www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: che pc fisso usare per collegare il lettore dg16d4s ?

Junior Member

che pc fisso usare per collegare il lettore dg16d4s ?

Ciao ragazzi sapreste ovviare questo mio dubbio su che pc fisso usare per collegare il lettore citato nel titolo ? va bene qualsiasi pc fisso ? grazie per il vostro prezioso aiuto

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Il lizard

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    nei pc fissi moderni trovi sempre un controller sata genericamente indicato come chipset e con nomi famosi tipo INTEL NVIDIA AMD/ATI ma anchè SIS o VIA sono produttori di chipset. PER dire, che chipset hai tu a disposizione? io su INTEL non ho mai avuto problemi. usavo anche una pci dì espansione ai tempi con chipset VIA con facilità! Attualmente flasho (se capita) da notebook via E-SATA , ho un controller JMICRON che funziona solo se prima disinstalli i suoi driver di windows, altrimenti vanno in conflitto con i driver di JungleFlasher. Bazzecole cmq.

Aggiungo che se si utilizza windows 7 e per qualche motivo il controller sata non dovesse risultare compatibile con J.F. (non ti rileva il lettore) anche se hai disinstallato i suoi driver windows magari si incazza e te li reinstalla generici...maledetto... , li si risolve facilmente passando a windows xp , il quale, probabilmnete non tenterà nemmeno di installare un driver per il controler sata
    quindi nessun conflitto haha.
    Ultima modifica di Babilozzo; 25-10-14 alle 23: 12
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ho trovato alcuni pc fissi a dei prezzi molto bassi , volevo acquistarne uno proprio per questa operazione così mi risparmio di comprare x360usb o il lizard che mi consiglia RAZORBACKTRACK e che ringrazio . Comunque questi computer che ho trovato non sono di ultima generazione ma forse uno lo è : cooler master AMD athlon(tm) 64 processor 3200+

Si vede che non hai idea di cosa sia un CHIPSET , cmq un athlon può girare su chipset di ogni tipo , ad eccezzione dei chipset intel se non erro... lol
    devi carpire il modello di scheda madre o una sua foto e controllare che abbia il sata nativo , anche se puoi metterci una scheda d'espansione.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    si infatti non ho idea di cosa sia :/ ho già provveduto a chiedere al venditore se poteva farmi qlk foto intanto ho questa che pc fisso usare per collegare il lettore dg16d4s ?-_57.jpg

Beh le 4 porte sata si vedono. Senza tutti quei cavi davanti sarebbe stato meglio!

Junior Member
    Sono quelle gialle nell'angolo in basso a destra ??

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Sei cosciente che poi ti servirà ANCHE un adattatore SATA_USB per eseguire il trick? ([url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/351-trick-adattatore-sata-usb-compatibilita-liteon-0225-0272-0401-e-1071-con-via-6421-a.html[/url])
    Tale adattatore, con dg16d4s è mandatorio persino se tu avessi un chipset VIA VT6421A. Per il resto, posso dirti che a trick eseguito, qualunque chipset INTEL ICH funziona egregiamente.
    Se poi, come penso, quella motherboard è una DFI LANPARTY NF4 Ultra D SOcket 939, considera che monta una chipset NVIDIA NFORCE4 Ultra che non è proprio indicatissimo per questo tipo di lavoro (...erano in molti a riportarlo come "problematico").
    Chiaramente dò per scontato che poi tu abbia modo di alimentare il lettore esternamente senza utilizzare la xbox...diversamente rischierersti di bruciare il southbridge.

Per quanto sopra....concordo pienamente con Razorbacktrack....visto che devi spendere per tutti questi accrocchi con un risultato oltretutto "discutibile"...fatti un lizard e vivi felice.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-14 alle 11: 14

Junior Member
    Il lizard è paragonabile all'x360 usb ? se puoi linkami qlk guida su come usarlo. Dispongo già di un'adattatore sata/usb quindi se prendo il pc non mi occorre altro giusto ?
    Ultima modifica di NIRVANADEISENSI; 26-10-14 alle 13: 02

Mah il trick sata usb lo fai solo se vuoi utilizzare perforza un vecchio controller sata 1 (se hai letto il link che ha postato paolone dovresti aver capito)
    se vuoi prendere il pc , basta che abbia un chipset intel e sia sata 2 e vai tranzollo!

Junior Member
    Quindi se prende questo cooler master AMD athlon(tm) 64 processor 3200 che ha sicuro un vecchio controller sata 1 e faccio il trick sono apposto ? Ho fatto scaricare CPU-Z per controllare che chipset monta così posso sapere se è un controller sata 1 oppure sata 2 , in ogni caso posso comunque collegare il lettore e essere certo che il pc lo legga con questo modello vero . Comunque ho qualche altra foto che pc fisso usare per collegare il lettore dg16d4s ?-img-20141026-wa0005.jpgClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20141026-WA0005.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 308.7 KB 
ID: 18227
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate che pc fisso usare per collegare il lettore dg16d4s ?-img-20141026-wa0004.jpg   che pc fisso usare per collegare il lettore dg16d4s ?-img-20141026-wa0006.jpg  

Citazione Originariamente Scritto da NIRVANADEISENSI Visualizza Messaggio
    Il lizard è paragonabile all'x360 usb ? se puoi linkami qlk guida su come usarlo
    Anche l'X360Usb andrebbe cmq benissimo. Nuovo costa circa 50Euro...usato anche meno. Ma sei sicuro di voler acquistare un pc e relativo adattatore solo per flasharti 1 (un) lettore?...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-14 alle 14: 24
    Babilozzo likes this.

Junior Member
    Ti ringrazio pa0l0ne ma hanno un prezzo esagerato voglio fare questa modifica con una semplice connessione sata , sempre se il pc legge il lettore , alimentare con la console o anche con il ck3 e fare lo sputnik , tutto ad un prezzo modico ne devo fare uadi modifica non 100 e quindi non mi conviene spendere troppo .

Evita di usare la console come alimentatore (porca eva)

Junior Member
    certo Non voglio rischiare di bruciare compro un ck3 usato così spendo anche poco , quindi il pc va bien ?

certo Non voglio rischiare di bruciare compro un ck3 usato così spendo anche poco , quindi il pc va bien ?
    Quel pc con chipset Nforce4 e chipset Via aggiuntivo..rimarra' sempre sata1...pertanto metti in preventivo anche l'adattatore sata_usb e buona dose di pazienza nell'eseguire il trick. Imho, le "ghetto mods" hanno senso qualora uno si ritrova gia' il materiale in casa. Andarlo a comprare appositamente e' un totale controsenso. Persino economico. (Ho "subito" visto che sull'usato c'e' n'e' uno da un cinquantello...oppure viceversa...se ne devi fare solo una di mod.. un modder penso ti chieda anche meno per il disturbo)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-10-14 alle 14: 39

Junior Member
    una semplice lt 3.0 costa in tutto sui 50 euro , il pc l'ho rimediato , come il saldatore , resistore , e adattatore già li ho il ck3 nuovo lo compri con 13 o 15 euro figuriamoci usato

Cazzotti l'alimentazione devi attingerla dal tuo atx del PC. Così con un semplice cavetto adattarore prendi tutte le tensioni più esoteriche direttamente dal connettore della scheda madre. Eh così spendi ancora meno. ..

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Cazzotti l'alimentazione devi attingerla dal tuo atx del PC. Così con un semplice cavetto adattarore prendi tutte le tensioni più esoteriche direttamente dal connettore della scheda madre. Eh così spendi ancora meno. ..
    Ecco giustamente la piedinatura del caro e vecchio ATX

Altrimenti, avendo che sò, un Dreamcast in giro per casa:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello