www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree6Likes

Discussione: Corona v3 e tensione postfix

Demon
    Guest
    questo non lo sapevo grazie della dritta
    se almeno posterebbe qualche foto visibile andremmo per esclusione .
    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Demon; 10-09-14 alle 00: 29

Membro L'avatar di BracingJoN
    Rieccomi, ho fatto altre prove seguendo anche i vostri consigli, e mi sono accorto solo ora che le foto non si vedono, non sono riuscito a postarle tramite lo strumento del forum e le ho quindi messe su dropbox.
    prima di fare qualsiasi cosa oggi ho rimesso nand originale, e la console parte senza problemi normalmente, ho testato il postbit sotto la cpu sia a console originale che con nand xell
    mi sbagliavo non ottengo 1.20v fissi ma come diceva babilozzo ho dei cicli, sotto trovate anche un video che vi fa vedere i cicli sul tester.
    ho anche per criosita misurato le tensioni sugli altri pad del chip

scl oscilla tra 3,25v e 3,29v,

sda oscilla tra 3,25v e 3,29v,

rst 1.81v,

3,3 da esattamente 3,3v.

Nonostante tutto il problema rimane, con chip squirt2.0 led sempre blu fisso (sia in stanby, sia quando accendo) .
    con chip squirt 1.2 led sempre spento.

le foto che vedete sono dei vari test, attualmente ho rimontato awg 24 su massa e cpu_rst. nulla è cambiato.

testati eventuali corti con tester tra i pad lettura/scrittura nand e tra scl,sda,rst ecc ecc ma nulla tutto ok.
    rifatti i ponticelli su r2c7 e r2c7 e provato sia con che senza ponte su r2c4. solita solfa.

per sviare ogni dubbio lo stesso chip che vedete nelle foto l'ho montato al volo su una trinity, e funziona perfettamente.
    rimontato su questa corona v3 e di nuovo banane.

ecco video e foto:

[url]https://www.dropbox.com/sh/dp4o5dtescyk2oh/AAAdpx2DO2L2T5Pfv2iN8qWFa?dl=0[/url]

non so che altro fare :/ spero in qualcosa di illuminante da parte vostra XD
    Babilozzo likes this.

God L'avatar di zeruel85
    E' il postout il problema, semplice.

da cosa lo deduci con cosi tanta sicurezza? le tensioni?
    cosa mi consigli di provare? magari acquistare un altro postfix adapter? ne ho in mano solo uno che mi da lo stesso problema :/

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Si prova ad acquistarne un altro
    Dannata potenza di calcolo!!

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da BracingJoN Visualizza Messaggio
    da cosa lo deduci con cosi tanta sicurezza? le tensioni?
    cosa mi consigli di provare? magari acquistare un altro postfix adapter? ne ho in mano solo uno che mi da lo stesso problema :/
    Non hai debug con nessun chip. Inoltre la tensione non sale fino a 1,8V ma solo fino a 1,2V.

Vip Member
    la sfera sotto alla xcgpu è un poco rovinata? me ne portarono una dopo che provarono a saldare sulla quarta ball e non so come l'avevano rovinata, tipo che mancava un pezzettino
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Illuminante... ora immagino che hai su l'ecc in nand e il chip collegato.... o no?
    Puoi provare come hai fatto con il post , analizza l'impulso del reset, se resta fisso a 1,8 non và bene di certo.
    Cmq mi dispiace ma non ho pratica con i squirt 2.0..mumble..
    Sicuro di aver preso la ball giusta? lol.

Illuminante....Puoi provare a fare il fix di Pocoyo2 e mettere una resistenza da 220 ohm in serie al post.
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/elettronica-e-dintorni/18078-storia-di-una-corona-v6-inglitch-abile.html#post232743[/url]
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

God L'avatar di zeruel85
    Così gli si abbassa ancora di più la tensione in ingresso al chip.
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Regular Member
    prendi un postfix adapter

una volta posizionato, passa il saldatore sopra lo spillo in modo da farlo staccare dal postfix
    lo spillo "cadrà" sulla scheda

a questo punto prendi lo stagno e risalda sopra

in questo modo lo stagno andrà a toccare lo spillo che sarà nuovamente fisso ma questa volta a stretto contatto con la scheda

spingi in avanti e blocca il postfix in maniera definitiva

adesso ti tocca 100% la ball

ho sclerato così tanto con tutte le corona senza postout che poi ho scoperto che il problema stava solo in questo giochino.
    Si tratta di millimetri di altezza che non fanno toccare bene lo spillo con la ball

DrSchottky
    Guest
    Fai un pull up.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Così gli si abbassa ancora di più la tensione in ingresso al chip.
    Esattamente , non mi è sembrato molto "pulito" il ciclo del post che ha misurato guardando il video... Può anche essere la saldatura fredda, vabbeh, se vuole provare prova, che c'è di male. huhuh.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

si si attualmente ho chip saldato ed ecc in nand.
    ho ricontrollato, mille volte, la ball è quella giusta, e non sembra rovinata, inoltre al momento ho staccato un piedino di un 12c508, collegato al tester.
    con molta attenzione a cnsole accesa sono andato a toccare piu volte la quarta ball, ma la tensione max che ho è 1.20v. se tutto va bene per questa sera dovrei avere un postfix adapter nuovo. ma secondo me non centri nulla.
    ho visto ciò che fatto Pocoyo2, ma va contro a quello che dice zeruel...potrei provare cmq tanto non mi costa molto.

@DrSchottky scusa leggo ora il tuo messaggio, come posso fare per fare il pullup?
    @Rockever82 provato a fare quello che dici tu ma nulla, stesso risultato ;/

Appena provato con un nuovo postfix, stessa ed identica situazione.
    chi mi aiuta col discorso della resistenza di pull up? grazie.
    Ultima modifica di BracingJoN; 10-09-14 alle 19: 50

aggiorno:
    provato con varie resistenze a fare pullup fino a 1.9v e con altre resistenze a fare pulldown fino a rimanere sempre sotto l'1v come fatto da Pocoyo2, niente debug comunque.
    Rimessa nand originale e staccata alimentazione al chip e la console funziona perfettamewnte. non so più che pesci pigliare ;/

God L'avatar di Titty
    Da originale controlla il post e vedi che tensioni da e che oscillazioni fa
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Verificato or ora, da originale va da 0.59v a 1,79v. una volta che la consolle si avvia a schermo scende a 0 e rimane a 0v.

God L'avatar di Titty
    Questo è interessante...
    Scusa ma son da cell e nn vedo bene.
    Ma xell ti parte? O nemmeno quello??
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

no niente xell, il chip non parte nemmeno a debuggare, ho provato con due chip diversi, ed inoltre ho pure aspettato invano sperando di vedere xell (a video o via lan) ma niente.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello