Salve a tutti vi spiego il mio problema riassunto come da titolo
Ho una Corona Slim V3 dove vi è montato un Slim Proto, con POST_OUT sotto 4 ball del processore senza POSTFIX. Il ragazzo che l'ha fatta ha saldato male il Cavo, sposatando la console e riattancandola nel laboratorio sembrava tt ok, dopo un poco che stavo giocando esce il LED centrale ROSSO, e si spegne la ventola. Smonto la Console, e noto che il cavo POST_OUT era fuori sede ma sotto la cpu, tolgo la Xclamp e 4 resistenze sotto la CPU erano partite, e la console non accendeva più. Per testare ho ponticellato le 4 resistenze, provo a farla partire e finalmente da segni vita, si accende BIPPA, ma poi subito led rosso centrale e ventola si blocca, ma la console resta accesa, quindi ho spento subito. Il LED dell'alimentatore è arancio, passa un secondo verde quando tento di accenderla e torna rosso. Il Chip del RGH viene alimentato correttamente, led rosso, tensioni 5 volt e 3 volt. Non ho ricollegato il POST_OUT perchè sotto a CPU e non ha il POSTFIX.
Dal forum ho usato lo schema delle tesioni e con il tester le ho controllate . Scheda madre con alimentatore inserito MA NON ACCESA, in tutti i mosfet non risultano tensioni di sorta. sui punti stanby le tensioni sono corrette 5 e 3 volt. Nella zona del U5a2 e L582 le tensioni sono nella norma come da schema. Non sono riuscito a trovare la fantomatica r3b15, da nessuna parte. MAgari potete dirmi in quale zona sta, perchè le foto trovate sul web la mettono in una zona che nella scheda madre in dotazione mia non la trovo. Ho provato ad accenderla anche con i punti SWG1 da scheda madre senza RF ma non cambia nulla. Anche con Pad a filo su porta usb.
Non posso vedere il codice secondario perchè la ventola si blocca e subito appare il LED rosso centrale.
L'installazione dello slim proto è fatta bene ad eccezione del cavo post_out....
Ho controllato per vedere se ci fossero piste, o altri componenti scoppiati o rotti ma nella scheda nn ci sono ho passato 6 ore a controllarla con una lente d'ingrandimento visto le dimensioni dei componenti. L'unica cosa penso si possa riferire all'alimentazione secondaria visto che cmq accende la console ora, ma non so cos'altro controllare come componente. Potete darmi una mano? Grazie.
Segnalibri