www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By mimmos82
  • 1 Post By decius
  • 1 Post By decius

Discussione: Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150

Junior Member

Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150

Ciao a tutti, vorrei eseguire rgh sulla mia trinity ma come immoginavo ecco subito la prima difficotà .
    Spero che l'aggiornamento della dash a 17150 non blocchi la procedura di rgh2 che vorrei eseguire.(avete conferma in merito ?)
    La situazione è la seguente:
    1)Consol trinity dash 17150
    2)Hardware rgh xecuter: demon + cr4 xl installati.(ho controllato la corretta installazione dei circuiti e la corretta saldatura più volte)
    3)Ho provveduto ad eseguire le letture della nand originale con jrunner via demon.sembra ok
    4)Ho creato image_00000000.ecc (file resultante di 1320kb partendo dalla nand originale letta). sembra ok anche se jrunner non mi mostra tutti i

passaggi della sua creazione ma mi mostra :done mettendoci appena 2 secondi
    5)Ho programmato la nand del demon con l'ecc creato da jrunner.
    6)Collegato la consol via cavo hdmi alla tv e con demon selezionato (switch demon su xb) ho fatto partire la consol dalla nand del demon sia con il

tasto eject che successivamente con il tasto accensione principale , ma xell non si avvia.
    Mi partte la ventola a palla della consol e sulla tv ho segnale video assente.

Non sò se la procedura eseguita come da lettura guide l'ho compresa bene o
    sbaglio qualcosa.
    La consol connessa via hdmi alla tv è ok oppure la dovrei collegare con cavo video normale? ho questo dubbio.
    Al momento sono fermo quà, se non riesco con xell non posso andare avanti con la cpukey ed il completamento dell'rgh.

Spero in un vostro aiuto

Questo è il log di jrunner

Checking Files
    Finished Checking Files
    Current: DemoN
    Switching to XBOX
    Reading Nand to C:\Users\Mau\Desktop\Mau\XBOX\J-Runner v0.3 Beta 3\output\nanddump1.bin
    XBOX360
    Hardware : Demon Slim
    Firmware : 1.0
    Flash ID : 0x73AD Hynix (16MiB - Small block)
    Flash Size : 0x400 blocks of 0x4200 bytes
    Reading Nand
    Done!
    in 0:27 min:sec

Reading Nand to C:\Users\Mau\Desktop\Mau\XBOX\J-Runner v0.3 Beta 3\output\nanddump2.bin
    Initializing nanddump1.bin..
    Reading Nand
    Trinity
    RGH2 Selected
    Nand Initialization Finished
    Done!
    in 0:20 min:sec

Comparing...
    Nands are the same
    ECC created <---------------------- creo ecc
    Current: XBOX
    Switching to DemoN
    DEMON
    Hardware : Demon Slim
    Firmware : 1.0
    Flash ID : 0x73AD Hynix (16MiB - Small block)
    Flash Size : 0x400 blocks of 0x4200 bytes
    Writing Nand <------------------------programmo l'ecc nella nand del demon
    Done!
    in 0:02 min:sec

DrSchottky
    Guest
    Ma il CR4 debugga?

Junior Member
    quando alimento la consol il cr4 da led rosso fisso con lampeggio verde.
    ho seguito la guida xecuter per il setting del cr4 con trynity
    Micro interruttore del cr4 su slim e

DEFAULT DIP SETTINGS (S1):
    3-4 su ON tutto il resto su OFF
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-dip-trinity.png

POSTBIT JUMPERS (P1)
    su 0 default
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-postbit_jumpers.png
    Ultima modifica di decius; 16-12-14 alle 18: 46

DrSchottky
    Guest
    Non è una regola scritta ma è comunque buona creanza sui forum: non tenere il piede in due scarpe.
    Deciditi, o qui o lì.

Junior Member
    Lo sò,mi piacerebbe risolvere andiamo con qua vista la tua disponibilità.

Vip Member L'avatar di genhack
    Foto e tensioni sui vari punti...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Junior Member
    ok mi organizzo per integrare le info richieste datemi un pò di tempo.
    Grazie della disponibilità

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Dovevi fare l'unica cosa semplice e ovvia . Cioè scrivere il tuo dump originale nella nand del demon e vedere se la console si avvia retail...ma sembra che non ci sei ancora arrivato a ragionare. Cmq ventole a manetta e normale se hai nand vuota solo con ecc.
    The Pusher likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Babilozzo domani provo anche questa verifica.

Ricarico le foto ridimensionate spero vadano bene come richiesto da genhack .
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-1.png
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-2.png
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-3.png
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-4.png

Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-1.jpg
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-2.jpg
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-3.png
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-4.png

Belle foto. Complimenti sembrano vive le prime.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member L'avatar di mimmos82
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Belle foto. Complimenti sembrano vive le prime.
    o ver ma che hai usato una reflex? ihhiiih
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    Buongiorno ragazzi.
    Per le foto ho usato il cellulare huawei P6
    Ciao babilozzo ho fatto la tua prova.

0)la consol parte perfettamente dalla sua nand (demon escluso). cr4 da: led rosso fisso , un lampeggio verde poi solo rosso fisso.

1)la consol parte perfettamente dalla nand del demon caricata con il dump originale. cr4 da: led rosso fisso , un lampeggio verde poi solo rosso fisso.

2)la consol si avvia da demon (ventola gira normalmente) ma da segnale video assente se creo ecc e lo scrivo nel demon precedentemente programmato con il dump originale del punto 1. ( cr4 da: led rosso fisso ,con lampeggio costante del led verde).
    Al momento questo è tutto.
    Babilozzo likes this.

Citazione Originariamente Scritto da decius Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi.
    Per le foto ho usato il cellulare huawei P6
    Ciao babilozzo ho fatto la tua prova.

0)la consol parte perfettamente dalla sua nand (demon escluso). cr4 da: led rosso fisso , un lampeggio verde poi solo rosso fisso.

1)la consol parte perfettamente dalla nand del demon caricata con il dump originale. cr4 da: led rosso fisso , un lampeggio verde poi solo rosso fisso.

2)la consol si avvia da demon (ventola gira normalmente) ma da segnale video assente se creo ecc e lo scrivo nel demon precedentemente programmato con il dump originale del punto 1. ( cr4 da: led rosso fisso ,con lampeggio costante del led verde).
    Al momento questo è tutto.
    Bene almeno la parte "demon" funziona, purtroppo non ho esperienza riguardo al cr4 quindi non posso darti la soluzione definitiva ai tuoi problemi, però sappi che lo xell da "ecc" parte senza problemi anche se non hai nessun cavo video collegato, e la cpukey la prendi comunque via:
    Usb autodumper by BlackCat (autogg tool);
    Com monitor;
    Lan; (cavo connesso al router oppure al pc con ICS o ip fisso impostato tipo 192.168.1.10, connesso PRIMA di accendere se vuoi che ottenga DHCP altrimenti xell imposta lìip della console a 192.168.1.99.

Quindi il video è l'ultimo dei tuoi problemi. Secondo me potresti collegare gli 8 postbit al jrp v2 e con il rater vedi almeno dov'è che si pianta, per evitare di brancolare nel buio, poi potresti anche ripassare le saldature che riguardano il cr4 aggiungendo un pelo di stagno , oppure cambiare posizione e spostarlo all' esterno della piastra, (sempre se non lo hai incollato con il biadesivo altrimenti è più facile spezzarlo che staccarlo)

Cosa importante da considerare sul postbit cmq che io sappia la tensione deve oscillare fra 1,8v e 0v essendo un output puoi misurare questo valore anche con il filo giallo staccato, se non "cicla" hai già un problema, per il reset pure li deve esserci una certa tensione e questa deve azzerarsi per un'istante che è appunto l'impulso di reset, questo vale ler le installazioni rgh ordinarie, il cr4 non sò come gestisca la cosa quindi certezze ne hai solo collegando un post sniffer ai postbit.

Quindi prima di tutto misura bene il post e osserva se "cicla". Adios!

Junior Member
    Bingo:
    1) Ho rifatto le saldature sul cr4.
    2) L'ho scostato dalla piastra di 1cm e allontanato soprattutto dal toroide in angolo della 5 volt del cr4, roba millimetrica e quest' ultima soluzione
    ha sbloccato il cr4 (se lo rimetto in basso sulla piastra non va) , xell a video....
    Adesso devo trovargli una posizione definitiva migliore purtroppo ho i cavetti corti e mi toccherà rifare il cablaggio.
    Forse siamo vicini alla meta.
    Grande babilozzo
    GRAZIE
    Ultima modifica di decius; 18-12-14 alle 15: 08
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    AGGIORNAMENTO
    Questa è la nuova configurazione come posizione.(sono un pò sopra al cip della piastra anche se staccato spero che possa andare...come temperature...)
    cap da 22
    jumper a 10 ohms. (credo, se il verso è giusto)
    RGH completato
    con software di gestione installato in pendriver
    e glitch mediamente a 1111111.

Al momento un grande
    Grazie

Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-img_20141220_195421.jpg

AGGIORNAMENTO
    Questa è la nuova configurazione come posizione.(sono un pò sopra al cip della piastra anche se staccato spero che possa andare...come temperature...)
    cap da 22
    jumper a 10 ohms. (credo, se il verso è giusto)
    RGH completato
    con software di gestione installato in pendriver
    e glitch mediamente a 1111111.

Al momento un grande
    Grazie

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20141220_195421.jpg 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 649.4 KB 
ID: 18541
    Un grazie per il miracoloso cr4!
    Guarda che a proposito di condensatori ceramici. Se ti interessa vanno messi tagliando a misura gli steli ...hai mai visto delle gambe così lunghe in un circuito elettronico?
    Ha ha.
    Cmq era solo per sottolineare che in questi casi basta spostare un filo vicino ad un condensatore per ribaltare la situazione. Complimenti x l'installazione vecchio..
    Ultima modifica di Babilozzo; 20-12-14 alle 20: 42

Junior Member
    Grazie....

Vorrei approfondire se hai tempo un'altra cosetta.
    Forse rischiamo di andare fuori tema cmq nel caso aprirò una nuova discussione.

Mi sono riletto un il tuo post interessante sopra dove parli della modalità rater di jrp v2 con il cr4,
    mi sono un po documentato anche se non ho trovato molto in merito cmq
    il risultato è questo schema di connessioni tra i due che dovrebbe essere corretto.
    Non sono convinto del punto 1 in foto e dell'uso di jrunner per questa modalità.
    Praticamente una volta connesso il tutto e fatto partire jrunner
    dovrei avviare la consol ed estrarmi dalla finestra di log del programma tutta la sequenza del boot?.(come schema di principio)
    In jrunner c'è qualche settaggio da eseguire per avviarlo in modalità rater o va in auto?
    ecco lo schema di collegamento
    thanks
    Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-j-r_programmer_v2_cant_work_out_rater_option_.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Non riesco a far partire xell su Trinity con dash aggiornata 17150-j-r-programmer-v2-cant-work-out-rater-option-..bmp  

Vip Member L'avatar di lapht
    Fermi un attimo, il CR4 va senza SDA e SCL?

Grazie....

Vorrei approfondire se hai tempo un'altra cosetta.
    Forse rischiamo di andare fuori tema cmq nel caso aprirò una nuova discussione.

Mi sono riletto un il tuo post interessante sopra dove parli della modalità rater di jrp v2 con il cr4,
    mi sono un po documentato anche se non ho trovato molto in merito cmq
    il risultato è questo schema di connessioni tra i due che dovrebbe essere corretto.
    Non sono convinto del punto 1 in foto e dell'uso di jrunner per questa modalità.
    Praticamente una volta connesso il tutto e fatto partire jrunner
    dovrei avviare la consol ed estrarmi dalla finestra di log del programma tutta la sequenza del boot?.(come schema di principio)
    In jrunner c'è qualche settaggio da eseguire per avviarlo in modalità rater o va in auto?
    ecco lo schema di collegamento
    thanks
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: J-R_Programmer_V2_cant_work_out_Rater_option_.jpg 
Visualizzazioni: 54 
Dimensione: 229.7 KB 
ID: 18606
    La teoria e che tu colleghi i post bit da sotto la scheda madre e li porti fisicamente al jr-p v2 sul connettore post-ttl se ci guardi sono serigrafati tutti i pin K.0.1.2.3.4.5.6.7.GND

Poi il k che ora è saldato al demon lo saldi al k del jrp.

Il rater quando aprì la finestra in jrunner vedi che selezioni il tipo di console e premi start e fa tutto da solo.

Il jp-3 interrompe solo il 3.3v al connettore jtag-xsvf. Lo vedi col tester.
    Altro non so dirti.

Cmq immagino che se il cr4 ha il connettore post-ttl per essere collegato al jrp v2 i casi sono due.
    O il cr4 ha le piazzole per saldare i post oppure funziona con una sorta di virtualizzazione degli stessi e in questo caso il Ester lo imposti a cor3+ come se stesse in fakepost.

Non ti resta altro che provarci.
    Ultima modifica di Babilozzo; 21-12-14 alle 15: 02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello