vai su jf, mtk32, posiziona la I/O sul lettore, da intro device, fai il powercycle, il lettore dovrebbe andare in vendor. A questo punto carica il fw originale con key corretta e tutto, flasha.
    Dovrebbe ripartire. Controlla anche quanto rimonti il lettore che il cavo di alimentazione e sata siano collegati bene, sia sul lettore che sulla motherboard.
    Ultima modifica di sMoker; 20-12-11 alle 10: 36

Membro
    Grazie della risposta.....molto gentile..
    Allora i cavi li ho sostituiti entrambi sia il sata che l'alimentazione presi da altre console rottamate ma il risultato non cambia..si blocca appena davanti al logo xbox e non va più avanti da li a qualche secondo errore e64....con led rosso in basso a destra lampeggiante.
    Con jf intro device il lettore va correttamente in vendor mode carico il firmware corretto ma niente stesso problema provato anche da dos con collegamento sata l-o-eras poi con dosflash ricaricato ma niente stesso problema....Il lettore reagisce correttamente a tutto quello che faccio e lo vedo perfetto si da dos che da jf......Premetto che uso il ck3pro per alimentare per non fare pasticci con l'alimentazione...azz..... sono disperato è la prima volta che mi succede nonostante usi tutte componenti preassemblate (ck3 probe ecc...), leggendo tutte le guide e prestando la massima attenzione.....(porc...miseria dove sto sbagliando)...non esiste una sorta di reset per la console ...sembrerebbe che si incavoli ancora prima di caricare tutto il s/o...
    Grazie ancora..

Open Member
    l'errore E64 è solitamente un'errore dato dal mancato riconoscimento/funzionamento del lettore. Quindi o c'è qualcosa che non va nel lettore (lo flasha male) oppure potrebbe anche esserci un problema sul southbridge della console.

Hai provato ad avviare senza lettore collegato?

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Ma all' inizio hai letto il fw del lettore prima di cancellarlo/scriverlo? Sicuro che sia un liteon il lettore nativo?

Per esempio E64 me l' ha dato quando per sbaglio su una jtag ho messo una nand7371 originale ed il lettore era un 02510C e si aspettava un 74850C.
    Per cui è un problema di spoof.
    Ultima modifica di tsunami666; 20-12-11 alle 13: 54

Membro
    No il firmware non lo ho letto perchè conservo sempre copia dell'originale.....
    il lettore è sempre stato 74850C aveva istallato l'ixtrem 1.1
    La lettura era stata fatta senza taglio piste con x360usb insieme al "phat"...tutto ok infatti da quello che ho ricavato ho reato l'1.1 che ho poi scritto nel lettore che ha sempre funzionato...Poi ieri l'idea di portarlo originale per poi aggiornare la das alla 13599 e da lì le rogne ;-( ....Inizialmente avevo qualche dubbio sul fatto che potesse essere il suo e quindi chiave sbagliata ma poi ho controllato l's/n e corrisponde a quello stampato sul lettore..da li deduco che il firmware e la conseguente chiave non possano che essere giusti....
    (Domanda: ma anche se la key fosse sbagliata la das dovrebbe partire per poi dirmi nel lottore solo riproduci...oo sbaglio..nel mio caso proprio non vedo nulla si pianta sul logo....e poi E64.
    Grazie di tutto.

Regular Member L'avatar di gianvolpe
    Attualmente che dash hai? Se 13599 prendi la key che hai e inseriscila manualmente nel nuovo fw poi flasha

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Membro
    Attualmente è istallata la 12166...MA ora come ora la das è irraggiungibile

Domanda forse stupida...... se faccio un rgh pensate possa risolvere o quantomeno verificare se la maderboard è buona....attualmente dispongo di nand-x arrivato ieri e cool runner...
    Ultima modifica di Action; 20-12-11 alle 19: 40

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Non è un problema di dvdkey. La 360 ti da e64 perchè si aspetta un modello di lettore ed invece se ne ritrova un altro.
    Prova invece di mettere il fw 74850 mettere il fw 93450. E' forse un discorso tipo il samsung M25 con il M28.

Open Member
    ma hai provato ad avviare senza lettore o no?! per capire se è un problema di lettore o meno. Poi fai come suggerito da tsunami, spoofa la sola key sul 93450 e sul 83450 e vedi se il problema persiste

Regular Member L'avatar di Bowser
    sul discorso di E64 c'è un post di rf911, e li il problema è ben più complesso. Spero che qui sia solo per un lettore non nativo oppure problemi sullo spoof (se c'è andrebbe eliminato)
    Bowser's console: Sony PSP GO N1004 - Fw6.20 + Hen-E + Prome iso loader, Sony PS2 SCPH 7004 + FreeMcboot, Nintendo DS Lite + R4I SDHC, la mia console del cuore: Nintendo 64, ultima arrivata: Sony PS3 CECH3004-A fw nativo 3.66

Membro
    Molto gentili..grazie delle info....
    Sì ho provato a far partire la console senza lettore ma il problema resta uguale....si blocca e dopo un po E64....
    Ora provo a cambiare modello e spoffare il firmware su 93450..vediamo che succede..tra poco posto il test..grazie ancora..
    Ps. sul fatto che il lettore si quello originale non ho dubbi..comunque provo..)

Open Staff L'avatar di X-ray
    strano che non si avvia senza lettore, mi sa che ti tocca fare RGH e creare freeboot con un altra nand donatrice

Membro
    Azzz....addirittura nand donatrice ???? non posso usare quella della stessa per creare il free boot...???
    Miseria.... speriamo bene..grazie della info...

Membro
    Niente da fare provato con orig-83850C.bin - orig-93450C.bin ....ovviamente spoffati dal mio 74850C ma nulla..si blocca...
    Altri consigli ?? Grazie anticipatamente a tutti...
    PS. nel caso di rgh posso usare la guida sul fourm "procedura semplificata per avviare il reset glitch hack con freeboot 14699 tutto tramite un solo software: AutoGG 0.2.5"...(premetto che rgh non ne ho mai fatta una ..ho tutto l'occorrente nand-x con cavo per programmare coolrunner e coolrunner) saldature me la cavicchio...qualche ps2 la facevo e anche qualche taglio sui liteon prima del avvento del phat...
    Grazie ancora a tutti.

si usa la mia guida, se arrivato alla fine della procedura la console non parte la dobbiamo ripristinare con una nand di un altra console opportunamente preparata

Membro
    Grazie X-ray non mi sembra ci sia altra via di uscita...giusto ?? finito l'uso della tua guida posso contattarti in caso di mancato avvio, per vedere di un altra nand ?? ...Ancora grazie per la disponibilità siete i migliori ;-)
    Ps..giovedì o venerdi provo a farla...poi posto il risultato... (speriamo in un regalo di natale :-) )
    Ultima modifica di Action; 20-12-11 alle 23: 32

non credo ci sia altra soluzione, ti aiuteremo tutti sul forum tranquillo

Mago di Freeboot
    La nand e' buona,mica c'ha attaccato il flasher.

Quindi....................
    o problema di lettore
    o problema di XSB

Spiegami bene che cosa hai fatto dopo che sei partito da dash 12xxx,che dash hai adesso,eccetera...........cosi' posso indirizzarti.............

Ma sei sicuro che l'xbox montava nativamente quel lettore?
    Hai modo di provare quel lettore su un'altra xbox?

Altrimenti

Rf1911
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/1888-e64-storia-di-kernel-hacking.html[/url]

Fammi sapere
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 21-12-11 alle 00: 10

il problema gli è successo dopo un aggiornamento dashboard però, è quello che non mi convince...nel caso di rf era un problema hardware credo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello