www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree1Likes

Discussione: piccolo aiutino

Junior Member

piccolo aiutino

Scusate ragazzi ma in questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/220-guida-allhack-dei-lettori-liteon-0225-0272-0401-1071-con-lultimo-ixtreme-lt-plus.html[/url] lo SPUTNIK va bene anche per il modello con FW 9504 ???

Vip Member L'avatar di tsunami666
    La differenza tra kamikaze hack e lo sputnik sta nel tipo di SPI. C'è scritto tutto nel tutorial...
    PS il 9504 diventa 0225 dopo l' aggiornamento del fw tramite update della M$.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    9504 = 0225 con dash >= a 2.0.13146

[url=http://gxarena.com/Firmwares/Xbox360/]GXArena FW Repo[/url]
    [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php/60925-Liteon-DG-16D4S-9504-(Slim)-Step-By-Step-Guide]LITEON 9504 Liteon DG-16D4S 9504 (Slim) - Step-By-Step Guide[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 22-10-14 alle 13: 27
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    quindi appena collego il lettore al pc per estrarre il dummy originale mi dovrebbe far visualizzare il modello 0225 che poi sarebbe il mio cioè il 9504 giusto ?

God L'avatar di zeruel85
    In realtà diventa 0272 nella stragrande maggioranza dei casi. 0225 sono i mislabeled.

In ogni caso, attaccalo a JungleFlasher e vedi che modello ti rileva. Se effettivamente hai ancora un 9504 (quindi dash inferiore alla 13146) allora non ti serve nè Kamikaze nè taglio piste.
    Ultima modifica di zeruel85; 22-10-14 alle 13: 32
    Tommino81 likes this.

Junior Member
    ok perfetto , un'utima cosa dovendo effettuare un taglio piste , quando arrivo al punto che devo scollegare il lettore per tagliare le piste , devo logicamente svitare le quattro viti sul lettore per accedere alla pcb , poi tolgo le viti più piccole che mantengono la pcb e devo scollegare i collegamenti che sarebbero i flat . Quindi gratto sui punti indicati , saldo il resitore con il filo e ricollego . Ma non ho capito questo passo della guida xk nel momento in cui sgancio la pcb i punti che devo tagliare si trovano sotto verso il basso non sopra , e quindi non posso toccare il punto indicato , con il filo collegato alla rsistenza per sbloccare il lettore proprio xk ricollegando la pcb il filo e il tutto va sotto come faccio ??? . Non so se sono stato chiaro , comunque grazie per le risposte ricevute siete grandi

Vip Member L'avatar di gigigadda
    devi lavorare solo sul pcb. la meccanica non serve che sia collegata per l'operazione.

Junior Member
    ma una volta che hai lavorato sulla pcb poi devi collegarlo di nuovo per farlo leggere a jungle flasher ? io intendo se invece di saldate un filo da un punto gnd alla pista , saldo solo sul punto gnd e nel momento che devo sbloccare faccio toccare il filo alla pista
    Ultima modifica di NIRVANADEISENSI; 25-10-14 alle 14: 35

tu devi saldare il un capo a GND e, quando richiesto dalla procedura, far toccare l'altro capo sulla pista. Nel momento che il filo tocca la pista sentirai il jingle dello sblocco spi a questo punto devi ripristinare il tutto com'era in origine. ne + ne -.
    Ultima modifica di gigigadda; 25-10-14 alle 17: 12

Junior Member
    scusami gigigadda questa parte l'ho capita ma appena ho finito di saldare devo ricollegare i flat giusto ? io ho visto che il lato da saldare è rivolto verso il basso e i flat sono cortissimi , quindi se ricollego i flat la pcb deve essere per forza girata in posizione orginale e quindi la resistenza e la pista scoperta sono rivolti all'interno del lettore ed è impossibile far toccare il filo sulla pista xk è all'interno

Il filo va rimosso dopo lo sblocco. Lo SPI resterà sempre sbloccato a meno che non lo mandi tu da jf il lock.
    Ovviamente devi ricucire la pista che hai tagliato, altrimenti il lettore non funzionerà.
    Ultima modifica di gigigadda; 25-10-14 alle 17: 51

Junior Member
    ragazzi quanto provo a estrarre il dummy originale e premo su SLIM KAY e al messaggio do you wish to send unlock to slim premo NO poi mi compare questo messaggio (if you wish to resend the command you should click yes . power off the drive and then back ( within 1 second ) premo si , levo l'alimentazione apsetto 5 secondi ridò l'alimentazione e mi dice slimkay failed . come devo fare ?? ho provato varie volte ma non vuole saperne di estrarre il dummy

Non attendere 5 secondi. Fallo veloce lo switch

Junior Member
    si l'ho fatto anche subito ma niente cavolo non so cosa fare

Comunque il fatto che non ti estrae il dummy.bin é dipeso dalla compatibilità della porta SATA. A me lo faceva anche con la via6421a. Son dovuto passare necessariamente a x360usbpro per gestire correttamente i lettori slim. Tu senza il dummy non muoverti.

Junior Member
    cosa mi consigli di fare ? provo con il trick ?

La prima cosa é estrarre il dummy, senza non ha senso continuare.
    Potresti sbloccarlo e fare un full read.
    Ultima modifica di gigigadda; 29-10-14 alle 21: 56

Junior Member
    si ma come risolvo l'errore che mi restituisce ?

ti attrezzi con porta SATA compatibile o concludi poco.
    ma il lettore lo hai sbloccato? perché se fai tutto come cristo comanda potresti anche prima sbloccarlo e poi fare un full read senza estrarti il dummy.bin e vedere
    se la tua usb te lo fa fare. con un full read a posteriori puoi anche ricavarti il dummy.bin (utile più di un full dump solo in caso di xkey).
    Ultima modifica di gigigadda; 29-10-14 alle 22: 18

Junior Member
    No non ancora ho sbloccato il lettore . mi consigli di sbloccarlo con lo sputnik ? cos'è il full read ?
    Ultima modifica di NIRVANADEISENSI; 29-10-14 alle 22: 53

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello