www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 1 Post By zeruel85
  • 2 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: R-Jtag senza QSB

Regular Member

R-Jtag senza QSB

Ho recuperato un chip R-Jtag, sprovvisto di tutti i qsb solitamente forniti col kit R-Jtag.

Stavo pensando di adoperarlo comunque su una console, saldando singolarmente i fili.

Partendo da questo tutorial: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html[/url], mi sembra di capire che, per procedere ad un'installazione "point to point del chip", dovrei saldare i vari POST_OUT (in sostituzione del QSB POST_OUT) e fare il wiring AUD_CLAMP (in sostituzione del QSB ALT V2).

In particolare, i POST_OUT dovrebbero essere:

Post 0 = FT6U1
    Post 1 = FT6U7
    Post 2 = FT6U6
    Post 3 = FT6U5
    Post 4 = FT6U4
    Post 5 = FT6U3
    Post 6 = FT6U2
    Post 7 = FT6U8

mentre l'AUD_CLAMP potrebbe essere realizzato con transistor e resistenze.

Se tutto ciò che ho scritto è corretto, dove sono collocati i 7 POST_OUT sul chip? Sono i sette pad sotto il connettore del flat POST_OUT?
    Ultima modifica di DS-1; 13-03-14 alle 17: 28

God L'avatar di zeruel85
    Sono denominati < I > x (cioè Input). Guardando il chip coi pad per la saldatura verso l'alto, li trovi sulla destra in basso.
    DS-1 likes this.

Regular Member
    zeruel85, grazie.

Per quanto riguarda la sostituzione del QSB ALT v2, invece, mi confermi che basta effettuare il collegamento dei punti in stile AUD_CLAMP? Serve saldare anche il punto DB1F1?

God L'avatar di zeruel85
    Il DB1F1 lo usi comunque, sia con Aud_Clamp che senza (a meno che tu non voglia usarne uno di corrispettivo).

Regular Member
    Si possono postare links esterni?

Giusto per essere sicuri, vorrei linkare uno schema di installazione che seguivo sempre per le JTAG.

God L'avatar di zeruel85
    Vai vai. Basta non sia roba ****o, lol.
    DS-1 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

Regular Member
    Beh, ci sono comunque circuiti nudi, eh!

[url=http://www.se7ensins.com/forums/threads/how-to-jtag-a-falcon-zephyr-aud-clamp.627980/]How to Jtag a Falcon/Zephyr [AUD Clamp] | Se7enSins Gaming Community[/url]

In sostanza, collego i vari punti F, K, E, 5v e GND a mano, poi i 7 POST_OUT e poi effettuo il wiring del link qui sopra e dovrei essere a posto, giusto?

God L'avatar di zeruel85
    Sì esatto, è il metodo dei transistor di BoXXDr. Ti sei scordato il CPU_RST nella lista dei punti da saldare, per il resto ok.
    DS-1 likes this.

Regular Member
    Il punto D!

Regular Member
    Seguendo le istruzioni reperite in rete ed i consigli di zeruel85, ho montato il chip con collegamenti point-to-point e subito sono riuscito ad ottenere cpukey ed a generare la nand freeboot, con tempi di avvii veramente ottimi (massimo 3-4 cicli).

Purtroppo ora la console non avvia più...per richiuderla, ho dissaldato il nand-x, sostituito il dissipatore GPU con uno CPU e ripulito i punti di saldatura in zona nand-x e ciò che ottengo è riavvii ravvicinatissimi delle ventole. Ovviamente il led di debug non si accende nemmeno. E' acceso soltanto quello rosso del chip. Ho ricontrollato a vista tutta la motherboard e non sembrano esserci problemi, a parte un pad su J1D2 saltato.

EDIT: ho risolto, semplicemente risistemando il CPU_RST che, nel montaggio, si era spostato di nemmeno un paio di cm verso le ventole...l'ho "bloccato" più verso i dissipatori ed ora la console è tornata a glitchare senza problemi, dopo un paio di cicli di reboot. Senza hard disk interno, la console parte sempre al primo colpo.
    Ultima modifica di DS-1; 14-03-14 alle 22: 07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello