www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree6Likes
  • 1 Post By yusepe
  • 1 Post By leonemax81
  • 2 Post By yusepe
  • 1 Post By ginncorvus
  • 1 Post By ginncorvus

Discussione: Valore Condensatore CB10 su PCB LTU2 CLONE

Vip Member

Valore Condensatore CB10 su PCB LTU2 CLONE

ciao ragazzi

qualcuno potrebbe dirmi il valore del condensatore CB10 su LTU2????

[url=http://postimage.org/][/url]
    [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image share[/url]

[url=http://postimage.org/][/url]
    [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image share[/url]

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Io non ne ho pcb ma a vedersi messo così mi prenderei il datasheet del controller e guarderei cosa si collega ai Pin 6-7 .
    O li intorno con il tester guardi dove è collegato meglio che magari non siano i Pin 5-6 o 7-8..? Haha Magari è solo disaccoppiamento ma può essere anche una chiavata senza datasheet alla mano. Vai sul sicuro con 0,01 microfarad oppure posti un estratto dallo schematico di quel chip dove ci indichi la funzione del condensatore per dire..no?. ciao
    Ultima modifica di Babilozzo; 28-02-15 alle 02: 35
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Io non ne ho pcb ma a vedersi messo così mi prenderei il datasheet del controller e guarderei cosa si collega ai Pin 6-7 .
    O li intorno con il tester guardi dove è collegato meglio che magari non siano i Pin 5-6 o 7-8..? Haha Magari è solo disaccoppiamento ma può essere anche una chiavata senza datasheet alla mano. Vai sul sicuro con 0,01 microfarad oppure posti un estratto dallo schematico di quel chip dove ci indichi la funzione del condensatore per dire..no?. ciao
    ciao babi
    la sigla è M63043FP, ma non sono riuscito a trovare un datasheet con la stessa sigla
    ho trovato questo [url=http://www.datasheetarchive.com/dl/Datasheet-09/DSA00156103.pdf]diode sy 166 ... - Datasheet Search Engine Download[/url]

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    ciao babi
    la sigla è M63043FP, ma non sono riuscito a trovare un datasheet con la stessa sigla
    ho trovato questo [url=http://www.datasheetarchive.com/dl/Datasheet-09/DSA00156103.pdf]diode sy 166 ... - Datasheet Search Engine Download[/url]
    sono i pin 5-6 LO+ e LO-
    Babilozzo likes this.

Vip Member L'avatar di leonemax81
    misurato con il mio multimetro mi da valore 161UF..... multimetro impostato su 200uf.... spero di aver misurato bene...
    yusepe likes this.

Open Member L'avatar di PlayerOne
    yuse che problema ti presenta quel condensatore?
    Dannata potenza di calcolo!!

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da PlayerOne Visualizza Messaggio
    yuse che problema ti presenta quel condensatore?
    il problema è che non c'è
    l'hanno fatto saltare, e la pcb presentava il problema che non sia avviava lo spin di lettura
    PlayerOne and Babilozzo like this.

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    misurato con il mio multimetro mi da valore 161UF..... multimetro impostato su 200uf.... spero di aver misurato bene...
    Ma hai misurato "onboard" ???
    160 microF mi sembrano un po' eccessivi soprattutto per le dimensioni di quel condensatore.
    Dato che è piazzato in parallelo ai fili del motorino del carrello, se non ho visto male, e che un terminale è a massa, concordo con Babilozzo che sia un condensatore di filtro o disaccoppiamento ed a occhio dovrebbe essere da 0,01 microF o meglio 0,1 microF.
    Inoltre non credo influisca sullo spin del disco dato che il motorino dedicato (spero di non sbagliarmi) è collegato al connettor CON4.
    yusepe likes this.

si onboard.. su un lettore di una console di un cliente.... visto che aveva la ltu2 e ne ho approfittato per fare il favore...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    si onboard.. su un lettore di una console di un cliente.... visto che aveva la ltu2 e ne ho approfittato per fare il favore...
    Andrebbe fatta con condensatore dissaldato (come anche un qualsiasi resistore), dato che tutto il ciruito ad esso collegato influisce sulla lettura.
    leonemax81 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Andrebbe fatta con condensatore dissaldato (come anche un qualsiasi resistore), dato che tutto il ciruito ad esso collegato influisce sulla lettura.
    opsss!!!! chiedo venia....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

Vip Member
    ok grazie ragazzi allora cerco di procurarmi dei 10 e 100nF se non sbaglio la dimensione è una 0402 o ce ne sono di più piccoli? non sono sicuro se esista lo 0201
    Ultima modifica di yusepe; 28-02-15 alle 19: 39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello