www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree7Likes

Discussione: [Domanda] Costi, attrezzature e rischi

Junior Member

[Domanda] Costi, attrezzature e rischi

Ciao a tutti, volevo sapere quando costerebbe fare da solo la RGH su una 360 slim, di quale attrezzature mi dovrei fornire e sopratutto quali sono i rischi. E, se possibile, sapere anche come vedere se ci sono le piste del post_out oppure no senza togliere il dissipatore. Grazie in anticipo a chi mi dice queste cose

Regular Member
    ti serve: nand flasher o un lettore per le corona 4gb (fake sd, tx qsb, maximum sd)
    un chip adeguato (per le fat e le trinity non serve l'oscillatore on board, per le console con scheda madre corona si)
    saldatore, stagno, flussante e fili.
    per controllare se c'è il post-out, io di solito tolgo sempre il dissipatore, credo che si possa capire anche dalla mancanza delle resistenze vicino ai punti di lettura nand, ma non garantisco prima di dire qualche boiata

Junior Member
    Il problema è che andando sotto la scheda madre ho visto che il dissipatore è "legato" con una specie di X di metallo alla scheda madre e non so come toglierlo non avendo l'attrezzo giusto del team executer

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Non mi preoccuperei su come togliere le xclamp senza "l'attrezzo del defunto team xecuter"...puoi farlo anche CON LE DOVUTE CAUTELE con il metodo della forchetta od un cacciavite.
    Mi preoccuperei piuttosto se convenga rischiare di fare stagnature su una sola console investendo in materiali senza avere la necessaria esperienza...vale la pena? Se te la fa un qualunque modder gia' skillato credo tu vada a risparmiare parecchio....
    Zambot3 likes this.

Vip Member L'avatar di brunosso
    Anche senza smontare il dissipatore puoi vedere con una luce e spostando le pale della ventola la zona interessata. Se magari ci dai qualche info in più sulla console possiamo capire meglio di che versione di scheda madre si tratta
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Membro L'avatar di Brisma
    Vuoi un consiglio spassionato?

Se consideri i costi di tutta l'attrezzatura, ovvero:
    - Saldatore
    - Stagno
    - Flussante
    - Fili sottili (AWG30/24)
    - Nand reader
    - Glitch chip
    - FakeSD & co (se necessari)
    - Eventuale multimetro, lente di ingrandimento, resistenze, condensatori etc etc.

Superi di gran lunga il costo presso un qualsiasi modder con un lavoro che non sarà mai all'altezza di quello di una persona esperta.

Chiedi a qualche modder nelle tue vicinanze, sicuramente ci sarà qualcuno
    Zambot3 likes this.
    <- [ [URL=http://www.brisma.it/]BrISmA[/URL] ] - >
    Membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    [URL=http://www.sadnescity.it/]http://www.sadnescity.it/[/url]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Non mi preoccuperei su come togliere le xclamp senza "l'attrezzo del defunto team xecuter"...puoi farlo anche CON LE DOVUTE CAUTELE con il metodo della forchetta od un cacciavite.
    Mi preoccuperei piuttosto se convenga rischiare di fare stagnature su una sola console investendo in materiali senza avere la necessaria esperienza...vale la pena? Se te la fa un qualunque modder gia' skillato credo tu vada a risparmiare parecchio....
    Forse potrebbe valerne la pena, anche se sarebbe meglio se me lo facesse un modder. Il problema è che non conosco nessun modder, e sinceramente non mi fido a spedirla ai siti internet che fanno le modifiche...

Citazione Originariamente Scritto da PowIt Visualizza Messaggio
    Forse potrebbe valerne la pena, anche se sarebbe meglio se me lo facesse un modder. Il problema è che non conosco nessun modder, e sinceramente non mi fido a spedirla ai siti internet che fanno le modifiche...
    Devi solo valutare se ti fidi maggiormente della tua inesperienza..

Junior Member
    Sinceramente non mi fido affatto di me stesso, il problema però sta nel trovare un modder nella mia città.

Edit: E non so manco dove trovare della pasta termica da rimettere poi sopra la cpu quando ho tolto il dissipatore
    Ultima modifica di PowIt; 03-01-15 alle 11: 49

Vip Member L'avatar di brunosso
    hai già visto qui?

[url=http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/]Inserzioni servizio modifica console[/url]
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Regular Member
    spediscila ad uno qualunque dei modder presenti nell'apposita sezione, risparmi soldi, problemi e bestemmie.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    hai già visto qui?

[url=http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/]Inserzioni servizio modifica console[/url]
    Si, e c'è qualcuno nella mia regione, però anche se sembra un professionista preferisco darla ad uno della mia città, e cercando in lungo e in largo (su internet) non trovo nessuno.

Edit: Alla fine almeno sono riuscito a capire di che versione di corona si tratta mentre aspettavo qualche risposta al thread.
    Ultima modifica di PowIt; 03-01-15 alle 12: 09

Banned
    ma se non ti fidi di nessuno e manco di te stesso che senso ha questo tread?
    Zambot3 and Pa0l0ne like this.

Beh leggendo le varie guide qui sul forum trovi gia' le risposte a tutti i tuoi interrogativi tecnici. Avere qualcuno che su questo thread ti guidi in modalita' pappa pronta passo/passo mi sembra un po' eccessivo, non credi?
    Razorbacktrack likes this.

Regular Member
    magari il modder della tua città è un asino...
    però il fatto che tu non abbia voluto spedire ha un lato positivo, non hai rischiato di mandarla ad una ditta tristemente famosa

Open Member L'avatar di joeh
    Mandala al super modder SPAGO360ITABOX lui è il re della scena dei MODDER DELLA DOMENICA

Open Member L'avatar di gundam68
    Io voglio una Mod fatta assolutamente da Paolone...glicciak con marchio registrato e' tanta roba !! XD
    Comunque ti conviene farla fare, qui di bravi ce ne' tanti.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Beh tutti gli asini sono capaci a fare un RGH. Tanta roba è avere una corona martoriata da 45 installazioni differenti con condensatori sotto e sopra la xgcpu strappati e rimessi a caso...piazzola del ft3t10 saltata e ricollegata alla meglio... dopo essere sopravvissuta a corti sul bus i2c anche verso gnd. E corti sulle linee di stand-by e a 6 tipi di chip diversi ed un postfix con un pezzetto di trefolo al posto dell'ago... surriscaldamenti voluti e non...con le torx della xclamp spanate a forza di riavvitare... (ora ha 3 autofilettanti e un foro sul quarto..passante attraverso il dissi ! con una vite imbullonata per tenerlo contro l'his....roba da non credere) beh... Con l'ace sta bastarda bootta ancora in 1-3 cicli anche se cmq molto dipende dall'umidità relativa della stanza. (cosa che bisogna tenere sempre in considerazione) E gioco pure delle ore senza blocchi o artefatti Ehehe mi faccio paura da solo ! Hahaha
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh tutti gli asini sono capaci a fare un RGH. Tanta roba è avere una corona martoriata da 45 installazioni differenti con condensatori sotto e sopra la xgcpu strappati e rimessi a caso...piazzola del ft3t10 saltata e ricollegata alla meglio... dopo essere sopravvissuta a corti sul bus i2c anche verso gnd. E corti sulle linee di stand-by e a 6 tipi di chip diversi ed un postfix con un pezzetto di trefolo al posto dell'ago... surriscaldamenti voluti e non...con le torx della xclamp spanate a forza di riavvitare... (ora ha 3 autofilettanti e un foro sul quarto..passante attraverso il dissi ! con una vite imbullonata per tenerlo contro l'his....roba da non credere) beh... Con l'ace sta bastarda bootta ancora in 1-3 cicli anche se cmq molto dipende dall'umidità relativa della stanza. (cosa che bisogna tenere sempre in considerazione) E gioco pure delle ore senza blocchi o artefatti Ehehe mi faccio paura da solo ! Hahaha
    Attaccala in questo modo alla corrente...tanto per coerenza con il resto dell'hardware....

Ti stimo fratello!

Babilozzo likes this.

Regular Member
    Vittorio Sgarbi fa i complimenti ad un modder vicino casa sua che gli ha fatto la modifica RGH

Babilozzo likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •