www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prima xbox...si accende ma non si vede nulla e non esce il carrello!

Regular Member

Prima xbox...si accende ma non si vede nulla e non esce il carrello!

ciao ragazzi, non so dove scrivere. spero che in questa sezione vada bene.
    ho ripreso in mano una prima xbox con modchip. ho notato che accendendosi, non esce il carrello e poi non si vede nulla a schermo. ora leggendo un po' in giro dicono si tratta di un problema del bios, ovvero:
    "This is usually has to do with a blown or improperly flashed TSOP bios check the board for solder splashes or wire bridges those people at the xbox linux project found a way to reflash your TSOP and if you see wires or solder from wires removed the TSOP either is linux ready or was destroyed in the attempt you can try and install a modchip if you see no signs of the latter and you should be good as new. "

oppure da un'altra parte parlano di ""bad solder points".

così ho pensato, forse rimuovendo il mochip riprenderà a funzionare. forse è questo il problema.
    vi allego 2 foto, una è la scheda madre per intero, l'altra riguarda il modchip da vicino. non so neanche che modello di mochip.

voi cosa fareste ragazzi?

[URL="http://www.futurasystems.org/1.jpg"]foto 1[/URL]
    [URL="http://www.futurasystems.org/2.jpg"]foto 2[/URL]
    Ultima modifica di davidrossi; 04-04-14 alle 00: 13

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Beh, direi proprio di rimuovere il modchip, che altro non è che un bios hacked. Quel cavo volante, mette a massa l'originale. Poi cerchiamo anche di identificare la tua mainboard, qui trovi una guida esaustiva: [url=http://www.xbox-scene.com/versions_1.php]Riconoscere versione Mainboard Xbox1[/url]

Delle foto migliori...aiuterebbero a capire meglio...inoltre dovresti anche spiegarci meglio i sintomi. Non ho mica capito se potresti banalmente avere l'alimentatore guasto...

Regular Member
    allora per i sintomi, la xbox si accende. però a schermo non si vede nulla (il cavo funziona l'ho provato su un'altra) e il carrello non esce fuori. foto migliori di quale particolare, del modchip? mica sono riuscito a capire cosa monta...

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Bene, disabilita la mod e vediamo se con il bios originale funziona. (Puoi togliergli il GND al pin2 e tagliare il cavo "volante")

Regular Member
    paolone e se rimuovo tutti i collegamenti dal chip alla scheda madre piu' il "cavo volante"?

Regular Member
    Stessa cosa toglierlo del tutto, l'unica differenza è che ti toccherà risaldarlo semmai non fosse quello il problema.

(in genere i chip delle xbox avevano in dotazione delle comode stripline dove poggiare il chip xD, peccato non siano state usate nel tuo caso)
    PS mi era capitato di provare questo chip, ma non mi è mai piaciuto, ne avrò montati solo 2, preferivo i duox ed in una console mi aveva anche dato problemi simili ai tuoi...
    Ultima modifica di andre@; 18-04-14 alle 15: 45

Regular Member
    ho rimosso il modchip. [URL="http://www.futurasystems.org/foto3.jpg"]qui[/URL] c'è la foto del risultato. tenete conto che sono un niubbio in questo senso.
    comunque ora la xbox la prima volta si è accesa con il led che lampeggiava rosso e verde. poi ho notato la vera cosa strana:
    ovvero ora si accende ed il led rimane verde ma il carrello non si apre e lo schermo è nero. OGNI TANTO però il carrello del lettore si apre e a quel punto si avvia la tipica sequenza di boot della xbox per 1-2 poi si blocca. e il carrello poi non si riapre piu'. che può essere raga?

Regular Member
    il flash rosso e verde implica un errore di sistema (system failure).
    Potrebbe essere il bios con problemi e quindi da riscrivere per esempio, oppure l'hdd, funziona normalmente? tacchetta? il cavo di alimentazione dell'hdd o del lettore porta la giusta tensione?
    Ultima modifica di andre@; 19-04-14 alle 12: 10

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello