Originariamente Scritto da
Babilozzo
Secondo me hai hdd cge ti sta abbandonando.
Ti consiglio di spostare i tuoi profili ,ecc su una memoria usb esterna usando la funzione apposita che trovi in impostazioni di sistema 》periferiche di memorizzazione , di NXE , DOPO che hai spostato al sicuro la tua "roba", puoi provare a collegare l'hdd al pc ed eseguire una formattazione direttamente da windows avendo cura di togliere la spunta sulla voce "esegui formattazione veloce" in modo che vengano controllati tutti i settori del hdd in lettura/scrittura, ci vorrà un pochino ma alla fine avrai un riepilogo dettagliato con l'eventuale indicazione del numero dei settori danneggiati.
Dopo che ti sarai fatto un idea di come sta messo puoi anche rimetterlo nella console e riformattarlo usando la funzione apposita di nxe sempre da periferiche di memorizzazione.
Purtroppo non esiste un tool per verificare i bad block su fatX e quindi se vuoi continuare ad usare quel hdd è a tuo rischio. Però potresti riciclarlo come esterno ed allora collegato tramite usb alla console lo formatti e poi gli fai un CHKDSK da prompt di windows usando il parametro /R che individua i settori danneggiati e li marca in modo che non vengano utilizzati.
[url]https://it.m.wikipedia.org/wiki/Chkdsk[/url]
Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
Segnalibri