www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 59
Like Tree23Likes

Discussione: Slim Corona V3 Rgh problema led Rosso centrale fisso

Junior Member

Slim Corona V3 Rgh problema led Rosso centrale fisso

Salve a tutti vi spiego il mio problema riassunto come da titolo
    Ho una Corona Slim V3 dove vi è montato un Slim Proto, con POST_OUT sotto 4 ball del processore senza POSTFIX. Il ragazzo che l'ha fatta ha saldato male il Cavo, sposatando la console e riattancandola nel laboratorio sembrava tt ok, dopo un poco che stavo giocando esce il LED centrale ROSSO, e si spegne la ventola. Smonto la Console, e noto che il cavo POST_OUT era fuori sede ma sotto la cpu, tolgo la Xclamp e 4 resistenze sotto la CPU erano partite, e la console non accendeva più. Per testare ho ponticellato le 4 resistenze, provo a farla partire e finalmente da segni vita, si accende BIPPA, ma poi subito led rosso centrale e ventola si blocca, ma la console resta accesa, quindi ho spento subito. Il LED dell'alimentatore è arancio, passa un secondo verde quando tento di accenderla e torna rosso. Il Chip del RGH viene alimentato correttamente, led rosso, tensioni 5 volt e 3 volt. Non ho ricollegato il POST_OUT perchè sotto a CPU e non ha il POSTFIX.
    Dal forum ho usato lo schema delle tesioni e con il tester le ho controllate . Scheda madre con alimentatore inserito MA NON ACCESA, in tutti i mosfet non risultano tensioni di sorta. sui punti stanby le tensioni sono corrette 5 e 3 volt. Nella zona del U5a2 e L582 le tensioni sono nella norma come da schema. Non sono riuscito a trovare la fantomatica r3b15, da nessuna parte. MAgari potete dirmi in quale zona sta, perchè le foto trovate sul web la mettono in una zona che nella scheda madre in dotazione mia non la trovo. Ho provato ad accenderla anche con i punti SWG1 da scheda madre senza RF ma non cambia nulla. Anche con Pad a filo su porta usb.
    Non posso vedere il codice secondario perchè la ventola si blocca e subito appare il LED rosso centrale.
    L'installazione dello slim proto è fatta bene ad eccezione del cavo post_out....
    Ho controllato per vedere se ci fossero piste, o altri componenti scoppiati o rotti ma nella scheda nn ci sono ho passato 6 ore a controllarla con una lente d'ingrandimento visto le dimensioni dei componenti. L'unica cosa penso si possa riferire all'alimentazione secondaria visto che cmq accende la console ora, ma non so cos'altro controllare come componente. Potete darmi una mano? Grazie.

God L'avatar di zeruel85
    Fattela ricomprare.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Vip Member L'avatar di leonemax81
    mamma mia per risparmiare 10 euro di post fix...

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Il punto è che senza resistenze sotto la cpu non credo che ti faceva giocare nemmeno un minuto, non è che le resistenze le hai fatte saltare tu ed adesso non puoi andare da chi ti ha moddato la console ?

God L'avatar di zeruel85
    Vero anche questo. Avendoci messo le mani tu, hai invalidato la garanzia di chi ti ha fatto il lavoro (seppur pessimo).

In ogni caso, se quelle che tu chiami resistenze sono in realtà condensatori, e li hai ponticellati, siamo messi bene...

Leonemax81 non ho mai usato un postfix e non mi è capitato mai nulla, non ci vuole un mago per saldare quel post, se lo fai come lavoro, sono 10 euro per 100 console "sossoldi". Scusate l'off topic

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Leonemax81 non ho mai usato un postfix e non mi è capitato mai nulla, non ci vuole un mago per saldare quel post, se lo fai come lavoro, sono 10 euro per 100 console "sossoldi". Scusate l'off topic
    è vero finchè va tutto bene, quando arriva, se arriva l'inconveniente, si perde gran parte del guadagno. E' vero che non ci vuole molto ma appunto son cose che possono succedere...

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Io uso sempre postfix, alcune volte mi erano finiti e ho saldato sotto la cpu, come ha detto TheLinuxMafia, non ci vuole un mago per saldare sotto la cpu.
    IL MODDING E' ARTE

Comunque ritornando in topic, servirebbero delle foto del danno e delle zone dove ha saldato il modder, altrimenti siamo insabbiati

Open Staff L'avatar di X-ray
    Mi chiedo perché l'hai dovuta aprire...ormai hai fatto danni, se non la fai vedere da uno bravo la puoi buttare

GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    .

Junior Member
    Linux,Il danno sotto la Cpu e che non vi erano più i condensatori e sulle piazzole con lo stagno si è ponticellato passando da console morta a console che si accende.
    Ultima modifica di daytek; 14-07-14 alle 12: 11

Junior Member
    come dice il post ragazzi, prima neppure accendeva adesso accende ma fa i gioco dello spegnersi, perciò è già un passo avanti. Il problema non penso che siano 4 condensatori sotto la Cpu perchè le tensioni arrivano agli altri punti ma non ai mosfet. Se fosse un problema quello neppure accenderebbe più, potrei sbagliarmi...
    Ultima modifica di daytek; 14-07-14 alle 11: 54

Vip Member L'avatar di leonemax81
    se quei 4 condensatori sotto ci sono e per un motivo ben preciso..... no per bellezza....

Junior Member
    [QUOTE=X-ray;251694]Mi chiedo perché l'hai dovuta aprire...ormai hai fatto danni, se non la fai vedere da uno bravo la puoi buttare

Z]
    Spiegami come ho fatto i danni io, spostando la console dal tavolo del mio laboratorio ad un altro, se il cavo non è saldato bene e se ne va in giro a toccare 4 e terza ball o 4 e 5 ball dimmi come la colpa sarebbe mia... e poi l'ho dovuta aprire in quanto tecnico informatico che già lavorava su Jtag originali ed è il mio lavoro mi sembra ovvio Sarebbe come dire ce tu fai danni perchè prendi una macchina che che mentre guidi ti si rompono i freni e non puoi fermarti e sbatti da qualche parte, non mi sembra una risposta ponderata.

Junior Member
    Sono d'accordo e so il motivo che se in uno studio vengono messi ci sarà il loro motivo, ma se prima non accende e dopo si un passo avanti è stato fatto..

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Vero anche questo. Avendoci messo le mani tu, hai invalidato la garanzia di chi ti ha fatto il lavoro (seppur pessimo).

In ogni caso, se quelle che tu chiami resistenze sono in realtà condensatori, e li hai ponticellati, siamo messi bene...
    In ogni caso avrei dovuto metterle io in quanto è il mio lavoro, e poi essendo fuori Italia non posso certo spedirla. Quando parlo che le tensioni non arrivano ai mosfet parlo sempre della console non accesa ma alimentata in quanto mi si spegne la ventola, potete dirmi se magari sono da controllare accesa così metto una ventola alimentata esterna e controllo le tensioni

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Fattela ricomprare.

Sarebbe bello risolvere le cose così, mi pare che se avessi optato per questa scelta non servirebbe scrivere in un forum dove problemi simili capitano ai bravi e ai nubbi Vi ringrazio per le risposte, ma siamo qui anche per imparare dagli errori sulle console, come ho già letto qui nel forum ne capitano di tutti i tipi e a tutti. Qui non è certo colpa mia se spostandola, chiusa, come dovrebbe essere, è accaduto questo..

No aspè, anche se il punto del thread non è questo voglio solo precisare una cosa, io non sto accusando nessuno, per me le console le potete tirare anche nei muri, fino a che sono le Vostre e non vedo quale è il problema.
    Il discorso è che la cosa non è chiara, se io moddo una console e sbaglio a saldare il post sotto la cpu ci sta, diciamo che la saldatura non era proprio il massimo ed ha retto giusto il tempo di accendere la console e giocare 5 minuti.
    Tu adesso dici che hai smontato la console e sotto ci mancavano i condensatori, io ti ho solamente detto che se mancano i condensatori il danno è stato fatto dopo non prima.
    Senza quei condensatori, non avresti avuto nemmeno la possibilità di giocare quei 5 minuti, quindi il danno è stato fatto in seguito.
    Fatto sta che adesso servono le foto del danno e di come è stato ripristinato, se la console si accende e girano le ventole, ed è ancora installato il chip senza il post connesso e dentro la nand c'è un freeboot e non la nand originale, è naturale con non parta, ma se ti da il led rosso anche con i freeboot la vedo dura.

Junior Member
    Vi ringrazio tutti per le risposte, ma potete darmi un consiglio su cosa controllare ancora? magari vorrei sapere dove si trova il punto r3b15, magari concentrandoci su quanto ho scritto nel post iniziale? Dove mi pare ci siano tutte le cose fatte e che la maggior parte delle volte si fanno per arrivare ad una soluzione? GRazie ancora aspetto consigli. Buona giornata se scopro qualcosa di nuovo posto oggi altre novità...

Forse servono delle foto dei condensatori e dove avete saldato ? Come possiamo aiutarti senza nemmeno vedere nulla ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello