Il seguente tutorial tratta la sostituzione del lettore originale su una xbox slim con un modello diverso, sia esso proveniente da una slim (DG-16D4S) che da una phat. (N.B.: Se si vuole sostituire
il lettore slim con un DG-16D2S dovrete adattarlo nella struttura, al riguardo c'è già una guida all'interno di questo forum thanks ZioPippoSSJ)
NOTA BENE: I lettori compatibili con la seguente guida sono tutti i phat e il solo DG-16D4S slim (Thanks yusepe per la segnalazione)
ATTENZIONE: Il CPLD deve restare montato permanentemente, in quanto è grazie a freeboot che si può mantenere
il bypass dell'fcrt.bin e di conseguenza avere un keyvault differente sulla NAND.
Occorrente:
1- Console RGH
2- Nand Reader/Writer
3- Dump della NAND con relativa CPUkey
4- Lettore sostitutivo (Slim 16D4S/Phat)
Procedimento:
Innanzitutto scegliamo per comodità una DVDkey sia essa quella del lettore sostitutivo che quella originaria della console. Io per comodità uso quella originale sulla NAND
ma è indifferente, basta solo che le due DVDkey siano le stesse e nella NAND e nel firmware del lettore. Riguardo quest'ultimo non ha importanza che ne mettiate uno
stock o uno ixtreme. Scelta questa passiamo alla preparazione del freeboot cucinato al caso nostro.
Nel mio caso sto andando a sostituire un lettore Hitachi DL10N 0500 con un DG-16D2S 0251. Di conseguenza, dopo aver copiato e salvato la DVDkey, passiamo alla sezione OSIG e selezioniamo
dal menù a tendina il nostro lettore sostitutivo. (punto 1) Qualora non fosse presente il vostro lettore dovrete scriverne a mano tutto l'OSIG.
Ad esempio nel mio caso ho dovuto sostituire HITACHI/LG GDR-3120L 0500 con PLDS DG-16D2S 0251. É fondamentale che OSIG del lettore e OSIG sulla nand coincidano!
Se non siete a conoscenza dell'OSIG del vostro lettore potete reperirlo nell'apposita sezione di Jungleflasher. Qua c'è un esempio.
Ritoriamo ad AutoGG..
ATTENZIONE (SOLO PER CHI VUOLE UTILIZZARE LA DVDKEY DEL LETTORE): Dovete adesso incollare nella sezione DVDkey quella del vostro lettore.
Dopo aver finito con la sezione keyvault non resta altro da fare che cliccare su "Patch" (punto 2) e acconsentire al pop-up.
Adesso dobbiamo evitare il controllo del file fcrt.bin e dunque nella sezione XeBuild di autogg dobbiamo spuntare "nofcrt" (punto 3) dopodichè creare l'immagine (4).
A questo punto dovreste avere una situazione simile
Se è così scrivere l'immagine XeBuild precedentemente creata (Flash).
Alla fine della scrittura con la NAND abbiamo finito.
Infine dobbiamo flashare il lettore. Ovviamente non farò una guida sul liteon DG-16D2S perchè il modello del lettore sostitutivo è indifferente.
Il lettore deve necessariamente essere flashato col suo firmware e non con quello del lettore originario!
ATTENZIONE (SOLO PER CHI HA SALVATO LA DVDKEY DELLA NAND): Dovete spoofare manualmente la DVDkey che avete copiato da AutoGG in modo che quella sul lettore combaci con quella della NAND.
A questo punto nella console avrete:
1- Keyvault con DVDkey e OSIG uguali a quelli del lettore sostitutivo
2- Freboot con FCRT.bin patchato
Rimontate tutto et voilà! Alla prossima
Segnalibri