www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree9Likes
  • 4 Post By gigigadda
  • 1 Post By pe851009
  • 4 Post By yusepe

Discussione: Corona no led ma solo beep quando lo accendo dopo flash xebuild

Regular Member

Corona no led ma solo beep quando lo accendo dopo flash xebuild

Salve, premetto che ho fatto centinaia di RGH ed è la prima volta che mi succede questa cosa. Ho eseguito tutto come da guida, ho estratto la cpu-key, creato la xebuild e flashata. accendo la xbox e mi emette il beep ma la ventola non gira e non si illumina nessun led. Ho smontato il chip e riflashato la nand originale e mi da lo stesso problema. E' successo a qualcuno una cosa del genere?

Corona no led ma solo beep quando lo accendo dopo flash xebuild-1xlk.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corona no led ma solo beep quando lo accendo dopo flash xebuild-1xlk.jpg  
    Ultima modifica di Messiah84; 20-03-14 alle 20: 19

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Foto dei punti toccati e modello della console sarebbero utili

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    Vorresti dire "flashato xell"? Perchè da quanto ne so xebuild è un programma
    Molto probabilmente hai fatto un corto... puoi postare foto della scheda e dei punti dove hai saldato?
    Il led sull'alimentatore resta arancione o diventa rosso?
    Controlla le tensioni 1,8v 3,3v e 5v sulla scheda, nel forum dovresti trovare qualche guida.
    Prova anche ad accenderla senza il modulo rf.
    Ciao
    Edit: pocoyo mi hai preceduto

Regular Member
    Potresti indicarmi la guida per misurare le tensioni? Cos'è il modulo rf?

Regular Member
    Il modulo rf è quel coso messo davanti alla xbox dove ci sono i 4 led.
    Ecco la [URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/6808-voltage-motherboard-corona-4gb-250gb.html"]guida[/URL], bastava usare il tasto cerca del forum...
    Edit: scusate il doppio messaggio ma invece di editarlo me lo ha rimandato
    Ultima modifica di Reload371; 20-03-14 alle 20: 26

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Citazione Originariamente Scritto da Messiah84 Visualizza Messaggio
    Potresti indicarmi la guida per misurare le tensioni? Cos'è il modulo rf?
    Ammazza hai fatto centinaia di rgh e fai domande del genere?

Vip Member L'avatar di pe851009
    100% hai fatto corto metti foto come suggerito da pocoyo2
    aquilus likes this.

Regular Member
    Scusa se uno chiama questo modulo in un modo diverso è logico che domanda cos'è, è come una persone ti chiama "pesce al brodo" invece di dire il tuo nome, sono la stessa cosa ma detto in modo diverso, giusto gigigadda?

Comunque ora non ho la mainboard davanti quindi non posso fare foto, può essere che magari montando il cpu postfix adapter si sia dannegiato il contatto sotto al processore?

non voglio polemizzare, non ti sarebbe di aiuto in questo caso, ma la mia affermazione è nata spontanea dopo le tue due domande...
    anche questa domanda è un'po' fuori luogo in quanto proprio perché hai messo un postfix dovresti star tranquillo sulla salute della palla... ehm la balls
    Ultima modifica di gigigadda; 21-03-14 alle 08: 25

Regular Member
    Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di nand corrotta... a voi risulta?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Se la nand la scrivi con xzy e dopo aver spento e riacceso provando a leggere di nuovo la nand ottieni xzy dal confronto allora la land è ok .Se invece il confronto dà abc potrebbe essere la nand. Ma che io sappia le nand hanno i bad block e basta, piuttosto allora sarà l'interfaccia della spi nel southbridge ad aver problemi se i dati non coincidono.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Messiah84 Visualizza Messaggio
    Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di nand corrotta... a voi risulta?
    altra domandona, sulle xbox che devono subire un RGH la nand originale serve solo a rimetterla originale.
    in situazione di emergenza come la tua serve solo l'ECC universale per metter su una RGH quindi la nand corrotta non è che sia il male definitivo...
    in pratica anche con un erase e con la sola scrittura dell'ECC la console deve bootare Xell da li poi il resto vien da se
    Ultima modifica di gigigadda; 21-03-14 alle 10: 02

Regular Member
    Allora il problema era il contatto sotto al processore, l'adattatore posti era difettoso e andando ad incastrare avrà dissaldato la pallina di stagno sotto la cpu, facendo il reflow la console si accende senza problemi, rimettendo la nand originale funziona regolarmente, facendo l'rgh il chip non glitcha ma lampeggia all'infinito....

Vip Member
    mmmmm, mi pare strano...ce ne va di forza per staccare una ball e soprattutto l'aghetto anche con lo sputo si piega, infine se davvero si fosse staccata, con un reflow avresti solo peggiorato la situazione, la pallina vagante si sarebbe andata a fondere con altre balls creando un super-mega corto

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Programma il chip con il minusone_nr, 220pf, cpu reset 56 cm attorno alle x clamp, se non va attiva anche i 50pf.
    IL MODDING E' ARTE

Regular Member
    Sicuramente devi rivedere l'installazione e poi utilizzare qualche fix come suggerito da gameplay

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Junior Member L'avatar di fmauro52
    A me è successo una volta che si è danneggiata una delle 4 resistenze messe una accanto all'altra, poste all'altezza del numero 70 del postfix. Controlla, non si sa mai, si danneggiano facilmente. Controllali con il tester anche saldati, se non cè continuita hai trovato il problema.

Altra prova. Metti xell e vedi che succede. Se accende è la nand. Visto che hai la nand originale che tu credi sia buona, cancella la nand e riscrivi..... E controlla se hai fatto un corto nell'oscillatore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello