www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree3Likes

Discussione: Quale capacità HDD per XBOX 360 SLIM modificata RGH.

Junior Member

Quale capacità HDD per XBOX 360 SLIM modificata RGH.

Ragazzi, buongiorno.
    Chiedo scusa in anticipo se sto per porre una domanda già fatta.
    Sto aspettando una nuova console XBOX 360 RGH + Fsd3 ITA + Dashlaunch 3.15 + Freeboot 17349 + Avatar Update.
    Ho chiesto al rivenditore, che è stato gentilissimo, di indicarmi quale HDD andasse meglio, e mi ha suggerito un esterno da 500GB per due motivi:
    1) L'HDD esterno si scrive più velocemente quando gli passo i files dal PC;
    2) La capacità superiore a 500GB renderebbe lento l'avvio della console in quanto questa deve fare una scansione dei giochi presenti sull'HDD stesso.

A questo punto vi chiedo, siccome la console è per mio figlio che compirà 7 anni a breve,
    1) Io preferirei l'HDD interno così da non avere altri attrezzi sul mobile: è davvero molto diversa la velocità di scrittura se passo i file via Wi-Fi piuttosto che da presa diretta USB?
    A "regime" penso che passerò un gioco nuovo a settimana, per cui, anche qualora il tempo di trasfermento dovesse essere più lungo trmite wi-fi, non mi drebbe alcun problema, posso aspettare.

2) Se prendo un HDD da 1TB (che costa solo 15/20 Euro in più rispetto a qello da 500GB) la console diventa davvero così lenta in fase di scansione giochi? Anche qui, che il bambino aspetti due minuti per la scansione o quattro minuti, non mi sembra sia un problema. Ovviamente non conosco quanto tempo realmente ci mette per fare una scansione su un HDD da 1TB (considerandolo, alla peggio, pieno di giochi).

Quindi, concludendo, posso capire che nei primissimi giorni, quando c'è da "versare" un sacco di roba sull'HD, la differenza di velocità può evitare qulche sana imprecazione, ma sinceramente se a regime la differenza di tempo non è insostenibile, preferirei un bell'HD interno (ho già visto un adattatore a 5 Euro su ebay). E qui, come al solito, solamente qualcuno esperto tra di voi potrà essermi di aiuto.

Grazie in anticipo a chiunque volesse spendere cinque minuti del suo tempo per darmi una risposta.
    Buona giornata a tutti.
    Roberto.
    Ultima modifica di pietrafesa; 24-08-15 alle 08: 36

Vip Member L'avatar di brunosso
    il motivo 1) è vero, il 2) è una scemenza.
    Il mio consiglio è sempre l'interno, perchè:
    a) è riconosciuto come unità dove salvare DLC, texture HD, contenuti aggiuntivi obbligatori ed altro, che con l'usb non puoi salvarci queste cose
    b) non avrai mai problemi di compatibilità, in quanto è sata, e tutti gli hdd sata da 2,5'' vanno bene (vanno bene anche i 3,5'' ma con alimentazione esterna, e se come me non vuoi altri cavi in giro, e oggettini, meglio di no). Non tutti gli hdd esterni usb sono riconosciuti!
    c) limite massimo 2TB

Per il trasferimento hai ragione, la prima voltà sarà una rottura aspettare, ma se devi caricare solo 1 gioco a settimana a regime non è un problema!
    In ogni caso puoi optare per la LAN invece che del Wifi. Considera questo, che per 1 disco, quindi 8GB circa ci vogliono:
    -12/13 minuti con la LAN
    -45/50 minuti con il wifi

In definitiva io consiglio sempre l'accoppiata hdd interno e cavo lan incrociato, in modo che anche senza router cablato, o che, con un portatile, ti colleghi alla xbox e carichi tutto.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    Ciao brunorosso, e grazie per la tua risposta, precisa e circostanziata dall'esperienza. (grandioso il tuo avatar....!)
    Mi procuro un bel cavo lan incrociato e mi avvicino col portatile alla console, e passa la paura.
    Come marca di HDD 2.5" hai qualche segnalazione circa la bontà di alcune rispetto alle altre, o sono tutte uguali? (Niente SATA 3, giusto?) Grazie mille ancora.
    Roberto
    Ultima modifica di pietrafesa; 24-08-15 alle 09: 07

Master member L'avatar di Mauroz
    Samsung vanno bene e mi pare la casa madre ti dia 5 anni di garanzia..

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    io invece al riguardo volevo chiedere fa differenza la velocità dell'hardisk? 5400 o 7200 rpm?
    i caricamenti durante il gioco cambiano se si opta per il 7200?

ps.non volevo aprire un'altro topic

Vip Member L'avatar di brunosso
    Citazione Originariamente Scritto da Leon90 Visualizza Messaggio
    io invece al riguardo volevo chiedere fa differenza la velocità dell'hardisk? 5400 o 7200 rpm?
    i caricamenti durante il gioco cambiano se si opta per il 7200?

ps.non volevo aprire un'altro topic
    Non vale per tutti i giochi, ma si! Anni fa quando avevo la RGH, feci delle prove con cronometro, ed alcuni caricamenti erano + veloci. Parlo di 2-3 secondi non minuti, quindi è una chicca per i più pignoli...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Non vale per tutti i giochi, ma si! Anni fa quando avevo la RGH, feci delle prove con cronometro, ed alcuni caricamenti erano + veloci. Parlo di 2-3 secondi non minuti, quindi è una chicca per i più pignoli...
    grazie appunto son pignolo, perchè vedo che motorsport 4 ha caricamenti lenti

Junior Member
    Credo vada considerato il fatto che il 7200 rpm riscalda di più, anche se ciò non dovrebbe creare problemi dal momento che la 360 slim ha molto spazio all'interno. Credo.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    grazie appunto son pignolo, perchè vedo che motorsport 4 ha caricamenti lenti
    Mettici un ssd se vuoi infrangere la barriera del suono...

Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    cavo lan incrociato, in modo che anche senza router cablato, o che, con un portatile, ti colleghi alla xbox e carichi tutto.
    i cavi cross sono obsoleti, le nic moderne come del resto gli switch hanno la capacità di configurarsi da soli tramite auto mdi x,
    che consente di incrociare tx e rx a livello di controller con qualsiasi tipo di cavo. Inoltre la porta ethernet della 360 supporta questa specifica funzione quindi non perderei tempo a cercare/costruire un cavo cross apposta.

Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Mettici un ssd se vuoi infrangere la barriera del suono...

i cavi cross sono obsoleti, le nic moderne come del resto gli switch hanno la capacità di configurarsi da soli tramite auto mdi x,
    che consente di incrociare tx e rx a livello di controller con qualsiasi tipo di cavo. Inoltre la porta ethernet della 360 supporta questa specifica funzione quindi non perderei tempo a cercare/costruire un cavo cross apposta.

Babilozzo appunto su questo volevo sapere è possibile trasferire i giochi con cavo lan inserito da pc a xbox diretto? casomai compro un'altro cavo lan per fare ftp

Junior Member
    Che voi sappiate, può andare un SATA 3 ? (sempre interno)
    OK, trovata altra discussione che dice che non vanno bene: solo SATA 1 e 2.
    Ultima modifica di pietrafesa; 24-08-15 alle 12: 58

Babilozzo appunto su questo volevo sapere è possibile trasferire i giochi con cavo lan inserito da pc a xbox diretto? casomai compro un'altro cavo lan per fare ftp
    Eh si.. l'ho appena scritto
    Citazione Originariamente Scritto da pietrafesa Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, può andare un SATA 3 ? (sempre interno)
    OK, trovata altra discussione che dice che non vanno bene: solo SATA 1 e 2.
    Non so cosa hai trovato ma a me non risulta. Recentemente ho preso un Seagate (Samsung) ST500LM012 Spinpoint M8 500 GB SATA 3.0 Gb / s (1,5 Gb / s)

E funziona benissimo nella slim Come hdd interno. I protocolli sata sono retrocompatibili, e il disco deve funzionare alla massima velocità consentita dal controller sata della console che può anche essere inferiore , ovviamente alle caratteristiche del hdd stesso.
    Parlando di console modificate ovviamente, dove nxe è patchata per accettare tutti i tipi di hdd e non solo quelli originali m$.
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-08-15 alle 13: 51
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Eh si.. l'ho appena scritto

Non so cosa hai trovato ma a me non risulta. Recentemente ho preso un Seagate (Samsung) ST500LM012 Spinpoint M8 500 GB SATA 3.0 Gb / s (1,5 Gb / s)

E funziona benissimo nella slim Come hdd interno. I protocolli sata sono retrocompatibili, e il disco deve funzionare alla massima velocità consentita dal controller sata della console che può anche essere inferiore , ovviamente alle caratteristiche del hdd stesso.
    Parlando di console modificate ovviamente, dove nxe è patchata per accettare tutti i tipi di hdd e non solo quelli originali m$.
    come posso fare con il cavo lan? c'è una guida?
    Ultima modifica di Leon90; 24-08-15 alle 14: 34

Junior Member
    Grazie Babilozzo. L'attacco del SATA3, lato console, è lo stesso, oppure necessito di adattatore?
    Grazie.

come posso fare? c'è una guida?
    Eh no,purtroppo questi argomenti rientrano nella categoria della conoscenza di base che tutti quelli che usano un pc per lavoro danno per assunta. Hehe.. cmq è molto semplice. Ci saranno discussioni già presenti nel forum,prova a cercare. In sostanza un collegamento lan p2p presuppone che tu sappia almeno configurare le rispettive interfacce di rete, nella stessa classe di indirizzi IP(livello rete/trasporto). Dopodiché, una volta stabilito il collegamento fisico e il livello data link è soddisfatto, passi alle configurazioni dei software ,il livello applicazione (saltando alcuni dettagli che possono essere client - server di ogni genere ma che comunque devono rispettare le impostazioni IP e NETMASK configurate per le interfacce. Altrimenti il payload verso i livelli inferiori non funzionerà mai. Veh e cmq è offtopic ciao.

Leon90 likes this.

Junior Member
    Ho visto che l'HDD si inserisce a scatto, dopo averlo infilato nel suo adattatore. Per cui, se voglio mettere un HDD sata3, come farò ad infilarlo? Ha attacchi diversi, quindi non entrerà mai, a meno di un adattattore, giusto?
    Grazie.

Beh io lo messo dentro così. ..ma esistono in commercio dei case cinesi per installare l'hdd nel modo più appropriato.
    [url]http://m.miniinthebox.com/it/sportguard-abs-2-5-hdd-enclosure-caso-hard-disk-w-320gb-tag-per-xbox-360-slim_p2672286.html[/url]

Junior Member
    Babilozzo, si, lo so, c'è l'adattatore, ma il problema che intendevo io è "dall'altra parte" cioè quando spingi l'HD e va ad incastrarsi nei connettori, lo fa con connettori SATA2, quindi se prendo un HDD Sata 3 non riuscirò ad incastrarlo, giusto? Grazie!

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Sono "retrocompatibili"

Citazione Originariamente Scritto da pietrafesa Visualizza Messaggio
    Babilozzo, si, lo so, c'è l'adattatore, ma il problema che intendevo io è "dall'altra parte" cioè quando spingi l'HD e va ad incastrarsi nei connettori, lo fa con connettori SATA2, quindi se prendo un HDD Sata 3 non riuscirò ad incastrarlo, giusto? Grazie!
    Ho scusa ma avrò fatto confusione fra revisione e transfer rate, quando ti ho detto di quel modello di hdd 3gb/s equivale a sata II che è retrocompatibile col sata I a 1.5 gb/s. Mentre il sata III ha un ampiezza di ben 6 gb/s , quindi niente a che vedere con quel hdd. Lo standard di collegamento è sempre quello fra le diverse revisioni sata,altrimenti che cazzotti di standard Sarebbe... Resta il fatto che dovrebbero essere retrocompatibili ma non so dirtelo siccome non ne ho mai provati finora di sata III e cmq sarebbe sprecato installarne uno giacchè il controller sata della xbox è probabilmente un sata I

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello