www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Xbox Jasper RGH si avvia e non si accende nessun led

Junior Member

Xbox Jasper RGH si avvia e non si accende nessun led

Salve a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto in quanto ho problemi con la mia console modificata comprata molti anni fa. ( quindi la modifica non la ho fatta io ).
    La mia console è una jasper, è sempre andata benissimo fino a quando non dovevo accenderla e spegnerla un pò di volte prima di partire e cosi utilizzarla per giocare. ora la accendo, fa il beep e la ventola incomincia a girare ma i led non si decidono ad accendersi e ovviamente nessun segnale sulla tele.
    La modifica purtroppo non ricordo.
    Ultima modifica di FattoSmatto; 21-10-14 alle 11: 51

Open Member L'avatar di PlayerOne
    sicuro che non sia una trinity? Le jasper non fanno alcun beep all'accensione. Cmq potrebbe essere il southB, come la gpu, o cpu, difficile dirlo con così poche info.
    Dannata potenza di calcolo!!

Junior Member
    Infatti non fa il beep ho sbagliato io, quindi non c e proprio nulla da fare? La pasta termica la ho già cambiata.
    Non ho sbagliato ad aggiornare perché e sempre andata con l aggiornamento, potrebbe essersi dissaldato qualcosa...
    Grazie a chi mi aiutera'

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Foto installazione , zona jtag, vicino al connettore dell'hdd, magari se sostituisci i diodi riparte.
    Dal dump che hai postato si evince chiaramente che hai una JTAG. Molto bella
    Xbox Jasper RGH si avvia e non si accende nessun led-nandjtagjasper.png
    Ultima modifica di Babilozzo; 20-10-14 alle 12: 08
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ora apro la console 10'minuti e posto il tutto

Serve un'esperto del Jtag ! guarda che ho editato il post precedente, magari non serve la foto del bottom o forse si..dipende dal wiring Esiste anche la variante aud_clamp cmq si dovrebbe capire dalla foto che tipo di jtag hack hai

Qui una guida se vuoi capire come va fatto il montaggio dei i diodi,
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/147-tutorial-jtag-guida-all-avvio-del-jtag-hack.html[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 20-10-14 alle 12: 26
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ok oramai ho aperto la console quindi posto molto volentieri le immagini.
    Allora il cavo che deve essere saldato "sulla scheda del pulsante per avviare la console", appena ho esercitato un po di "tensione" è venuto via. Quindi va risaldato, ma non ricordo dove deve essere saldato. Qualcuno di voi riesce a darmi una mano?

Grazie per la guida è proprio quello che mi serviva c'è un tasto per ringraziare gli utenti?
    Ultima modifica di FattoSmatto; 21-10-14 alle 11: 51

Non si capisce un granché dalla foto, sono un po buie. Cmq puoi rifare tutto allegramente seguendo lo schema della guida.

Junior Member
    Ho visto, oggi ho controllato tutto con il tester e funziona, ora mi sorge il dubbio non e che e il problema dei 3 led rossi e la modifica JTAG non li fa vedere? Comunque ora si accende solo il led centrale della xbox e dopo 5 minuti si surriscalda e si spegne. Ho comprato pasta grigia e vediamo se con quella il problema si risolve senno non saprei proprio come fare.
    Grazie a tutti per le risposte

Junior Member
    Aggiornamenti, ho risaldato il tutto e cambiato la pasta termica, lasciato acceso la console e si e spenta da sola. Ora rimane acceso solo il led verde centrale. Cosa può essere? Non so più dove mettere le mani....
    Un led della scheda e saltato via può creare problemi? Precisamente e il d4

Il led non è un problema, solo che vedrai probabilmente il ROL a metà .. però dovresti rimettercelo, anche un led bicolore normale al limite.
    Ma non si capisce granchè da quello che scrivi. Se sei in grado di misurare i postbit sul bottom a console accesa quando si pianta, puoi capire dov'è il problema abbastanza facilmente, usa come riferimento questa discussione.
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/20517-xell-non-si-avvia.html#post267461[/url]

E poi cancella quei backup della tua nand che hai postato all'inizio sono li belli belli con il kv per essere "rubati"

Poi vorrei sapere che cosa hai flashato sulla nand della console ora. Ma se non si avvia, allora tramite software non puoi recuperare il contenuto attuale della nand, cmq puoi partire dal dump0 e ricreare una xebuild image aggiornata semmai , ma ti serve un programmatore hardware (tipo Jrp v2 ad esempio)
    Ultima modifica di Babilozzo; 21-10-14 alle 11: 33

Junior Member
    Allora non so come e dove misurare le tensioni che dici tu, e quello il problema principale. Cosa sono i postbit?
    Io noto che la console si scalda molto, in poco tempo e si spegne senza mostrare alcun led. Ho una scheda di un altra xbox, se la monto su questa cambia qualcosa? Intendo la scheda dei led. Inoltre non ho fatto niente alla console perché non si avvia e non si vede niente sul televisore l, ne' con il tasto power be' con il tasto eject.
    Diciamo che sulla parte software me la cavo bene mentre sulla parte hardware della xbox non sono molto pratico....

Beh curiosando nei tuoi dump ho notato che con queste temperature target
    SMC config info:
    ------------------
    Target temps: Cpu: 80øC Gpu: 75øC Edram: 78øC
    Max temps : Cpu: 100øC Gpu: 100øC Edram: 102øC

Probabilmente quella povera console con l'andar del tempo è skiattata

Quindi se è fusa la gpu/cpu non è che la puoi riparare tu allegramente, ma può essere che i dissi non facciano bene contatto, non lo sò come hai "cambiato" la pasta termica ecc ecc. Ti ho linkato sopra una discussione dettagliata su come si fa a misurare le tensioni sui postbit, non l'hai nemmeno guardata?

Se hai un'altro modulo RF (quello con i led) lo puoi scambiare senza problemi.

Junior Member
    In effetti ha circa 8/9 anni credo, ascolta la discussione la ho guardata tutta e non ho capito sinceramente come misurare le tensioni.
    Se fosse la gpu/cpu non sto li neanche a pagare un reballing o reflow, non ne varrebbe la pena.
    Se c e ancora qualcosa da poter fare fammi sapere senno finisce nel cassone dell'immondizia ahah :P

Niente mi scuso ma usando il cellulare non ho guardato la pagina n•2. Allora controllo e scrivo il codice che mi si presenta nel pomeriggio. Grazie per l aiuto, se riparte ti giuro che ti pago ahah
    Ultima modifica di FattoSmatto; 21-10-14 alle 12: 24

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Rimettendola banalmente a retail...ti togli subito il dente dell'eventuale rrod..

Junior Member
    Scusa la mia ignoranza cosa significa rimetterla a retail? Rimettendola originale? Io non voglio perdere la modifica...
    Pensa che a casa ho altre 2 o 3 xbox con rrod e 1 play 3 ylod... ( quanto odio i problemi di surriscaldamento )

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Si vuol dire rimetterla in originale.
    Dannata potenza di calcolo!!

Junior Member
    Vuoi dire che se dissaldo tutti i cavi la xbox parte? E per la modifica poi come faccio?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Beh curiosando nei tuoi dump ho notato che con queste temperature target
    SMC config info:
    ------------------
    Target temps: Cpu: 80øC Gpu: 75øC Edram: 78øC
    Max temps : Cpu: 100øC Gpu: 100øC Edram: 102øC

Probabilmente quella povera console con l'andar del tempo è skiattata

Quindi se è fusa la gpu/cpu non è che la puoi riparare tu allegramente, ma può essere che i dissi non facciano bene contatto, non lo sò come hai "cambiato" la pasta termica ecc ecc. Ti ho linkato sopra una discussione dettagliata su come si fa a misurare le tensioni sui postbit, non l'hai nemmeno guardata?

Se hai un'altro modulo RF (quello con i led) lo puoi scambiare senza problemi.
    Ecco il codice che ho letto dai post bit ( dal 7 allo 0 )
    0 1 1 1 1 0 0 1

Oltretutto la console ha dato un segno di vita con 2 led verdi o 3 per circa 2 o 3 secondi ( il primo secondo e terzo led ) dopodichè due led rossi di surriscaldamento. Quindi forse non è proprio morta... Ho notato che scalda molto il dissipatore più grande, quello singolo diciamo, l'altro resta a temperatura normale.

Ora se avvio dal tasto eject i led lampeggiano uno dopo l'altro quindi forse dovrebbe accendersi XELL.
    Da qui cosa posso fare per far avviare la console?
    Inoltre mi conviene aggiungere una ventola per il raffreddamento della console?
    Ultima modifica di FattoSmatto; 21-10-14 alle 14: 27

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello