www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Stryp
  • 1 Post By Stryp

Discussione: Come ricostruire il Dump originale da un dump glich di una xbox corona

Regular Member

Come ricostruire il Dump originale da un dump glich di una xbox corona

Salve, dovrei estrapolare il dump originale da uno glitchato contenente nandxell , utilizzo Autogg come devo fare? Grazie

God L'avatar di zeruel85
    Il dump originale non lo avrai mai più. Ciò che puoi fare è una ricostruzione di una NAND retail, sfruttando il keyvault (ed eventuale fcrt) della console, se non corrotti.

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Il nuovo autoGG ha implementato il tutto in automatico. La news è fresca fresca, se ho letto bene stammattina su LS....

Regular Member
    Dove posso trovare la guida?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Messiah84 Visualizza Messaggio
    Dove posso trovare la guida?
    Di solito si trova assieme al software. Basta spendere dieci minuti per leggere le istruzioni. ..banalità oggi tempo.
    Stryp likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Dovrei iniettare 1 MB nella nand estratta?

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    Il nuovo autoGG ha implementato il tutto in automatico. La news è fresca fresca, se ho letto bene stammattina su LS....
    Oddio... se nn hai un dump o hai una DONOR o non generi dal nulla un Retail valido...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Allora ho trovato una guida in rete, in pratica ho il dump della console ma quando la apro mi dice che è danneggiata o presente xell, quindi gli estraggo i dati e mi genera dei file in una cartella.

Sulla destra di AutoGG clicco su Retail e poi su crea, mi fa poi uppare dei file come la cpukey.txt estratta precedentemente, la smc.bin (questo dalla guida mi dice che devo metterne uno pulito quindi l'ho scaricato, preso quello per la corona, e selezionato) kv.bin e smc_congig.bin (in ldv metto 1 dato che la console è una corona 4gb, è corretto?) in bad block nn metto nulla, clicco su crea e mi genera la nand retail, flasho la nand (ho già tolto il chip) si accende con led verde, la ventola gira ma non compare nulla a video, dopo 1 minuto compare il led rosso..... dove sbaglio?

God L'avatar di Titty
    Manca una donor... te l' avevo detto io...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Non centra ldv? dipende dagli aggiornamenti, non dal modello.. scusate se ho detto una stupidaggine..

Regular Member
    Allora questa è una corona che ho modificato a Natale, ora non so perchè glitcha all'infinito e non parte, ho provato a rifare le saldature accorciando i cavi, a cambiare il chip (squirt 1.2) ma niente, quindi vorrei ritornare al firmware originale e montare una LTU2...

Se posto la cartella con tutti i dati della nand qualcuno puo darmi una mano nella ricostruzione della nand retail?

Non centra ldv? dipende dagli aggiornamenti, non dal modello.. scusate se ho detto una stupidaggine..
    sampey intendi che se sulla console c'era la dashboard 16537 quando vado a ricostruire la nand retail devo usare sempre la stessa dashboard?
    Ultima modifica di Messiah84; 09-07-14 alle 09: 45

Stryp
    Guest
    Apri JR, apri la nand con sopra ECC, inserisci CPU KEY e clicca tools ==> extract files ora i file estratti si trovano in Jrunner/output
    kv_dec.bin rinominalo in kv.bin dopo di che copia i seguenti file kv.bin, smc_config.bin nella dir jrunner/xebuild/data . Ora nella parte relativa all'informazioni della nand segnati il valore nella cella LVD del 6bl (ti servirà più avanti)
    da quanto ho capito vuoi costruire una retail quindi ti serve un SMC clean di una corona, apri un qualsiasi dump di una console corona in JR anche senza cpu key, clicca su tools ==> extract files e come hai fatto prima vai nella dir Jrunner/output prendi il file smc_dec.bin e rinominalo in smc.bin, anch'esso copialo in jrunner/xebuild/data

ricapitolando hai i seguenti file nella directory jrunner/xebuild/data

• kv.bin (estratto dalla nand con sopra ECC ed appositamente rinominato)
    • smc_config.bin (estratto dalla nand con sopra ECC)
    • smc.bin (estratto da una nand stock corona ed appositamente rinominato)

Bene, ora riavvia JR, seleziona Retail nel tipo di immagine, inserisci solo la CPU Key e clicca advanced==> create an image without nanddump
    ti chiederà l'LVD, inserisci il valore che prima ti sei segnato.

NB: Per sapere che versione di kernel devi buildare è necessario uno screen di xell o un dump dell'efuse .... oppure se proprio non hai modo di farla glitchare vai a tentativi
    Ultima modifica di Stryp; 09-07-14 alle 10: 13
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Regular Member
    Allora ho flashato il file ecc con JR e come per miracolo è riuscita a glitchare, ho fatto una foto della xell... la posto

Come ricostruire il Dump originale da un dump glich di una xbox corona-dsc_0010.jpg

Regular Member
    Ragazzi a quanto pare JR è migliore di AutoGG, flashandolo con questo mi glitcha in 5-10 secondi visto che va bene posso anche rimanerla cosi' senza riportarla alla nand originale, solo che, dato che non ho mai usato JR non riesco a capire come fare per modificare la dvdkey e modificare il lettore....

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Apri J-runner, vai su advanced, patch nand e seleziona patch key vault
    Comunque sulle corona non puoi cambiare il lettore, per la pcb ltu, il firmware hack va creato con la dvd key della pcb originale.
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 09-07-14 alle 11: 03
    IL MODDING E' ARTE

Stryp
    Guest
    ..... il build dell'immagine non influsice nella velocità di glitch! o l'immagine è buona e funziona oppure non è buona e non glitcha.
    gianni87 likes this.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Citazione Originariamente Scritto da Messiah84 Visualizza Messaggio
    Ragazzi a quanto pare JR è migliore di AutoGG, flashandolo con questo mi glitcha in 5-10 secondi visto che va bene posso anche rimanerla cosi' senza riportarla alla nand originale, solo che, dato che non ho mai usato JR non riesco a capire come fare per modificare la dvdkey e modificare il lettore....
    Io AutoGG lo uso con lo squirt slave programmer e mi son trovato sempre bene
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    salve ragazzi volevo domandarvi per quanto riguarda la modifica con Glitch360Shark nella guida non c'è il passaggio su some installare glitch360 key dove posso trovarlo?perchè nalla guida non c'è si può anche non installarlo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello