www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree3Likes

Discussione: [TUTORIAL] Spoof/cambio lettore xbox slim

Membro

[TUTORIAL] Spoof/cambio lettore xbox slim

Il seguente tutorial tratta la sostituzione del lettore originale su una xbox slim con un modello diverso, sia esso proveniente da una slim (DG-16D4S) che da una phat. (N.B.: Se si vuole sostituire
    il lettore slim con un DG-16D2S dovrete adattarlo nella struttura, al riguardo c'è già una guida all'interno di questo forum thanks ZioPippoSSJ)

NOTA BENE: I lettori compatibili con la seguente guida sono tutti i phat e il solo DG-16D4S slim (Thanks yusepe per la segnalazione)

ATTENZIONE: Il CPLD deve restare montato permanentemente, in quanto è grazie a freeboot che si può mantenere
    il bypass dell'fcrt.bin e di conseguenza avere un keyvault differente sulla NAND.

Occorrente:
    1- Console RGH
    2- Nand Reader/Writer
    3- Dump della NAND con relativa CPUkey
    4- Lettore sostitutivo (Slim 16D4S/Phat)

Procedimento:

Innanzitutto scegliamo per comodità una DVDkey sia essa quella del lettore sostitutivo che quella originaria della console. Io per comodità uso quella originale sulla NAND
    ma è indifferente, basta solo che le due DVDkey siano le stesse e nella NAND e nel firmware del lettore. Riguardo quest'ultimo non ha importanza che ne mettiate uno
    stock o uno ixtreme. Scelta questa passiamo alla preparazione del freeboot cucinato al caso nostro.

Nel mio caso sto andando a sostituire un lettore Hitachi DL10N 0500 con un DG-16D2S 0251. Di conseguenza, dopo aver copiato e salvato la DVDkey, passiamo alla sezione OSIG e selezioniamo
    dal menù a tendina il nostro lettore sostitutivo. (punto 1) Qualora non fosse presente il vostro lettore dovrete scriverne a mano tutto l'OSIG.
    Ad esempio nel mio caso ho dovuto sostituire HITACHI/LG GDR-3120L 0500 con PLDS DG-16D2S 0251. É fondamentale che OSIG del lettore e OSIG sulla nand coincidano!
    Se non siete a conoscenza dell'OSIG del vostro lettore potete reperirlo nell'apposita sezione di Jungleflasher. Qua c'è un esempio.

Ritoriamo ad AutoGG..

ATTENZIONE (SOLO PER CHI VUOLE UTILIZZARE LA DVDKEY DEL LETTORE): Dovete adesso incollare nella sezione DVDkey quella del vostro lettore.

Dopo aver finito con la sezione keyvault non resta altro da fare che cliccare su "Patch" (punto 2) e acconsentire al pop-up.
    Adesso dobbiamo evitare il controllo del file fcrt.bin e dunque nella sezione XeBuild di autogg dobbiamo spuntare "nofcrt" (punto 3) dopodichè creare l'immagine (4).
    A questo punto dovreste avere una situazione simile

Se è così scrivere l'immagine XeBuild precedentemente creata (Flash).
    Alla fine della scrittura con la NAND abbiamo finito.

Infine dobbiamo flashare il lettore. Ovviamente non farò una guida sul liteon DG-16D2S perchè il modello del lettore sostitutivo è indifferente.
    Il lettore deve necessariamente essere flashato col suo firmware e non con quello del lettore originario!
    ATTENZIONE (SOLO PER CHI HA SALVATO LA DVDKEY DELLA NAND): Dovete spoofare manualmente la DVDkey che avete copiato da AutoGG in modo che quella sul lettore combaci con quella della NAND.

A questo punto nella console avrete:
    1- Keyvault con DVDkey e OSIG uguali a quelli del lettore sostitutivo
    2- Freboot con FCRT.bin patchato

Rimontate tutto et voilà! Alla prossima
    Ultima modifica di salvogenio; 22-08-15 alle 11: 42
    hiras and GAMEPLAYCONSOLE like this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Thanks per la guida

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da salvogenio Visualizza Messaggio
    sia esso proveniente da una slim che da una phat
    come già spiegato, questo metodo non è fattibile con lettori 16d5s

Membro
    E perché no? Se hanno pcb ltu e sono stati flashati con la DVDkey della nand insieme all'osig, cambiato nofcrt eccetera per quale motivo non potrei mettere un 16d5s su una phat?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Vip Member
    a parte che parliamo di lettori originali e non di lettori con ltu montate, almeno così si capisce dal tuo tutorial, ma se avessi una pcb ltu per quale motivo non dovrei metterci il suo fw ltu?

Membro
    Si infatti nella guida ho scritto che "Il lettore deve necessariamente essere flashato col suo firmware e non con quello del lettore originario" significa che se ho una phat con un sammy e voglio per qualunque motivo montarci su un 16d5s basta solo scrivere la DVDkey della nand. Viene da se che ho bisogno del pcb ltu

EDIT: sempre insieme a RGH, patch nofcrt ecc.

Vip Member
    boh ora tu parli di voler mettere su una fat un lettore 16d5s, quando la tua quida parla di mettere su slim un qualunque lettore...cooomunque...se proprio vuoi metterci un 16d5s, di certo non si va a spendere soldi inutili per montarci una ltu ma si modifica la nand della fat

Membro
    La guida nasce nel momento in cui a qualcuno manca un ltu e sostituisce in una slim il suo lettore con un phat oppure volendo anche con un 16d4s. Capita che hai una console da fare rgh ti manca una ltu e sostituisci il 16d5s con un 16d4s.

Vip Member
    appunto e torni al mio primo post, magari specifica che tratti solo lettori fat e 4s, dato che la frase: sia esso proveniente da una slim che da una phat
    implica le slim con 4s,5s ed hitachi

Membro
    Si ma la guida è utile anche a chi non si trova un ltu 16d5s e in una slim deve fare rgh + ixtreme. Magari chi si trova un dl10n e un ltu può seguire questa guida.. Lo so che sembra poco pratico ma capitano casi in cui non puoi fare aspettare il cliente il tempo della spedizione..

Ultima modifica di salvogenio; 22-08-15 alle 09: 20

Vip Member
    ancora non ho capito cosa c'entra sta ltu, qui si discute di una slim sprovvista del lettore 4s, 5s e hitachi che sia, in questo caso cosa posso fare?
    metto lettore fat ed abilito fcrt
    metto lettore 4s ed abilito fcrt (solo se la slim sprovvista montava un 5s/hitachi)
    metto lettore 5s/hitachi patch fcrt non funzionante, quindi cambio kv e fcrt nella nand

se poi ci ritroviamo una ltu2 o una pcb 2s da "consumare" lasciamo stare le patch fcrt o la modifica della nand, e ci mettiamo un fw di c4eva per ltu2 4s,5s ed hitachi

Membro
    La ltu ti serve per poter utilizzare il firmware di c4eva e dunque leggere le copie di backup. Se mi ritrovo una xbox montante un 5s e ho finito i pcb per poter modificarlo posso sempre contare su un altro lettore, sia esso un phat, 4s o un hitachi. Poi ne sono al corrente che è molto più comodo e pratico avere la ltu del 5s..

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da salvogenio Visualizza Messaggio
    Se mi ritrovo una xbox montante un 5s e ho finito i pcb per poter modificarlo posso sempre contare su un altro lettore, sia esso un phat, 4s o un hitachi.
    quindi se ho capito bene il tuo discorso, su una slim 5s è possibile metterci un hitachi dl10 facendo la procedura della tua guida?

Membro
    si, e se non sei d'accordo spiegami.

Vip Member
    l'ho già fatto qualche post più su

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    metto lettore 5s/hitachi patch fcrt non funzionante, quindi cambio kv e fcrt nella nand
    se ti riferisci a questo non hai spiegato il motivo..

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Prova no? Metti un D5S o Hitachi slim (con PCB originali) in un'altra console, disabilita FCRT e dicci tu cosa succede.

Membro
    Che senso ha con PCB originali? io parlavo di un hitachi con pcb ltu su una console 5s RGH

Vip Member
    le spiegazioni teoriche di come funzionino io non le so, ho solo appreso i consigli di utenti esperti; man mano che si va avanti con il nostro discorso escono fuori cose nuove, che tu dai per scontate tipo: parto da una slim 5s e faccio...oppure...ovvio che metto una ltu...

dalla tua guida nulla di tutto questo è menzionato, fai intendere che su una qualsiasi slim si possa mettere un qualsiasi lettore cambiando solo la dvd key, l'osig e la patch fcrt; ciò non è così

oltretutto un lavoro di questo genere avrebbe senso utilizzando lettori di cui si ha la sola dvd key presa da jf senza passare per rgh, se invece ho dovuto fare rgh per prendere la key di un hitachi o un 5s, allora la cosa più sensata sarebbe modificare la nand, non certo la patch fcrt

quindi sì ok la guida va bene per i lettori x,y,z ma non per...
    Razorbacktrack likes this.

Membro
    Hai ragione yusepe, modifico la guida!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •