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Discussione: R-Jtag senza QSB

  1. #1
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    R-Jtag senza QSB

    Ho recuperato un chip R-Jtag, sprovvisto di tutti i qsb solitamente forniti col kit R-Jtag.

    Stavo pensando di adoperarlo comunque su una console, saldando singolarmente i fili.

    Partendo da questo tutorial: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html[/url], mi sembra di capire che, per procedere ad un'installazione "point to point del chip", dovrei saldare i vari POST_OUT (in sostituzione del QSB POST_OUT) e fare il wiring AUD_CLAMP (in sostituzione del QSB ALT V2).

    In particolare, i POST_OUT dovrebbero essere:

    Post 0 = FT6U1
    Post 1 = FT6U7
    Post 2 = FT6U6
    Post 3 = FT6U5
    Post 4 = FT6U4
    Post 5 = FT6U3
    Post 6 = FT6U2
    Post 7 = FT6U8

    mentre l'AUD_CLAMP potrebbe essere realizzato con transistor e resistenze.

    Se tutto ciò che ho scritto è corretto, dove sono collocati i 7 POST_OUT sul chip? Sono i sette pad sotto il connettore del flat POST_OUT?
    Ultima modifica di DS-1; 13-03-14 alle 17: 28

  2. #2
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    Sono denominati < I > x (cioè Input). Guardando il chip coi pad per la saldatura verso l'alto, li trovi sulla destra in basso.
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  3. #3
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    zeruel85, grazie.

    Per quanto riguarda la sostituzione del QSB ALT v2, invece, mi confermi che basta effettuare il collegamento dei punti in stile AUD_CLAMP? Serve saldare anche il punto DB1F1?

  4. #4
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    Il DB1F1 lo usi comunque, sia con Aud_Clamp che senza (a meno che tu non voglia usarne uno di corrispettivo).

  5. #5
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    Si possono postare links esterni?

    Giusto per essere sicuri, vorrei linkare uno schema di installazione che seguivo sempre per le JTAG.

  6. #6
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    Vai vai. Basta non sia roba ****o, lol.
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  7. #7
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    Beh, ci sono comunque circuiti nudi, eh!

    [url=http://www.se7ensins.com/forums/threads/how-to-jtag-a-falcon-zephyr-aud-clamp.627980/]How to Jtag a Falcon/Zephyr [AUD Clamp] | Se7enSins Gaming Community[/url]

    In sostanza, collego i vari punti F, K, E, 5v e GND a mano, poi i 7 POST_OUT e poi effettuo il wiring del link qui sopra e dovrei essere a posto, giusto?

  8. #8
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    Sì esatto, è il metodo dei transistor di BoXXDr. Ti sei scordato il CPU_RST nella lista dei punti da saldare, per il resto ok.
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  9. #9
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    Il punto D!

  10. #10
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    Seguendo le istruzioni reperite in rete ed i consigli di zeruel85, ho montato il chip con collegamenti point-to-point e subito sono riuscito ad ottenere cpukey ed a generare la nand freeboot, con tempi di avvii veramente ottimi (massimo 3-4 cicli).

    Purtroppo ora la console non avvia più...per richiuderla, ho dissaldato il nand-x, sostituito il dissipatore GPU con uno CPU e ripulito i punti di saldatura in zona nand-x e ciò che ottengo è riavvii ravvicinatissimi delle ventole. Ovviamente il led di debug non si accende nemmeno. E' acceso soltanto quello rosso del chip. Ho ricontrollato a vista tutta la motherboard e non sembrano esserci problemi, a parte un pad su J1D2 saltato.

    EDIT: ho risolto, semplicemente risistemando il CPU_RST che, nel montaggio, si era spostato di nemmeno un paio di cm verso le ventole...l'ho "bloccato" più verso i dissipatori ed ora la console è tornata a glitchare senza problemi, dopo un paio di cicli di reboot. Senza hard disk interno, la console parte sempre al primo colpo.
    Ultima modifica di DS-1; 14-03-14 alle 22: 07

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