www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree10Likes

Discussione: xbox360 Trinity rgh upgrade a dualnand

Junior Member

xbox360 Trinity rgh upgrade a dualnand

Salve a tutti siccome voglio eseguire la dual nand sulla mia xbox360 trinity con rgh ho acquistato i componenti della Squirt necessari, compreasa la sicurezza QSB. Il mio dubbio però vista la guida e quello di come fare a mettere il dump originale, o per meglio dire il procedimento che devo seguire. Cioè tramite Autogg installo direttamente il dump originale con il chip squirt bga 1.2 gia collegato così com'è o devo scollegarlo tutto, in parte, qualche ponticello o altro? Questo è l'unico passaggio che non mi è chiaro. Scusatemi se non sono molto chiaro ma sono alle prime armi e quindi abbiate pietà di me....

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Che vorresti dire?? Quando leggi la nand poi la puoi scrivere sulla nand secondaria che saldi tu. Se la console si avvia anche sulla secondaria hai già fatto un ottimo lavoro e potrai pensare alla fase RGH. Sai cos'è una nand ?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Penso di aver capito cosa sia una nand ...grazie...il mio dubbio è siccome la console non l'ho modificata con l'RGH, il mio dubbio nasce nel momento in cui nella guida mi si dice di inserire il dump nella nand nativa. Cioè devo prima montare tutti i componenti e successivamente programmare le due nand come da guida oppure il dump originale lo devo inserire prima di montare tutto scollegando qualche filo o totalmente il chip squirt bga 1.2 ? spero di essermi riuscito a spiegare...

La nand originale (primaria) la leggi e basta non devi farci altro il dump lo inserisci nella nand secondaria. Quella che saldi tu in parallelo alla primaria. Poi il metodo per commutare fra le nand nel tuo caso si basa su una procedura "automatica" e perciò devi seguire le indicazioni della guida installando lo squirt 1.2. E programmarlo opportunamente con il codice svf che si occupa di fare questa commutazione. Però devi capire che potrebbero essere due cose distinte l'installazione del dual nand e dell'rgh. Anche se ripeto..nel tuo caso è lo squirt che va programmato in due passaggi se non ricordo male ... per poter accedere alla/alle nand con la slave board .
    Ultima modifica di Babilozzo; 21-12-14 alle 14: 41
    bigoliver likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    La nand originale (primaria) la leggi e basta non devi farci altro il dump lo inserisci nella nand secondaria. Quella che saldi tu in parallelo alla primaria. Poi il metodo per commutare fra le nand nel tuo caso si basa su una procedura "automatica" e perciò devi seguire le indicazioni della guida installando lo squirt 1.2. E programmarlo opportunamente con il codice svf che si occupa di fare questa commutazione. Però devi capire che potrebbero essere due cose distinte l'installazione del dual nand e dell'rgh. Anche se ripeto..nel tuo caso è lo squirt che va programmato in due passaggi se non ricordo male ... per poter accedere alla/alle nand con la slave board .
    Scusami ma nel mio ultimo messaggio ho sbagliato a scrivere...volevo dire che la console ha l'RGH ma non l'ho fatta io...quindi quello che vorrei sapere siccome ho il flash originale prima della modifica, lo devo inserire prima o dopo aver montato tutti i componenti? Poi il dump che tu dici inserire nella seconda nand è quello modificato giusto?In merito alle 2 modifiche mi è chiaro che sono due cose differenti. Comunque grazie per le risposte e scusami se ti bombardo di domande ma siccome è la prima volta non vorrei commettere errori irrimediabili...

Orbene in questo caso basta che metti il dump originale nella primaria anche usando simplenandflasher. Ppoi saldi là secondaria e aggiungi i collegamenti necessari all'o squirt 1.2 riprogrammando per dual nand e infine fai il flash della secondaria tramite spi flasher ( slave board) usando l'immagine xebuild che. Puoi già ottenere. Essendo in possesso di cpukey e keyvault.
    Perché immagino che tu abbia già questi dati salvati sul pc . Altrimenti sempre con simplenand flasher con nand primaria RGH prima di flashare il dumpp originale puoi sempre far un dump della attuale xebuild con cpukey. E salvarlo su pc per poi risscriverlo pari pari sulla nand secondaria .

Junior Member
    sono riuscito a farmi capire siccome della nand attuale quindi Glitch ho già fatto 2 dump proprio tramite simple 360 nand, utilizzo lo stesso programma per inserire quella originale? e dopo aver montato il tutto posso utilizzare il dump Glitch che ho estratto io e inserirlo nella nand che ho installato??

eh già.. semmai riuscirai nell'impresa l'unica accortezza poi sarà tenere una periferica di memorizzazione a parte e relativo profilo live alternando a seconda dell'utilizzo quando usi la console originale una periferica, quando usi rgh un'altra e non usarle contemporaneamente per evitare conflitti (e ban) con il funzionamento in rgh siccome ci sono file di sistema (sy***t) quando fai l'aggiornamento avatar ecc.. che vengono scritti in base alla versione del kernel dashboard e che possono anche variare fra retail ed rgh.
    bigoliver likes this.

Junior Member
    eh già.. semmai riuscirai nell'impresa l'unica accortezza poi sarà tenere una periferica di memorizzazione a parte e relativo profilo live alternando a seconda dell'utilizzo quando usi la console originale una periferica, quando usi rgh un'altra e non usarle contemporaneamente per evitare conflitti (e ban) con il funzionamento in rgh siccome ci sono file di sistema (sy***t) quando fai l'aggiornamento avatar ecc.. che vengono scritti in base alla versione del kernel dashboard e che possono anche variare fra retail ed rgh.

L'impresa ha avuto inizio...dump originale iserito console parzialmente spenta...cioè all tv non risulta nulla ma il led del accensione lampeggia e la ventola gira...aspetto oppure tolgo l'alimentazione e riavvio per vedere se funziona oppure vado avanti nel montaggio? thanks

Hai il glitcher collegato.. Dovresti disattivarlo credo. Staccando l'alimentazione per vedere se va in retail.

Junior Member
    Babilozzo oggi sarai il mio tutor . ..allora la console non si avvia...e per disattivare l'alimentazione al chip bga non riesco a trovare riferimenti in merito...tu sapresti indicarmelo? perche altrimenti non saprei come provare...Può causare problemi all'avvio il fatto che sto provando la console senza lettore e totalmente smontata?
    Ultima modifica di bigoliver; 21-12-14 alle 17: 54

E beh.. Direi. Vorrei sapere cosa hai flashato nella primaria ... Riferimenti i.. Gnd e 3.3 li hai li davanti agli occhi cazzotti
    bigoliver likes this.

Junior Member
    Scusami ma secondo me ho scelto il periodo peggiore per tentare questa modifica...comunque. ho staccato il GND ed effettivamente il chip non fa niente (ovviamnete )...ho provato ad avviare la console ma niente la ventola gira minimo, il led dell'accensione rimane acceso lampeggiando e niente più. Ho provato a flashare la nand con il dump originale tramite Autogg, mi dice che è tutto ok ma la console non si avvia. La procedura che faccio è console alimentata ma spenta, chip bga con GND staccato, programmatore squirt connesso con flat 15pin, avvio Autogg carico il dump originale che ho in archivio e premo su Flash nella sezione Flasher, però niente la console non si avvia. Cosa sbaglio? thanks

Collega il cavo hdmi o. Il connettore video

Junior Member
    è collegato hdmi al tv...ma durante il flash deve essere collegato anche il lettore? Perchè se è cosi devo rifare il flash...

attenzione led rosso centrale acceso fisso...ho provato a seguire la guida per i problemi secondari ma mi lampeggiano sempre tutti e 4 i led...che mai avrò combinato?

P.S.
    se occorre posso postare foto
    Ultima modifica di bigoliver; 23-12-14 alle 20: 29

Beh è curioso ... Ti ripeto..vorrei sapere cosa hai flashato... In alternativa flashi l'immagine hack xebuild che ti ha salvato simple360 ecc. poi ricolleghi lo squirt e poi confronti gli ldv di xell e dello pseudo dump originale...intanto... e poi alla peggio ricrei una immagine stock con smc pulito e via .. Il lettore dvd puoi tenerlo staccato mentre scrivi ma io lo collegherei quando accendi con nand stock.
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-12-14 alle 01: 20
    bigoliver likes this.

Junior Member
    auguri di Buon Natale Babilozzo...grazie per l'ennesimo suggerimento...proverò sperando in bene...in questi giorni sono stato impegnato tra lavoro, famiglia ed impegni vari e solo ora sto ritornando a casa....proverò e ti farò sapere...grazie ancora.
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    Beh è curioso ... Ti ripeto..vorrei sapere cosa hai flashato... In alternativa flashi l'immagine hack xebuild che ti ha salvato simple360 ecc. poi ricolleghi lo squirt e poi confronti gli ldv di xell e dello pseudo dump originale...intanto... e poi alla peggio ricrei una immagine stock con smc pulito e via .. Il lettore dvd puoi tenerlo staccato mentre scrivi ma io lo collegherei quando accendi con nand stock.
    Allora...ho fatto varie prove di flash e riflash niente non vuole partire..solo una volta mi è partita e si è avviata (non so però se fosse in retail o rgh) ho rispento perche volevo inserire l'hd per prova e non sono stato capace di riavviarla. Comunque ti volevo chiedere se faccio bene la procedura:
    1) chip bga 1.2 con GND scollegato, alimentazione console scollegata, procedo alla programmazione tramite AutoGG 0.9.4 del file SQUIRT_RGH_trinity_bga_120305_1226;
    2) Flash della nand con il dump precedentemente salvato già modificato;
    3) Collegamento del filo GND e avvio della console
    Dove sbaglio?

P.S.
    non riesco più a passare in scrittura sulla seconda nand
    Con GND scollegato non riesco a capire perchè avvolte si avvia ed altre no...ho fatto una prova anche a giocare e funziona bene, invece ricollegando GND ho provato più volte ma non si avvia la dash
    Ultima modifica di bigoliver; 26-12-14 alle 23: 07

Ho guarda che non devi scollegare il gnd per nulla. A sto punto servono foto installazione di tutti e tre i componenti squirt bga , qsb , e pcb nand. E il collegamento fra CE-B e il led sul ROL lo hai fatto che è utile per sapere quale nand è attiva.. Sai a cosa serve il CE sulle nand? Hai letto il readme presente nel Pacchetto bitstream squirt?
    BITSTREAM FIRST INSTALLATION QSB DUAL NAND BOARDS 21/08/12

Added bitstream "trinity_smc_120731_1120_INSTALL.svf".
    This is useful for the first installation of QSB NAND PCB, it allows to switch to secondary band without SMC reset, procedure that is necessary for the first time programming of secondary nand.
    The procedure is:
    1- Program SQUIRT with the trinity_smc_120731_1120_INSTALL.svf file
    2- Connect power to the console
    3- Press SYNC to switch to secondary band
    4- Write and read like you want the secondary NAND PCB
    after that install the standard QSB BITSTREAM that allow nand switching with SMC reset.
    PS: this procedure allow to access secondary nand without disconnect any wire etc.
    bigoliver likes this.

Junior Member
    xbox360 Trinity rgh upgrade a dualnand-img_20141230_150333.jpg
    xbox360 Trinity rgh upgrade a dualnand-img_20141230_151225.jpg
    xbox360 Trinity rgh upgrade a dualnand-img_20141230_150359.jpg
    xbox360 Trinity rgh upgrade a dualnand-img_20141230_150409.jpg
    Ciao Ecco le foto spero di averle caricate bene, considera che l'rgh già era presente e funzionante la dual nand è stata solo una integrazione. per quanto riguarda la programmazione del bga lho fatta prima con l'install.svf e succesivamente con l'altro file smc...io credo che faccio qualche errore sulla programmazione...mah...

P.S.
    mi puoi dire se è possibile eseguire qualche operazione tipo formattazione delle nand per eseguire nuovamente tutti i passaggi da zero?
    Ultima modifica di bigoliver; 30-12-14 alle 17: 57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello