www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree2Likes

Discussione: Come migrare da una disco da 1gb a uno da 2gb?

Junior Member

Come migrare da una disco da 1gb a uno da 2gb?

Ciao a tutti, ho una xbox slim con modifica rgh, vorrei cambiare il disco che ho installato dato che mi fa rumori strani, vorrei farlo prima di perdere tutto. Come posso procedere? Ho provato a scaricare tutti i file in ftp, e ricaricarli sul disco nuovo, ma non funziona la cosa, non ritrovo il mio profilo e qualche programmino non funziona, come posso fare? Non ditemi che devo reinstallare tutto!

Vip Member L'avatar di brunosso
    Sicuramente vuoi passare da 1TB a uno da 2TB.... cmq a parte questo, dacci più info in merito... sicuramente hai la RGH, ma non sappiamo se hai l'hdd interno o l'esterno a cui vuoi aumentare la dimensione...
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    Certo ho RGH, il disco è interno e vorrei sostituirlo con un altro sempre interno. Ho abbastanza manualità nella gestione dell'hardware in quanto sono tecnico informatico, ma non ho mai messo mano in una XBOX. Comunque si, sono un pirla, da 1TB a 2TB

Vip Member L'avatar di chojin
    Copia tutti i file tramite xexmenu in un disco esterno USB, metti il disco nuovo, lo inizializzi con la xbox e poi sempre con xex ricopi tutto dentro.

Non so se esitono metodi più veloci, tipo prog per clonare i dischi xbox...

Altra soluzione potrebbe essere quella di togliere il disco, collegarlo al PC tramite USBXTAF e fare la medesima cosa, ma se non ricordo male è lentissimo sia ad estrarre che ad injectare i file.

Junior Member
    In realtà il disco è mezzo vuoto perchè ho tutti i giochi su un disco usb. La mole dei dati da copiare è molto contenuta, sarà 1 GB al massimo... Adesso provo a fare come mi hai detto, devo solo trovare un box usb dove mettere il disco spare che ho.

Junior Member
    Sei sicuro? Forse sbaglio qualcosa, se collego il disco in usb, xbox me lo formatta a 31.9 Gb. Sbaglio qualcosa direi.

Non devi formattarlo con l'box quello usb.....basta sia in fat32 e xexmenu lo vede

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Junior Member
    Perfetto Ora mi metto al lavoro

Junior Member
    Continua a non tornarmi qualcosa, ho formattato in fat32, ho copiato tutto. Dopo ho sostituito il disco ma mi non mi parte freestyle. Se dall'interfaccia microsoft provo a vedere il disco, è presente, ma risulta non formattato. Cosa mi manca per farlo riconoscere?

Non ti parte freestyle perché non é presente nel nuovo disco....devi formattarlo con l'xbox quello nuovo adesso(te lo fotmatterá tutto). A quel punto fai partire xex menu da disco e copi tutto da usb a disco interno.

Junior Member
    Ok, non ho capito niente. Esiste una guida che spieghi da zero come preparare un disco nuovo da usare internamente sulla consolle? Credo che mi manchi qualcosa per capire le cose che mi suggerisci. A questo punto vorrei provare a preparare un disco da zero, direi che se capisco come fare questo, poi non sarà un problema trasferire tutto.
    Ultima modifica di Tapiocapioca; 04-07-14 alle 21: 47

il disco destinazione l'hai inserito nella xbox e formattato da essa? non via usb ovviamente....
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Junior Member
    Ti aggiorno. Ho prima collegato il disco al pc e con MiniTool Partition Wizard ho formattato il disco in fat32, poi l'ho installato nella xbox, mi ha chiesto il seriale per formattare e ho formattato il tutto. Ho reinstallato il disco originale e ho copiato i contenuti della mia xbox su una chiavetta usb. Spento tutto e reinstallato il nuovo disco e copiati i file da usb al nuovo dsco. Ora la consolle parte con freestyle ma non riconosce niente. Salvataggi, profili.. Vedo l'ombra del personaggio che ho creato ma non vede il nome ne niente.. Boh?

Quando hai copiato da hd a usb hai avviato xexmenu da freestyle o dalla dashboard "originale" tramite cd?

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    devi soltanto avviare dashlaunch, poi gli dici dove andare a cercare il file default.exe della fsd, in pratica devi solo reimpostare i percorsi nuovi, per il profilo forse si è corrotto, se ne hai una copia salvata puoi provare a rimetterlo dopo
    Ultima modifica di xbox360mod; 05-07-14 alle 07: 49

Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    devi soltanto avviare dashlaunch, poi gli dici dove andare a cercare il file default.exe della fsd, in pratica devi solo reimpostare i percorsi nuovi, per il profilo forse si è corrotto, se ne hai una copia salvata puoi provare a rimetterlo dopo
    non è detto che sia corrotto, deve installare gli update per gli avatar....

che versione di dashboard hai attualmente?
    xbox360mod likes this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Vip Member L'avatar di xbox360mod
    probabile anche quello, ma se prima non si sistema un problema alla volta diventa difficile provare tutto insieme

Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    non è detto che sia corrotto, deve installare gli update per gli avatar....

che versione di dashboard hai attualmente?

Junior Member
    Ho copiato i file dalla dash originale. In pratica xexmenu è installato sulla chiavetta usb, viene visto come un gioco quando infilo la chiavetta nella xbox. Andando nella cartella indipendenti (homebrew) in effetti non vedo niente a differenza di prima prima trovavo installati, DashLaunch 3.12, DosBox 0.74, xm360 e vari emulatori. Ho copiato le cartelle ma evidentemente qualcosa non torna... Ho un backup totale dato che non ho toccato il disco originale. Per concludere ho anche il profilo e tutto il resto, "l'ombra" dell'avatar che vedo è comunque quella che uso sul disco di partenza, stessi vestiti, stesso tutto ma grigio. Comunque vada grazie e tutti per l'aiuto

Junior Member
    Sto notando che quando vado in "/Hdd1/Content" prima vedevo due cartelle, una la classica "0000000000000000" e l'altra "E00003B78D9E5BA9" ora sul nuovo disco se ne è creata da sola una nuova, "E00005F98D9E5BA9" direi che devo fare qualcosa per portare i file dalla vecchia cartella alla nuova o qualcosa del genere, perdonate la mia inesperienza

mi puoi fare uno screen di dove sono salvate le cose? hai detto che hai salvato i dati dall'hdd originale... come? dove sono?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello