Sono davanti al qsb con le piazzole dei post e non riesco a capire come fare! Puntale rosso sulla piazzola post e puntale nero dove per ottenere la lettura sul multimetro?
Sono davanti al qsb con le piazzole dei post e non riesco a capire come fare! Puntale rosso sulla piazzola post e puntale nero dove per ottenere la lettura sul multimetro?
Ti ho scritot tutto prima... uno sul post e uno a massa...
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Io ho messo il puntale sulla/sulle piazzole e l'altro dove c'é la massa del chip. E non ottengo nessun valore. Dimmi tu.... : (
Scusa Titty ma devo mica attaccare l'alimentazione alla scheda madre come quando si legge la nand?
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..........
Ahahahaha!
Drshottky grandissimo!!!!!
Ahahah
Ultima modifica di Lippo; 09-04-14 alle 21: 02
Se su nessun post hai valore le cose son 2:
- hai la scala errata (nn è prova diodi)
- nessun post è collegato
Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi
Sicuramente scala errata.
Domani compro un multimetro e magari sarà la volta buona che inizio a usarlo e inizio a imparare qualcosa. In ditta mi hanno prestato una pinza amperometrica che non mi convinceva molto!
Grazie ancora.
Con un altro tester ho fatto le prove degli 8 post verso massa ottenendo:
Post 0: 0,438v
Post 1: 0,432v
Post 2: 0,428v
Post 3: 0,437v
Post 4: 0,434v
Post 5: 0,452v
Post 6: 0,431v
Post 7: 0,427v
Ho messo il puntale rosso sui post e il nero a massa.
Spero di aver fatto giusto.....
Ok, direi che se hai provato tutte le combinazioni degli Switch e delle tensioni Jumper serve il rater altrimenti è come pescare con le mani
Unica prova che non ho fatto è spostare il jumper da 440 a 330.
Sposto jumper e selettore nella basetta QSB Jtag e provo tutti gli switch cambiando di volta in volta anche il voltaggio
dell'r-jtag?
Io ho fatto 2 zephyr rjtag di cui una ha funzionato, l'altra non ne ha voluto sapere, ma ero senza rater quindi dopo aver provato tutte le combinazioni ho lasciato perdere
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
.
Come avevo scritto a me si è avviata solo 3 volte..... che pizza!
Beh se si è avviata sicuramente potresti risolvere in qualche modo, a me non è mai partita e dubito che con il rater sarebbe cambiato qualcosa
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
.
Oggi fatto ancora ultime prove. Ho spostato la massa da sopra la carcassa dell'uscita video a una delle alette, sempre sopra lo scatolotto dell'uscita video.
Miglior risultato ottenuto mettendo ponticello 1.8v sul chip e dip su 1. Mi si era avviata tre volte consecutive con Xell. Ero convinto di aver risolto e invece alla quarta accensione glitcha e no va!!!!
Ma perché fa così... Dovrebbe o funzionare o non funzionare affatto!
Invece mi prende per i fondelli così!
Mi conviene avendo la cpu key andare avanti scrivendo il freeboot o tanto non cambia nulla?
Quanto aspetti tra un' avvio e l'altro?
Visto che volevo testare se andava, spegnevo e accendevo subito.
Ora che dici così le altre volte in cui xell si avviava era sempre alla prima accensione dopo un po che era spenta.
nell'uso normale nessuno spegne e riaccende di seguito...pensaci
.
Si ma purtroppo anche a distanza di tempo non sempre si avvia.
Segnalibri