www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By pocoyo2
  • 3 Post By Babilozzo

Discussione: Consiglio Proto e induttanza in serie su cpu reset corona v4

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo

Consiglio Proto e induttanza in serie su cpu reset corona v4

Volevo provare a fare qualche prova.. metto una piccola induttanza fra c5r11 e il filo. Accetto scommesse...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Ehi Babi, come ti è venuta in mente questa idea? È un po che volevo provarlo pure io.. avevo pensato che le spire potessero fare da "tuner", al posto di allungare un filo. Ma mi sono accorto che ultimamente sono troppo pigro.. Tienici aggiornati!

from Galaxy NOTE 2
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Boh.. so che esistono e poi stavo picconando un po su terraria e quando ho spento un associazione mentale si è materializzata come una verità universale. Pomeriggio mi documento meglio a riguardo hoqualche punto ancora , poi rlprendo qualcosa da un ampli uhf e provo. (Ne ho in abbondanza recuperati da impianti vecchi) eh gia! :-D
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

DrSchottky
    Guest
    E dal punto di vista elettromagnetico come si comporterebbe?

Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    E dal punto di vista elettromagnetico come si comporterebbe?
    Ho guardato un pò la teoria e allora si dice che gli induttori fungano da "amplificatori" di corrente, aumentando la velocità di scorrimento della tensione secondo varie leggi e formule che è meglio ignorare , immagazzinando elettroni all'interno del campo magnetico dell'induttore stesso , il quale viene creato quando gli si applica una tensione, e però specialmente nel caso di nuclei ferromagnetici sono tendenti ad inserire disturbi nel circuito a cui sono collegati piuttosto che filtrarli se sono troppo vicini a masse metalliche. L'induttore ideale è tozzo con un numero di spire che dovrebbe essere calcolato in funzione all'intensità del campo che si vuole ottenere , tenendo in considerazione che questo componente poi crea anche una resistenza oltre che un campo magnetico mi orienterebbe a posizionarne uno anche in serie al postout per vedere se è in grado di stabilizzare quel tipo di segnale digitale.
    Ho ancora qualche dubbio ..riguardo alla posizione .. un induttore di quelli che vengono utilizzati per filtrare i segnali uhf / vhf sono sicuramente calibrati per far passare "quella" frequenza, quindi il mio tentativo potrebbe rilevarsi inutile, inoltre potrei correre il rischio di dare una bella botta al cpu reset.

Per questo ho deciso che prima di tutto è meglio misurare la corrente che attraversa il filo del cpureset per capire se un'eventuale "picco di elettroni" introdotto dall'induttore potrebbe distruggere l'ingresso del segnale, inoltre ad oggi ignoro ancora esattamente quale tipo di segnale sia effettivamente il cpu reset, ad esempio se TTL o altro, con tutta la mia intelligenza (eh..beh figuriamoci) non ho mai approfondito.

Intanto per schiarirmi ulteriormente le idee penso che metterò un piccolo led come "carico" in un circuito a 1,8V e uno di questi induttori in serie al che ho assieme ad un amperometro per valutare le differenze sul campo con e senza
    Ultima modifica di Babilozzo; 02-06-14 alle 10: 05

DrSchottky
    Guest
    Non ho capito che effetto vorresti ottenere sul segnale aggiungendo un induttore.

Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Non ho capito che effetto vorresti ottenere sul segnale aggiungendo un induttore.
    Ha nemmeno io lo so con certezza. solo qualche test empirico per vedere se si riuscirebbe a stabilizzare RGH2 e anche Perché il Proto sul mio muletto non debugga e allora pensandoci meglio, una leggera amplificazione sul post a questo punto, piuttosto che sul reset, potrebbe aiutare. Devo vedere i guadagni di corrente innanzitutto che non siano troppo elevati...

DrSchottky
    Guest
    Mi piacciono i problemi!

Se vuoi aggiungermi su scaip e parlarne un po' più comodamente volentieri...

Allora ho misurato gli assorbimenti di un led con e senza vari tipi di induttori presi da un filtro e posso dire che su 1,8-2 V la variazione è davvero minima sull'ordine dei micro ampere, allora ho preso la console com'è adesso (col matrix v3) e ho misurato la corrente che circola sul post con il mio strumento ho misurato:
    Post (accesa) 1,0 microA
    Post (debugl led on) 0,3 microA
    Post (su glitch) 0,0 microA
    Si.. ha pure glitchato anche se il post percorreva i cavi dei puntali quindi un + 100 cm abbondante lol.

CpuRst (accesa) 0,4 microA
    CpuRst (debug led on) 0,4 microA
    Appena finisce lo slowdown della cpu vedo andare a 0,0 microA, questione di nansosecondi e questa è l'unica variazione che fà in corrente purtroppo però non ha glitchato anche se son rimasto ad aspettare un paio di minuti.

Dunque ho fatto un pò di prove veloci saldando induttore su piazzola matrix con questi:
    Consiglio Proto e induttanza in serie su cpu reset corona v4-20140602_164143.jpg
    Provando sia mettendo le induttanze su post che su reset...
    Senza però riscontrare particolari miglioramenti... almeno con il setup matrix attuale.

Bene bene...
    Allora niente, ora la situazione è questa:
    Consiglio Proto e induttanza in serie su cpu reset corona v4-20140602_163651.jpg
    e beh i primi due avvi sembrano veloci 1-3 cicli ma sapete che poi quando la cpu si scalda cambia tutto ecc ecc.. quindi faccio prove con la massima calma.

Devo mettere su il proto però altrimenti non ha molto senso tutto il mio discorso (e quasi mi dispiace vista l'ottima installazione che ho fatto del matrix stò giro)

Vedremo...
    Troppo gentile @DrShottky , grazie per l'interessamento ma per intanto sono a posto così, magari quando metto il Proto ne riparliamo.
    gledian, Demon and DrSchottky like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello