www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree3Likes
  • 1 Post By gigigadda
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By damyx92

Discussione: Problema Rebuild dummy da key txt

Regular Member

Problema Rebuild dummy da key txt

Buonasera a tutti, vi scrivo per esporvi un problema un pò strano.
    Ho fra le mani una xbox slim 2011 con lettore DG16D4S.
    Il cliente ha tentato la modifica e ha bruciato la pcb (quindi niente key o file necessari alla mod);
    Vedendo la situzione ho installato momentaneamente l'RGH e ho estratto correttamente la DVDKEY e la CPUKEY
    Come da guida nel forum su jungleflasher 1.92, vado nella sezione FIRMWARE 32 TOOL e seleziono come targhet il fw stock 0225, clicco su MANUAL SPOOFING e inserisco a meno la key del lettore, faccio CHECK e OK per poi procedere al salvataggio del file.
    La cosa strana inizia qui: nonostante nel targhet ci sia la key da me inserita, nel file salvato, se lo apro in SOURCE FIRMWARE compare solamente FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF.
    Ho provato a fare WRITEKEY, ho provato a scrivere direttamente il fw nel lettore, ma nulla da fare.
    Sto usando una pcb matrix.
    Come mai il file salvato non mi fa contenere la key?
    Provando a fare il Rebuild del dummy (inserendo seriale, lente ecc) i dati li scrive correttamente, ma della key non ne vuole sapere nulla.
    Come posso procedere?
    Grazie

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Prova a creare il file con il tool del lizard

Vip Member L'avatar di gigigadda
    non puoi inserire la sola dvdkey in un firmware per i dg16d4s (dai 0225 in su). serve il dummy contenente la keyarea.
    potresti provare a ricreare il dummy con la guida di ginncorvus ma a volte fa cilecca, se è quella che stai già usando come non detto.
    Ultima modifica di gigigadda; 15-07-14 alle 20: 45
    Razorbacktrack likes this.

Ed in quel caso devi andare di ltu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    gigigadda likes this.

Regular Member
    Non posseggo il lizard, posso comunque utilizzare il tool?
    Al momento con xbox senza lettore, l unica soluzione è quella per poter mettere la key nella matrix?

Se eventualmente utilizxassi come firmware il 9504 potrebbe funziona lo spoof della sola key?

grazie comunque delle immediate risposte

Infatti non ti ho detto di usare il lizard ma il loro tool

Citazione Originariamente Scritto da damyx92 Visualizza Messaggio
    Se eventualmente utilizxassi come firmware il 9504 potrebbe funziona lo spoof della sola key?

grazie comunque delle immediate risposte
    il 9504 si comporta come i firmware per i dg16d2s quindi con la sola key puoi farlo, però ovviamente i rischi ban e probabili problemi di aggiornamento sono dietro l'angolo.
    ricorda prima devi creare un fw 9504 con la tua key e poi elaborarlo con jungle flasher per passarlo a 0272 con la key.
    se non lo sai fare passa la dvdkey anche qui
    Ultima modifica di gigigadda; 15-07-14 alle 21: 09

Regular Member
    Buongiorno oggi ho fatto le prove come mi avete consigliato.
    Ho creato un 9504 con il tool lizard e successivamente su jungle flasher ho inserito tutti i dati relativi al lettore.
    Ho fatto il flash sul lettore del 9504 e poi ho messo lt3.0 0225 (adeguatamente spoofato).
    Purtroppo il risultato non cambia "Riproduci DVD"

Edit: Ho appena notato che il file 0225 (quello spoofato), se lo vado ad aprire su source mi da una key completamente diversa.
    Con il flash del 0225, una volta fatto il read la key è diversa da quella messa da me.
    Come mai?
    Ultima modifica di damyx92; 16-07-14 alle 07: 55

non spoofare a 0225 ma riprogrammalo come 0272 originale con la key tua... deve funzionare in quanto funzionerebbe anche un dg16d2s mutilato

Regular Member
    Ma per evitare problemi di ban e aggiornamenti non c'è un modo per farlo diventare 0225 con key e seriali suoi?
    Alla fine dall'rgh ho recuperato tutto, adesso ho la solo la matrix che aspetta di essere flashata

EDIT: ho appena flashato come 0272 originale, stesso problema
    Ultima modifica di damyx92; 16-07-14 alle 08: 08

senti non giriamoci intorno, se non vuoi avere problemi devi usare LTU che al contrario delle pcb originali/matrix non fa uso del dummy.bin ma dei file estratti dalla nand come quelli che hai tu.
    comunque mi sembra strano, non conosco le pcb Matrix ma son sicuro che con un pcb originale avrebbe letto.
    uppa nand e cpukey da qualche parte e manda il link a gigigadda[at]libero.it magari è stato creato male.
    Ultima modifica di gigigadda; 16-07-14 alle 08: 21

Regular Member
    Ti ho mandato la mail.
    Non posso usare LTU perchè ho una pcb matrix 16d4s (e sinceramente non spendo altri 30-40 euro di xecuter o matrix 5s)
    Ho tentato anche con 9504, ho provato originale, con lt3.0 ma in tutti i casi riproduci dvd.
    Non so per quale arcano motivo quando creo o spoof su 0225 mi crea una key dal nulla.

Sono riuscito a creare un fw 0272 con la procedura del forum (jungle falsher e dosflash).
    Adesso nella pcb c'è un fw 0272 con la key originale del lettore (la xbox ancora mi fa riproduci dvd).
    Come posso procedere adesso?
    Ho già provato a fare il flash del fw 0225 (avendo in source il 0272 fixed e in targhet 0225 ufficiale) ma se vado a fare "read" mi da un altra key completamente diversa
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 16-07-14 alle 12: 20

Regular Member
    Ragazzi buonasera a tutti! Ho risolto il tutto in quanto sono riuscito a sostituire i componenti danneggiati della pcb originale e quindi sono riuscito ad estrarre la key e il dummy.
    Se può essere di aiuto la guida per ricreare il firmware è corretta ed è ottima per il rebuild del firmware.
    Il passo più importante è ricostruire la keyarea o con il tool lizard o con dosflash.
    Ringrazio infinitamente Razorbacktrack e gigagadda.
    Potete chiudere
    gigigadda likes this.

Prego,chiudo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •