www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Jasper non avvia

Regular Member

Jasper non avvia

La paziente del giorno presenta tale problematica: premendo il pulsante d'accensione frontale, non accade assolutamente nulla. Non si avviano le ventole, nessun led frontale, niente di niente.

Si tratta di una Jasper 16mb. Sono riuscito a fare i dump della nand (contrariamente a quella che inviai a pocoyo2, che aveva il southbridge da reballare, che non mi leggeva nemmeno la nand in quelle condizioni), ho dato un'occhiata alla board, controllando parti mancanti, piste, saldature e quant'altro e sembra essere tutto intatto (la scheda è nuovissima, sembra uscita ora dalla fabbrica. E' stata sicuramente inviata in assistenza, in quanto riporta il tipico adesivo aggiuntivo con le indicazioni riguardanti la riparazione; in questo caso è stato sostituito uno dei connettori Foxconn e poi si parla di MISHX800245, che non so cosa sia).

Avete esperienze simili in merito?

Grazie in anticipo per le risposte!

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da DS-1 Visualizza Messaggio
    La paziente del giorno presenta tale problematica: premendo il pulsante d'accensione frontale, non accade assolutamente nulla. Non si avviano le ventole, nessun led frontale, niente di niente.

Si tratta di una Jasper 16mb. Sono riuscito a fare i dump della nand (contrariamente a quella che inviai a pocoyo2, che aveva il southbridge da reballare, che non mi leggeva nemmeno la nand in quelle condizioni), ho dato un'occhiata alla board, controllando parti mancanti, piste, saldature e quant'altro e sembra essere tutto intatto (la scheda è nuovissima, sembra uscita ora dalla fabbrica. E' stata sicuramente inviata in assistenza, in quanto riporta il tipico adesivo aggiuntivo con le indicazioni riguardanti la riparazione; in questo caso è stato sostituito uno dei connettori Foxconn e poi si parla di MISHX800245, che non so cosa sia).

Avete esperienze simili in merito?

Grazie in anticipo per le risposte!
    la butto lì: modulo d'accensione guasto?

Regular Member
    @yusepe: già provato con un altro modulo, ma senza successo.

Ho controllato pure le porte USB, che, spesso, mi hanno causato noie: mi sono capitate diverse console con il pezzetto interno nero di plastica spaccato e con un paio di piedini in corto. La console, così, avviava per un istante le ventole, poi si spegneva e led rossi.

Questa qui non fa assolutamente nulla, purtroppo!

Regular Member
    Mi è capitata anche a me una cosa del genere. Ora la motherboard è nel cassetto/cimitero da quasi un anno

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Regular Member
    @akyra: tu hai provato a reballare il southbridge?

Regular Member
    guarda ho scritto un post simile, dai un occhio.

IR Builder! L'avatar di Armand
    hai scritto ecc?

Regular Member
    @lemon: cercherò a breve questo post.

@Armand: mi spieghi meglio cosa intendi?

Master member L'avatar di Mauroz
    serve per far partire xell, altrimenti la vedo troppo dura..

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Regular Member
    @Mauroz: conosco l'utilità dell'ecc. Il fatto è che la console è originale, non ha a bordo alcun chip. All'avvio non accade nulla, cioè non si accende proprio.

Sicuramente potrei provare ad installare un chip RGH e poi fare l'ECC, giusto per capire se si tratta di un problema legato alla nand, anche se ho pure provato a scrivere una nand di un'altra console, giusto per capire se accendeva (anche se avrebbe generato RROD), ma non il risultato è stato lo stesso.

Master member L'avatar di Mauroz
    pensavo stavi per fare rgh

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

DrSchottky
    Guest
    Così, en passant, le tensioni di standby su vari punti?( si trovano miliardi di schemi e topic su come/dove misurarle)

Regular Member
    @DrShottky: sui punti in ingresso ci sono i 5v (i quali, da letture fatte in passato, sembrano esserci anche a console spenta) su tutti i punti su cui dovrebbe esserci (mi pare ne siano un paio).

IR Builder! L'avatar di Armand
    Io chiedevo se avessi giá scritto il file ecc..tutto qui. Controlla se hai i 3.3v e 1.8v al punto clk (dove colleghi il chip praticamente)

inviato dal mio cinatablet attraverso tapatalk...razor, sei contento adesso?

DrSchottky
    Guest
    I 3.3/1.8 sono un optional?
    Secondo me no...

Regular Member
    Sicuramente non sono un optional, ma i 3.3/1.8 ci devono essere anche a console spenta, con il solo alimentatore collegato? Ribadisco che, per ora, non ho alcun chip collegato. La console era stock e funzionava perfettamente prima di presentare questo difetto.

DrSchottky
    Guest
    Si chiamano tensioni di standby, e quindi...ebbene sì, devono essere presenti in standby!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Se non ci fossero le tensioni standby non riuscirebbe neanche a leggere la nand

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Se non ci fossero le tensioni standby non riuscirebbe neanche a leggere la nand

from Galaxy NOTE 2
    Giusto, me ne ero dimenticato.
    Problema al SB/Flash?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello