[url=http://postimg.org/image/tusi063ed/][/url]
[url=http://postimg.org/image/tusi063ed/][/url]
.... Sei su prova diodi.. Misuri piccole resistenze e/o continuità così.. Mettilo su 20 V in continua (sarebbe il 20 bianco sotto il tasto di accensione )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, ripeto le misurazioni allora e vi dico i risultati grazie
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Già, e quindi? Sto chiedendo aiuto apposta.
E quindi le console le mandi a Puttane quando fai senza sapere quello che fai. ha ha.
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Bene. Ma ho voglia di imparare. Quindi ti pregherei di evitare questo thread in futuro, dal momento che vuoi solo fare polemiche inutili senza apportare aiuti. Per fortuna non sono tutti come te.
Eccomi, ho fatto le dovute rilevazioni:
3v3---> 3.35
A--->0~0.08
B --->0~0.08
C1 --->0~0.12
C2 --->0~0.05
D --->3.35
E --->3.35
Ti mancano le tensioni su A (reset) e B (post) da 1,8V entrambe, C1 e C2 non li conosco perchè non ho mai installato codesto chip.
Per quanto riguarda il tester (o multimetro come si preferisce ) bisognerebbe come minimo conoscerlo per fare le misurazioni altrimenti c'è serio rischio di bruciare o lo strumento o peggio la console.
La mancanza di tensione su quei due punti potrebbe dipendere dalla lunghezza eccessiva dei fili utilizzati?
Le hai misurate da console accesa, vero?
Non basta lasciarla in standby?
Prova a risponderti da solo.
Guarda forse per te è scontato, ma se lo sto chiedendo forse per me non lo è.
Misurali a consolle accesa
A consolle accesa i valori cambiano in questo modo:
A--> 1.77
B -->0
C1 -->0.37
C2 -->0.38
Il resto rimane invariato a consolle accesa
Edit: ho provato ad accorciare il filo di B ed il valore registrato è variato anche se di poco, ora passano 0.08V quindi probabilmente il problema è lì
Ultima modifica di luke11; 11-11-14 alle 15: 29
Rifai la saldatura sul punto B e magari posta una foto
Edit: avevi già postato le foto, ti consiglio di fare una cosa, dissalda tutti i fili, pulisci le piazzole con la trecciola e tagli i fili spellati. Rifai le saldature usando del flussante e stai attento a non far rispellare i fili.. Fai sciogliere bene lo stagno perchè dalle foto che hai fatto mi sembra che le saldature siano tutte fredde
Ultima modifica di giga.91; 11-11-14 alle 16: 19
Le saldature del punto B e sul chip non le avevo ancora messe, lo faccio ora. Appena compro la trecciola provo a pulire tutte le piazzole interessate dal glitch chip e rieffettuo tutte le saldature e ti faccio sapere se risolvo il problema, ti ringrazio nuovamente per la tua immensa disponibilità!
Segnalibri