www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree5Likes

Discussione: RGH? Una gran confusione - dubbi e perplessità

Junior Member

RGH? Una gran confusione - dubbi e perplessità

Salve ragazzi, volevo esporvi i miei dubbi e le mie perplessità riguardo il reset glitch hack. Premetto che ho già effettuato due RGH all'epoca (parlo di due anni fa, forse più) su una Jasper e una Corona v1. In quel periodo riuscii ad ordinare due matrix glitcher già programmati per entrambe le console e un lettore di NAND artigianale. Al tempo tramite delle guide riuscii a portare a termine l'RGH su entrambe le console con tempi di boot piuttosto bassi. Ora dopo qualche tempo mi ritrovo a dover effettuarlo su una corona v2 del mio miglior amico solo che non ricordo più granchè, e leggendo sul forum non ho fatto altro che incasinarmi ancora di più le idee.

Procediamo per gradi: ho recuperato quindi il vecchio lettore della NAND che è praticamente questo:

Costruito tempo fa con una guida presa online su un sito ormai chiuso. Qualcuno può guidarmi tramite la foto su quali sono i punti corrispondenti? Che guida dovrei usare per leggere e riscrivere la NAND della xbox? Mi conviene acquistare un programmatore già fatto?

Seconda cosa.... Ho acquistato online due Matrix Glitcher V3 (non ho idea di che modello sia, forse un fake leggendo in giro) questo per intenderci:
    Bisogna per forza programmarlo per utilizzare l'RGH? in che modo posso programmarlo? Ho letto che è possibile farlo anche tramite l'SPI NAND, è corretto? O devo utilizzare per forza un programmatore esterno USB/LPT?

Attendo una vostra risposta ragazzi. Grazie mille in anticipio a tutti coloro che mi aiuteranno e chiedo scusa di aver aperto un altro thread, ma davvero sto impazzendo da giorni a leggere topic su topic.

God L'avatar di zeruel85
    Leggi il tutorial completo a rgh, sezione tutorial base rgh xbox.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Leggi il tutorial completo a rgh, sezione tutorial base rgh xbox.Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    L'ho letto ma comunque non sono riuscito a trovare le risposte per tutte le mie domande.

Il Glitchip va sicuramente programmato, ma con cosa lo programmo? Qualcuno può dirmi se questo programmatore è utile?

edit edit edit

E come posso sapere quali sono i punti da collegare al mio NAND reader? (quello della foto precedente).

Grazie mille
    Ultima modifica di zeruel85; 06-12-14 alle 12: 21

God L'avatar di zeruel85
    Il chip va programmato naturalmente.

Il tuo NAND reader cosa c'entra in tutto questo? Vediamo se hai letto il tutorial, a questo punto ho dei dubbi a riguardo.

Niente link di negozi che non siano gli sponsor, grazie.

Membro L'avatar di oresterosso
    Siamo sotto dittatura?
    Offriamo supporto o cosa???

Inviato dal mio GT-I9300

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da oresterosso Visualizza Messaggio
    Siamo sotto dittatura?

Inviato dal mio GT-I9300
    Nessuna dittatura, ma sei in casa d'altri. Rispetta le regole di chi ti ospita.

Altrimenti apri un forum tutto tuo alle regole che vuoi tu.

Benissimo zeruel silenzioso incasso e porto a in casa ms!
    prendo atto e mi ricorderò di questa tua risposta!
    Cosi e troppo facile. .no?
    non lo trovo giusto però hai ragione io qui sono ospite e devo sottostare alle regole!

Inviato dal mio GT-I9300

Junior Member
    Il chip va programmato naturalmente.

Il tuo NAND reader cosa c'entra in tutto questo? Vediamo se hai letto il tutorial, a questo punto ho dei dubbi a riguardo.

Il NAND reader serve a leggere e riscrivere la NAND della xbox, e non c'entra nulla con il glitchip. Volevo solo sapere se qualcuno riusciva a risalire dalla foto ai pin (J1D1, J2B1, e GND ecc) da collegare alla scheda madre della xbox per leggere la NAND, dato che non è stato costruito da me e online non è più presente la guida fatta da chi l'aveva costruito.

Per la programmazione ho letto i tre tutorial (SPI Flasher Glitch360spi, la programmazione con programmatore LPT autocostruito e con interfaccia Olimex). Ovviamente un programmatore USB è l'unico che posso utilizzare al momento, volevo sapere quale è compatibile con il matrix glitcher che ho acquistato, vanno bene tutti? dove posso acquistarlo a prezzo contenuto?

O nel caso, qualcuno è disposto a programmarli per me? (Spedisco e ritiro a mio carico ovviamente). Attendo notizie...grazie ancora.

God L'avatar di zeruel85
    Allora rileggi il tutorial. Ti sfugge una cosa importante se devi fare una V2. È scritto chiaramente come dumpare le NAND.

Open Member L'avatar di mimmos82
    Allora rileggi il tutorial. Ti sfugge una cosa importante se devi fare una V2. È scritto chiaramente come dumpare le NAND.

...confermo quanto detto da zeru...ti stai perdendo un passaggio..leggi bene da cima a fondo..sopratutto da cima perchè è lì che ti stai bloccando...ti dò un indizio...hai una corona V2.....
    detto ciò segui la maestra "guida" e riceverai le tue risposte!

Newser L'avatar di Tommino81
    Benissimo zeruel silenzioso incasso e porto a in casa ms!
    prendo atto e mi ricorderò di questa tua risposta!
    Cosi e troppo facile. .no?
    non lo trovo giusto però hai ragione io qui sono ospite e devo sottostare alle regole!

Inviato dal mio GT-I9300
    oreste con tutta la stima e l'amicizia che ci lega , se c'è un regolamento che abbiamo accettato al momento dell'iscrizione va' rispettato, il discorso dei link , come e' su consoleopen e da qualsiasi altra parte , non prenderla a male
    Zeruel da moderatore ex Admin vi ha solamente ricordato una regola , tutto qui'
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member

Devo utilizzare per forza il metodo fake SD. Perfetto. Grazie per le dritte!
    zeruel85 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    oreste con tutta la stima e l'amicizia che ci lega , se c'è un regolamento che abbiamo accettato al momento dell'iscrizione va' rispettato, il discorso dei link , come e' su consoleopen e da qualsiasi altra parte , non prenderla a male
    Zeruel da moderatore ex Admin vi ha solamente ricordato una regola , tutto qui'
    Sarebbe bastato dirlo in altro modo magari meno offensivo!
    che motivo aveva di ris****dere cosi?
    Una risposta Mirata?
    Probabilmente si!
    Comunque sotto questo punto di vista andrebbe rivisto il regolamento..
    Messo cosi sembra quasi:noi ti diamo supporto gratuito ma devi aquistare dai nostri sponsor..
    Io penso che i forum non nascono per promuovere niente, chi lo apre lo fa per passione a titolo gratuito e senza profitti!
    Ognuno deve sentirsi libero di aquistare il proprio prodotto dove meglio crede senza preoccuparsi di possibili ritorsioni se magari sbagliando posta il link del prodotto aquistato o che deve aquistare..
    In questo caso che si fa?
    Si dismette il supporto ?

Inviato dal mio GT-I9300
    Ultima modifica di oresterosso; 06-12-14 alle 13: 50

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Una risposta Mirata?
    Probabilmente si!
    Messo cosi sembra quasi:noi ti diamo supporto gratuito ma devi aquistare dai nostri sponsor..
    Io penso che i forum non nascono per promuovere niente, chi lo apre lo fa per passione a titolo gratuito e senza profitti!
    Ognuno deve sentirsi libero di aquistare il proprio prodotto dove meglio crede senza preoccuparsi di possibili ritorsioni se magari sbagliando posta il link del prodotto aquistato o che deve aquistare..

Inviato dal mio GT-I9300
    Scusa ma a noi cosa ci importa di cosa pensi? Torniamo in thread per favore.
    mimmos82 likes this.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Siamo sotto dittatura?
    Oresterosso........suvvia...

God L'avatar di zeruel85
    Una risposta Mirata?
    Probabilmente si!

Inviato dal mio GT-I9300
    Senti, ho i testicoli pieni di queste stronzate.

Ti lascio volentieri il posto libero di moderatore, accomodati e fai quello che vuoi, mi sono stancato.

Fate tutto ciò che volete, quando volete, dove volete. ConsoleOpen è diventato un letamaio ormai.

Addios gente, statemi bene (ma anche no).

Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Scusa ma a noi cosa ci importa di cosa pensi? Torniamo in thread per favore.
    Come volevasi dimostrare, ma questo però è un tuo pensiero!
    Ok,silenziosamente ed in maniera umile sono entrato a far parte di questo ottimo ed importante forum e me ne esco con un po di confusione e di rammarico..
    Con grande dispiacere chiedo gentilmente allo staff (Admin)di essere cancellato..
    A @zeruel85 dico: non prenderla a male per quanto ho scritto, figurati neanche ti conosco e non e mai stata mia intenzione offenderti, in merito avremo modo di chiarirci, magari in altra sede.
    Buona giornata a tutti

Inviato dal mio GT-I9300

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Come volevasi dimostrare, ma questo però è un tuo pensiero!
    Ok,silenziosamente ed in maniera umile sono entrato a far parte di questo ottimo ed importante forum e me ne esco con un po di confusione e di rammarico..
    Con grande dispiacere chiedo gentilmente allo staff (Admin)di essere cancellato..
    A @zeruel85 dico: non prenderla a male per quanto ho scritto, figurati neanche ti conosco e non e mai stata mia intenzione offenderti, in merito avremo modo di chiarirci, magari in altra sede.
    Buona giornata a tutti

Inviato dal mio GT-I9300
    Io dico che bisogna tornare in thead e questo non e' un mio pensiero....e' lo scopo del topic. I tuoi pensieri non mi (ci) interessano minimanente...

Junior Member
    Allora ragazzi, vi aggiorno sulla situazione. Tramite un magheggio siamo riusciti ad ottenere una slim con motherboard trinity. Ho letto e riscritto la NAND e fin qui tutto ok. Lo step mancante è sempre quello della programmazione del matrix glitcher. Posso programmarlo con il JR-Programmer V2 tramite USB? Sul forum ho visto che non è presente alcuna guida riguardo questo programmatore.

Open Staff L'avatar di X-ray
    Con il JR programmer puoi programmare tutti i chip compreso il matrix
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello