www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 59
Like Tree17Likes

Discussione: PROBLEMA: Lettura NAND

Junior Member

PROBLEMA: Lettura NAND

Ciao a tutti scusate la domanda, sicuramente banale, ma mi perdonerete è la prima volta che provo un RGH, in ogni caso vi elenco per punti ciò che ho fatto e mi direte gli errori banali che sto compiendo (premetto che ho una xbox360 slim - trinity):
    -smontato completamente la consolle
    -saldato il NAND reader ([url=http://www.ebay.it/itm/PROGRAMMATORE-NAND-MATRIX-MTX-SPI-NAND-FLASHER-USB-/271616910336?pt=Giochi_Online_MMORPG&hash=item3f3da12400]PROGRAMMATORE NAND MATRIX MTX SPI NAND FLASHER - USB | eBay[/url])
    -attaccato tramite USB al pc
    -avvio AutoGG e clicco su LEGGI.

il Nand reader risulta acceso, ma autoGG non legge la nand, ovvero dopo aver cliccato LEGGi mostra questo messaggio: "CERCO LA NAND: usb"

Dopo aver saldato il NAND reader devo ricollegare dissipatore, lettore dischi e Hard disk della 360? o non serve? La lettura della nand deve essere effettuata a consolle accesa?
    Spero possiate aiutarmi al più presto!

Membro L'avatar di psycho_lod
    Devi solamente collegare l'alimentatore alla xbox. Mi raccomando NON accesa ma solamente in stand-by.
    Io prima collego l'alimentatore poi attacco il cavo usb.

Se per caso accendi l'xbox con il reader collegato c'è rischio che ti si rompa.
    luke11 likes this.

Newser L'avatar di xboxbs
    sei ultra certo sia una trinity?
    inoltre facci vedere le foto della saldatura del nand reader
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    sei ultra certo sia una trinity?
    inoltre facci vedere le foto della saldatura del nand reader
    ecco le foto: PROBLEMA: Lettura NAND-10719201_10152770266327528_1164135072_n.jpgPROBLEMA: Lettura NAND-10726373_10152770267262528_1703480325_n.jpgPROBLEMA: Lettura NAND-10728515_10152770266862528_1684725106_n.jpg

@psycho_lod : quindi lascio smontato il dissipatore e tutto il resto, visto che non devo accenderla posso anche evitare di attaccare la "scheda d'accensione" (per intenderci quella dove si trova l'accensione a sfioramento)

God L'avatar di zeruel85
    Ma come fate a lavorare così di merda. Allenatevi su altre piastre morte, o anche su una cazzo di millefori da 3 euro.

Mi spiace essere rude, ma, obiettivamente, hai fatto un buon lavoro secondo te?

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma come fate a lavorare così di merda. Allenatevi su altre piastre morte, o anche su una cazzo di millefori da 3 euro.

Mi spiace essere rude, ma, obiettivamente, hai fatto un buon lavoro secondo te?
    forse ti sfugge che sono un neofita e assolutamente non esperto in microsaldature, riconosco che non sia un lavoro perfetto, ma è stato il meglio che sia riuscito a fare in questo primo tentativo, ma visto che sei così esperto forse potresti darmi qualche consiglio! secondo te il messaggio di autoGG "CERCO LA NAND: usb" deriva dalle saldature di merda? o prima bisgogna effettuare qualche altra operazione?
    P.s. ho collegato l'alimentatore poi il nand reader, ma nulla da fare ancora lo stesso messaggio.
    Ultima modifica di luke11; 16-10-14 alle 17: 22

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Saldature fredde ovunque... ovvio che non funziona. Lascia perdere la nand e "allenati" di più. Molto molto mooolto di piu.
    loko75 and 4c1d8urn like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Saldature fredde ovunque... ovvio che non funziona. Lascia perdere la nand e "allenati" di più. Molto molto mooolto di piu.
    Scusate l'insistenza, ora sto sistemando un po' le saldature, ma vi ripropongo la questione originale, la procedura seguita è corretta? (saldatura a parte, sto parlando solo delle fasi della realizzazione)

Ti prego guarda i video di questa discussione
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=12296[/url]

Poi è ovvio che devi avere i driver del nand reader installati in windows.. e se cerchi trovi anche la guida per farlo funzionare
    Ah... se windows nn rileva l'adattatore è probabile che il nand reader non sia programmato.. il pic sul nand reader cioè! Leggi qui
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=1900[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 16-10-14 alle 18: 02
    luke11 likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

DrSchottky
    Guest
    Allenati finché non ottieni saldature decenti(magari non su quella console), quelle sono veramente inguardabili.
    Procurati la strumentazione giusta (saldatore adeguato, stagno di buona qualità, flussante) e allenati.
    Dopodiché controlla che i driver del MTX siano installati e attacca prima il programmatore e poi alimenta la console.

Regular Member
    luke, non pensare che gli utenti che "ti stanno criticando" lo stiano facendo per il gusto di sembrare i guru del campo (anche se effettivamente più di uno di loro lo è) semplicemente la questione delle saldature non fatte per bene o come si usa dire da me "a mestiere" sono al 100% motivo di fallimento, anche se tu non avessi dimenticato di fare tutto il resto, senza contare che secondo quanto hai tu stesso affermato è la tua PRIMA esperienza del genere. Quindi almeno per questo hai tutta la mia stima, perchè al di là del costo della consol ci vogliono davvero le palle per buttarsi a kamikaze come hai fatto, avessi avuto almeno un minimo di esperienza magari nell' elettronica avrei potuto anche capirti, ma tu... cavolo amico ti stimo!

cerca di seguire i consigli e non fare la signorina offesa,rimetti l' xbox nell armadio e passa qualche giorno almeno col saldatore tra le dita altrimenti la prossima foto la posterai su subito.it ^____^

P.S. cerca e compra la pasta per saldare, dovrebbe aiutarti un po'
    Ultima modifica di 4c1d8urn; 16-10-14 alle 19: 30

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da 4c1d8urn Visualizza Messaggio
    luke, non pensare che gli utenti che "ti stanno criticando" lo stiano facendo per il gusto di sembrare i guru del campo (anche se effettivamente più di uno di loro lo è) semplicemente la questione delle saldature non fatte per bene o come si usa dire da me "a mestiere" sono al 100% motivo di fallimento, anche se tu non avessi dimenticato di fare tutto il resto, senza contare che secondo quanto hai tu stesso affermato è la tua PRIMA esperienza del genere. Quindi almeno per questo hai tutta la mia stima, perchè al di là del costo della consol ci vogliono davvero le palle per buttarsi a kamikaze come hai fatto, avessi avuto almeno un minimo di esperienza magari nell' elettronica avrei potuto anche capirti, ma tu... cavolo amico ti stimo!

cerca di seguire i consigli e non fare la signorina offesa,rimetti l' xbox nell armadio e passa qualche giorno almeno col saldatore tra le dita altrimenti la prossima foto la posterai su subito.it ^____^

P.S. cerca e compra la pasta per saldare, dovrebbe aiutarti un po'
    Intanto ringrazio tutti quelli che hanno nel bene o nel male cercato di aiutarmi dedicando del tempo a rispondere alla mia questione.
    Io sto solo cercando aiuto, quindi accetto di buon grado anche gli insulti gratuiti. Le saldature che avete tanto criticato, dopo averle testate vi posso dire che non creano alcun contatto come invece potrebbe sembrare dalle foto, è solo per questo che insisto sulla richiesta di aiuto, non per presunzione o che altro, semplicemente perchè questo è il massimo risultato raggiungibile su questa scheda, e poichè queste saldature a mio parere potrebbero essere funzionali almeno per eseguire il glitch.
    Detto questo estorcendo da google il possibile immaginabile, ho scoperto da un forum d'oltreoceano che il mio problema ora è essenzialmente il matrix nand flasher che non viene riconosciuto dal mio pc (e quindi non riesco nemmeno ad installare i relativi driver), molto probabilmente poichè è uno di quelli sfortunati messi in vendita senza essere stati prima programmati.
    A qualcuno è capitata una situazione analoga? Avete risolto il problema in qualche modo?

Vi ringrazio nuovamente e mi scuso per la mia testardaggine che mi porta all' 1:36 ancora a sbattere la testa su questa impresa!
    Ultima modifica di luke11; 17-10-14 alle 00: 28

Tu non leggi bene i post. Amico ti ho linkato la discussione relativa e non leggi cazzotti.

Junior Member
    Ho letto, ho letto, ma quel thread non spiega l'occorrente necessario per programmarlo. Dice solo che il tizio ha tutto l'occorrente ma non sa quali punti deve saldare. Comunque non credevo che su questo forum aveste tutti questa spocchia da guru, io credo di essermi approcciato con umiltà. Se vi pesa rispondere non lo fate, davvero. Se dovete farlo solo per darvi un tono o per ostentare le vostre capacità evitate: ti rubo una delle tue cit. preferite, non prendertela " «Chi sa capire tutto e' molto infelice.» -- Gorkij, "Il mestiere delle lettere" "
    Ultima modifica di luke11; 17-10-14 alle 01: 25

Regular Member
    che non ci siano contatti tra le saldature non vuol dire che debbano per forza essere buone, mai sentito di saldature fredde ? il tono e la spocchia che tu dici, di sicuro sono conseguenza alla tua non ottemperanza e ceca ostinità, comunque te ne renderai conto dopo, quando ti auguro, arriverai (se) al momento del glitch.

xboxbs, zeruel85, babilozzo, drschottky, perdonate la mia curiosità anche se è quasi una domanda retorica, sbaglio nel credere che se contassi le consolle passate tra le vostre mani arriverei a una cifra a 3 zeri?
    buon lavoro luke facci sapere..

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da luke11 Visualizza Messaggio
    Ho letto, ho letto, ma quel thread non spiega l'occorrente necessario per programmarlo. Dice solo che il tizio ha tutto l'occorrente ma non sa quali punti deve saldare. Comunque non credevo che su questo forum aveste tutti questa spocchia da guru, io credo di essermi approcciato con umiltà. Se vi pesa rispondere non lo fate, davvero. Se dovete farlo solo per darvi un tono o per ostentare le vostre capacità evitate: ti rubo una delle tue cit. preferite, non prendertela " «Chi sa capire tutto e' molto infelice.» -- Gorkij, "Il mestiere delle lettere" "
    La spocchia l'avrei se stessi giudicando il tuo operato in modo soggettivo. Invece mi sono semplicemente limitato a fare una osservazione oggettiva, per altro confermata anche da altri utenti, riguardo al fatto che hai saldato molto male. Se vuoi che ti diciamo che così funzionerà tutto alla grande e "ma che bravo che sei stato", te lo diciamo anche, ma sarebbe una menzogna e non riusciresti a proseguire il lavoro. Metti da parte l'orgoglio e accetta le critiche. Con impegno e dedizione alla fine ne uscirai vincitore, ma per adesso devi allenarti di più, tutto qui.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    chojin and luke11 like this.

Newser L'avatar di xboxbs
    che posso dire, è un obbrobrio
    nel mio laboratorio, oltre alle donne nude, ho questa foto che mi eccita un sacco

PROBLEMA: Lettura NAND-lohack-hi-5.jpg

cerca di eccitarmi anche tu con le prossime foto
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da 4c1d8urn Visualizza Messaggio
    che non ci siano contatti tra le saldature non vuol dire che debbano per forza essere buone, mai sentito di saldature fredde ? il tono e la spocchia che tu dici, di sicuro sono conseguenza alla tua non ottemperanza e ceca ostinità, comunque te ne renderai conto dopo, quando ti auguro, arriverai (se) al momento del glitch.

xboxbs, zeruel85, babilozzo, drschottky, perdonate la mia curiosità anche se è quasi una domanda retorica, sbaglio nel credere che se contassi le consolle passate tra le vostre mani arriverei a una cifra a 3 zeri?
    buon lavoro luke facci sapere..
    Grazie mille, spero di riuscire a farmi spedire un altro nand reader(testato questa volta) al più presto possibile e di mostrarvi qualche risultato

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    La spocchia l'avrei se stessi giudicando il tuo operato in modo soggettivo. Invece mi sono semplicemente limitato a fare una osservazione oggettiva, per altro confermata anche da altri utenti, riguardo al fatto che hai saldato molto male. Se vuoi che ti diciamo che così funzionerà tutto alla grande e "ma che bravo che sei stato", te lo diciamo anche, ma sarebbe una menzogna e non riusciresti a proseguire il lavoro. Metti da parte l'orgoglio e accetta le critiche. Con impegno e dedizione alla fine ne uscirai vincitore, ma per adesso devi allenarti di più, tutto qui.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Scusa se ti do del tu, è vero sono un po' permaloso, ma devi ammettere che il tuo modo di darmi il benvenuto all'interno della comunity non sia stato dei migliori dal mio punto di vista. Comunque ho preso atto dei giudizi dei più esperti e ora vi assicuro di aver accettato le critiche. Ho provato a rifare le saldature, le ho pulite bene ricollocate dove servisse, a breve vi farò vedere le foto dei risultati così potrete dirmi se c'è un miglioramento, oppure in caso contrario schernirmi come più vi piace.
    Mi scuso per esservi sembrato ostile nonostante tutti abbiate provato in qualche modo a darmi una mano.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    che posso dire, è un obbrobrio
    nel mio laboratorio, oltre alle donne nude, ho questa foto che mi eccita un sacco

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LOHACK-HI-5.jpg 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 183.6 KB 
ID: 18162

cerca di eccitarmi anche tu con le prossime foto
    Rassegnati, mi sa che non arriverò mai a quei livelli, però mi interesserebbe sapere che tecnica di saldatura hai usato qui, non credo di poterla usare nel mio caso, o sbaglio?

Membro L'avatar di psycho_lod
    Ciao Luke,
    la prima impressione che ho avuto vedendo le foto è la stessa degli altri ancora prima di leggere i commenti.
    Comunque tante volte si sono viste saldature del genere, ma il problema non erano le saldature ma altrove. Quindi mi sento di darti fiducia e credo che comuque non sia quello il problema ma proprio del nand reader, purtroppo io non ho esperienza con matrix, ma credo che risolverai solo provandone un altro.
    Tornando al discorso saldature, controlla almeno che non ci siano corti tra i punti vicino, succede quando si tengono così spellati i fili e si fa quel pasticcio con lo stagno. Usa il tester.

Ovviemente il consiglio è quello di fare pratica però nelle saldature, anche perchè adesso ti può andare bene ed estrai la nand, fai glitch, ma le sadature così ne risentono nel tempo e potresti ritrovarti con una console che smette di glitachare dopo qualche tempo.
    Probabilmente non hai nemmeno il filo e il saldature giusto.

ciao
    Ultima modifica di psycho_lod; 17-10-14 alle 11: 15

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello