Salve a tutti, vi espongo il mio problema, in pratica mi è entrata una console con il solito blocco aggiornamento, dovuto all'installazione di quest'ultimo da una copia di backup di "disneyland adventures" (si suppone che sia quello il gioco, il cliente è stato molto vago...).
Il gioco in questione mi pare che contenga l'aggiornamento dash 13599, ora provando a far completare questo aggiornamento da usb non ne vuole sapere manco morta sta console di aggiornarsi, ho provato diversi aggiornamenti dash e tutti i firmware stock del lettore che monta al momento la console, ovvero un "lite-on 83850c" ma niente... Ho provato pure a spoofare manualmente il lettore in un Hitachi 0079 per far saltare il controllo del lettore ma niente di niente, ho provato pure con un altro lettore un "samsung ms28" effettuando le medesime prove ma niente, mi da sempre "stato di errore 3151-4099-b800-0f00-c000-0013" non so che fare e il bello è che il cliente non sa nemmeno se il lettore che ha la console al momento sia quello nativo o meno... Cosa posso fare? vorrei evitare il rgh... help!
Ultima modifica di yanumetal; 27-09-14 alle 15: 03
Si so come fare, ho smontato l'involucro dell'hard disk della console, collegato al pc e aperto con uno dei software che ti consentono di esplorare la partizione nascosta in esso, ma non esiste alcuna cartella chiamata sy***t dentro...
Ultima modifica di yanumetal; 27-09-14 alle 15: 33
Ok questo è il quanto, ho fatto un backup del contenuto della cartella in questione e dopo ho eliminato tutto quello che c'era dentro, ho riprovato ma niente non va avanti questo maledetto aggiornamento! e cmq credo che il problema derivi dal lettore che non passa il test durante l'aggiornamento...
Il che vale a dire che dovrò ritornare la console al cliente, perchè non credo proprio che sia disposto a spendere i soldi per un rgh e io non lavoro gratis... grazie per l'aiuto cmq se qualcun altro ha qualche altra idea mi faccia sapere...
Beh io lo farei solo per togliermi la curiositá! e inoltre puoi rigenerare la nand stock dopo tutto.. gli resterebbe cmq un fermacarte gigante se non agisce in quel senso
Mettiamo che si fa convinto, gli faccio il rgh, decripto la nand con la cpukey e poi la riscrivo mettendo la spunta su "nofcrt" così dovrebbe superare l'aggiornamento... oppure c'è un altro metodo per toglierla da questa situazione di stallo? Ovviamente il rgh lo farò solo per recuperare la situazione e poi rimetto tutto originale con solo la mod al firmware del lettore... Non è diciamo la persona adatta per una mod del genere, a malapena sa accendere la console e mettere il dvd
Ultima modifica di yanumetal; 28-09-14 alle 01: 14
Fcrt? No grazie. Intanto io mi limiterei a fargli una retail al massimo spuntando nomobile alla versione di dash che ti rileva jřunner ..ldv come riporta xell e bon...
Segnalibri