www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Problema individuazione mod ed agg dash

Junior Member

Problema individuazione mod ed agg dash

*Buongiorno a tutti. Innanzi tutto non so se la sezione è giusta,nel caso sia sbagliata chiedo scusa...veramente non so D:

Ho un xbox 360 nera slim comprata a dicembre 2012.
    Allora mi dissero "La modifica,è una modifica al lettore".
    Praticamente il mio problema consiste nel fatto che cercando di fare l'aggiornamento di fifa 15,o di semplicemente connettermi ad internet,l'xbox mi da l'errore dns. (La x rossa esce su internet.)*

Mi sono scervellato tutta la giornata a cercare di capire...e premettendo che non sono un esperto..ho cercato di dedurre qualcosa almeno per ridurre le possibilità:

Non conoscendo il tipo di modifica,prima di tutto,mi hanno detto che poteva essere una rgh perciò non potevo andare su internet. Ma non è vero,dato che quando uscii GTA 5 l'aggiornamento lo feci proprio live.

Mi hanno detto che allora è quello il problema,è che potrei esser stato bannato.
    Ebbeh,con XVal 2.0 mi esce che è pulita una bellezza sta x scatola.
    Un problema di scheda di rete non credo,dato che le reti me le legge.
    La cablata comunque non va.
    Il modem non è,dato che sia a casa mia,che da mio cugino,quella di mio cugino va,la mia no.
    I dns ho provato a cambiarli con quelli di google,che tutti dicono vanno bene,non si risolve nulla comunque.
    Il blocco familiare non è,dato che l'ho disabilitato.*

Ps: Ho provato ad aggiornare anche con penna usb,ma in quel caso mi dice "disco illeggibile ecc."

Chi ha qualche idea su cosa possa essere..vi prego di esporla...ormai sono disperato D:
    Grazie in anticipo a tutti,e se servono info che ho mancato,ditemelo!

Junior Member
    In ogni caso mi sa di esser messo peggio di come pensavo.
    Cominciando dal fatto che ho appena capito che non so nemmeno quale modifica ho. Non ho nessun cd,file,niente per quanto riguarda la nand (ma vabbeh ho letto che si può ricavare)
    ma soprattutto non so aprire l'xbox,quindi niente Jungle Flasher.

Quindi riassumendo il tutto dovrei:

Capire che modifica ho. Se Rgh,cerco di aggiornarmi la dashboard da solo,ma dovrei anche capire se ho rgh.1 .2 ecc.,corona non corona,re o regina asd

Se non ho rgh,capire che modifica ho/come posso aggiornarla da me

Nel caso,capire perché mi da l'errore dns.

Consigli?.. D:
    Nel caso può esservi d'aiuto ho installato freestyle ma non mi serve,lol
    Quando avvio l'xbox,non parte subito,in più dalla griglia si vede un led che si accende e spegne circa in 30 secondi se non di meno,e fa anche un simpatico rumorino. Quando smette di lampeggiare parte l'xbox.
    E signori e signori,se avvio dal tasto eject,la box non si accende! Nemmeno dopo 7 minuti di orologio.

God L'avatar di Titty
    Se hai RGH e ti sei collegato in internet sei bannato
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Staff L'avatar di X-ray
    Io toglierei il SE, ormai è appurato che hai RGH quindi x aggiornare segui la guida in sezione tutorial rgh
    .

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ti bastano 2 programmi per aggiornare la console in sicurezza.
    1 simplenandflasher di swizzy : estrai il pacchetto su una penna usb in fat32 ..devi avere il default.xex in E:\ ad esempio . (La lettera di unitá cambia a seconda della tua configurazione sul pc.) Rimuovi in sicurezza e metti la memoria usb nella console spenta e accendila. Ti apparirà una schermata dopo il logo di avvio . Dovrsti vedere delle info sulla tua console e anche la cpukey. A questo punto fai un dump della nand. È l'unica cosa che puoi fare a parte uscire. Segui le istruzioni a video. Ka seconda parte nella prossima puntata.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Beh ragazzi,vi ripeto,ho appurato con Xval 2.0 che non sono stato bannato,almeno che non ha una percentuale di fallire,allora chiedo perdono,so niubbo. ahah

Ringrazio comunque chi ha risposto,e Bab ti tengo aggiornato,anche giusto per farti sapere se hai fatto centro v.v
    Voglio presto la seconda puntata...appena torno a casa testo.

Ps: Quindi in base al led che lampeggia prima dello start della box e del rumore di sottofondo (dolce D: ) posso dire che è un rgh? Io una volta mi son connesso a volta mi so connesso Gta5,non capisco proprio perché mi da errore se non sono stato bannato.

Un ultima cosa...se non conosco che Rgh è (sono sempre niubbo,se dico qualche cretinata chiedo scusa ) come faccio ad aggiornare? Da quanto ho capito in questi 2 ultimi giorni sul web,ci sono varie versioni.. Rgh .1 .2 ecc. D;

Leggiti qualche tutorial.. c'è un intera sezione.
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=3972[/url]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Newser L'avatar di xboxbs
    accendi da eject e vedrai una schermata blu giusto? se è così hai rgh
    se è cosi devi fare due cose: salvare la memoria ATTUALE (flashdmp.bin) su una penna usb e per farlo dovrai mettere su chiavetta il programma simple 360 nand flasher v1.2 (si tratta di un file xex che puoi far partire dal file manager della freestyle)
    dopo di che con jrunner o autogg usi questo file flashdmp.bin per crearne un altro (updflash.bin) che dovrai mettere sempre su usb ( e segui la guida di babilozzo)

chi ti ha fatto la modifica avrebbe dovuto darti questo file e quantomeno un po' di assistenza, ma non sarai nè il primo nè l'ultimo che si affida ad incompetenti

edit: hai uno xell vecchio, quindi quando avrai aggiornato, l'accensione da eject ti farà vedere xell
    Ultima modifica di xboxbs; 12-10-14 alle 17: 27
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Open Staff L'avatar di X-ray
    ha detto che da eject la console non si avvia, probabilmente ha una vecchia versione di xell che non appare a video su Corona
    .

Junior Member
    Si riconfermo..
    Partendo da eject, praticamente dalla griglia il led si accende e spegne, ma quando non lampeggia più. ..invece di partire l'xbox rimane tutto spento

Mi sembra strana..è una slim comprata a dic 2012.

Ma non sei in grado di scrivere su google simplenandflasher download e mi mandi pure mail a chiedermi dove lo puoi trovare... non capisco no davvero...
    [url]http://www.homebrew-connection.org/simple-nand-flasher-1-3-beta-by-swizzy-automatic-mode-added/[/url]

Junior Member
    L'ho mandata prima la mail,scusami comunque...infatti lo avevo già trovato!

Edit:

Ragazzi la lettura della Nand diciamo che è andata. Mi dava un errore ma me l'ha letta.
    Diceva dashboard troppo vecchia 2.0.16202

anche se,quando apro autoGG e leggo il file mi esce in dash 16747..
    Ps: Vi ripeto,se confondo o dico cagate perdonatemi. Sono ignorante. è la prima volta che metto le mani su ste cose!

Ora,se è tutto ok,devo ricavare l'updflash,giusto?
    Ultima modifica di doublekk; 12-10-14 alle 18: 48

Junior Member
    Ragazzi ho aggiornato alla 16747 tutto ok per l'aggiornamento..ma c'è un però ovviamente. ahahah

Praticamente non partivano i giochi,e prima che Babilozzo mi prenda a sprangate sui denti,mi sono fatto un luuungo giro nel forum,forse non abbastanza,quindi sprangherà comunque,ed ho visto che dovevo settare su No Frc.
    Il mio problema è ora capire come fare dato che quando con AutoGG attuo da capo il processo,mi esce "la tua dashboard è già aggiornata all'ultima versione. Il processo verrà interrotto" e statti bene.

Ho provato a fare nel riquadro Xebuild prima crea,poi flash,e poi Rawflash. Mi mette i file sulla penna ma non so come farli partire..sono un completo sgench.

ELP MI.
    Babilozzo likes this.

Vip Member
    nella usb ti devi ritrovare 2 file; elf e bin, inserisci nella console e premi eject, anche se non ti appare xell a video, devi vedere lo stesso il giro dei led verdi, da quel momento aspetti 10minuti prima di spegnere la console (scollega tutte le eventuali periferiche usb o hdd collegate).
    ora non si è però capito se nei file creati hai patchato o no il fcrt
    Ultima modifica di yusepe; 12-10-14 alle 21: 55

Junior Member
    Patcharlo non so precisamente cosa vuol dire.

Non basta fare nel XeBuild crea flasha rawflash?
    (Ovviamente spuntando No frc)

Vip Member
    esatto, se l'hai fattp allora controlla i due file e procedi

Junior Member
    Ok gentilissimo, ti aggiorno domani, ora non ho accesso al pc. Grazie della pazienza a tutti!
    Buona notte!

No ... io sono contro la violenza. Cmq se hai questo genere di dubbi è chiaro che non hai capito bene come cazzotti funziona simplenandflasher. Vabeh.

Junior Member
    No in realtà non ho ben capito cosa fa.
    Ma non sono uno del settore,in tutta sincerità sono un ragazzo di 17 anni che purtroppo anche per risparmiare la solita 20 euro di agg. A differenza di altri cerca di fare "da se" con l'aiuto vostro naturalmente.
    di queste cose ci sono appassionato.. e in realtà stavo leggendo proprio a che serviva tutto quello che ho fatto meccanicamente. o almeno cercavo. Dato che non riesco a trovare una vera spiegazione su quel che fa il programma. .ma solo guide su guide.

Poi non so dalle vostre parti. .però nonostante probabilmente mi piacerebbe fare questo genere di cose magari come mestiere. ..nella mia città trovi negozi di modding ogni 3 metri.

Nel mio paesino, davvero un buco, ce ne sono almeno 7 di negozi. A distanza di poche centinaia di metri tra loro alcuni.
    Ultima modifica di doublekk; 12-10-14 alle 23: 01

Beh simplenandflasher non é difficile da capire. È solo un software che rileva il tipo di memoria flash (sono solo di 2 tipi principalmente) e ti permette di leggerne il contenuto (e scriverci un file updflash) ... creando un file di immagine (nanddump) che contiene il keyvault. E che ci fai col kv? Eheh... ovviamente questo sw non autorizzato da m$ funziona solo su console che hanno giá una immagine xebuild scritta in flash e quindi una dash priva di protezioni puó avviare qualsiasi software senza bisogno che sia firmato digitalmente e molte altre cose fichissime che sono state modificate ad hoc rispetto ad una dashboard originale piena di protezioni inutili. Haha.
    Xell invece è diverso perchè dovrebbe basarsi su codice libero non protetto da copyright anche se non è proprio 100% legale ..cmq è un'altra storia. Un atto di pirateria pura cmq in pieno in ogni caso e dovresti saperlo.
    È inoltre m$ non ci può far molto essendo l'hack di dominio quasi pubblico .. e molto illegale di dubbia moralitá ecc ... ci lasciano divertire alla grande con questi aggiornamenti e revisioni continue che si susseguono incessanti.. bravi. Molto bene! :-D
    E
    Ultima modifica di Babilozzo; 12-10-14 alle 23: 37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello