www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree2Likes

Discussione: Test perfetti...Disco illeggibile

Regular Member

Test perfetti...Disco illeggibile

Buonasera, mi è successo una cosa alquanto strana, ho masterizzato tramite Lite on iHas624-B COD Ghosts DVD 1 masterizzazione e verifica tutto ok, e per completare il quadro ho fatto anche il test tramite kprobe (cosa che faccio con tutti i backup) ed è risultato tutto perfetto con PI 33 e PIF 3...lo vado ad installare sull'hard disk della x360 e come sorpresa ricevo al 47% Disco Illeggibile. Come sia possibile tutto ciò se TUTTI i test risultano perfetti ?

Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    prova a fare la stessa cosa con l' originale e vediamo cosa succede.

Banned
    guarda può essere anche la ISo che ha dei problemi. poi a limite cambia marca dei DVD e se nemmeno funziona questo procedimento devi usare il fix per una determinata marca di dvd.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da jackysupremacy Visualizza Messaggio
    prova a fare la stessa cosa con l' originale e vediamo cosa succede.
    Appena provato...installazione perfetta. La cosa non mi convince per il semplice motivo dei test tutti andati a buon fine, non vedo perchè l'installazione dovrebbe fallire.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da riuka Visualizza Messaggio
    guarda può essere anche la ISo che ha dei problemi. poi a limite cambia marca dei DVD e se nemmeno funziona questo procedimento devi usare il fix per una determinata marca di dvd.
    Domani riprovo a masterizzarlo, comunque come supporti uso i Verbatim MKM-003 i migliori sul mercato non credo sarebbe il caso di cambiare marca.

fabiuz_78
    Guest

Prova il DVD su un altra console.

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Demon
    Guest

R: Test perfetti...Disco illeggibile

o usa i traxdata

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Open Member L'avatar di gianni87
    io uso o traxdata o fortis e vanno bene

Regular Member L'avatar di feddy75
    Se la tua consolle è una fat, fai pulizia e calibrazione lente e vedrai che risolvi.

Regular Member L'avatar di jackysupremacy
    bhe però se l' originale funziona senza problemi secondo me può anche provare a rimasterizzarlo.

Open Member
    L'originale fà poco testo in quanto come qualità è anni luce avanti rispetto a qualsiasi supporto masterizzato, anche una lente a fine ciclo di vita può leggere perfettamente un disco originale e per niente un masterizzato.
    feddy75 likes this.

Banned
    Ciao ricorda che le lenti di fabbrica sono impostate sui 6 kOhm ovvero l'ideale per leggere giochi originali.

Per i backup occorrono sui 4 kOhm pertanto il problema può essere quello.

Per cominciare usa verbatim mkm 003 e tara la lente su questo valore.

fabiuz_78
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Ciao ricorda che le lenti di fabbrica sono impostate sui 6 kOhm ovvero l'ideale per leggere giochi originali.

Per i backup occorrono sui 4 kOhm pertanto il problema può essere quello.

Per cominciare usa verbatim mkm 003 e tara la lente su questo valore.
    Scienzy ma che sta a diii????
    L ottica liteon 16d2s + alta che ho misurato era 5Khom scarsi...
    Ok che si brucia a valori troppo bassi, ma 6 è troppissimo....
    Bisogna stare tra i 3.4 e i 4/4.2Khom.
    Oltre sono solo prove prima di iettarla nel cesso l ottica...
    Le slim poi hanno un range 1.8/2.2Khom....

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Regular Member
    Raga allora non ci sto capendo più nulla, ho provato con diversi backup tra cui gta v e pes 2014...la masterizzazione e la verifica con imgburn avvengono senza alcun problema, per non parlare dei valore con kprobe del tipo PI 16 e PIF 3, il max del valore PI fino ad ora è stato sui 33-35 non di più mentre per il PIF sempre tra il 3 e il 4.Insomma sono valori da non sottovalutare anzi perfetti (secondo me e da quanto si legge in rete), mentre l'installazione sull'hard disk della console o si blocca con il messaggio disco illeggibile oppure non parte proprio infatti in alcuni casi ottengo solo la scritta "GIOCA" senza anteprima del gioco e appena premo la A subito fuori esce "Disco Illeggibile" ma tutto questo è iniziato da 2 giorni. Cosa dovrei controllare secondo voi considerando i test OTTIMI ? Come sia possibile una cosa del genere eppure uso i Verbatim MKM-003 i migliori sotto ogni punto di vista.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da feddy75 Visualizza Messaggio
    Se la tua consolle è una fat, fai pulizia e calibrazione lente e vedrai che risolvi.
    Si è una fat, ma come si spiega il fatto che alcune copie si installano perfettamente mentre altre fanno il difetto ?

Open Member
    Per me devi solo ritarare la lente e tornerà a funzionare perfettamente.

Junior Member
    Io adesso ho l'rgh ma quando avevo la mod al lettore e mi succedeva questa cosa,facevo la pulizia della cache e i backup riuscivo a installarli.Anch'io avevo risultati perfetti con kprobe e usavo i verbatim made singapore , eppure per qualche backup dovevo provare più volte per riuscire a installarlo.A tal proposito volevo dirvi che ho letto le vostre opinioni su quel tipo che fa le mod distruttive di ITA..com se volete farvi grasse risate guardate alla sua pagina in cui parla della mod lt 3.0.C'è veramente da scompisciarsi dal ridere.Ripete 2-300 volte la stessa banalita' dicendo peraltro diverse cazzate..Ciao a tutti

Vip Member
    secondo me non risolvi neanche tarando la lente, meglio sostituirla con una nuova
    scienzy likes this.

Regular Member
    Raga ho letto che molti di voi mi hanno consigliato di tarare la lente, ma vi assicuro che fino ad ora ho provato con 2 masterizzatori ottenendo gli stessi problemi cioè test perfetti con eorrore di disco illeggibile. E possibile che bisogna tarare la lente ad entrambi ? Sarà una pura coincidenza oppure queste lenti sono di bassa qualità ?

Open Member
    Forse ho capito male io ma devi tarare la lente della console non dei masterizzatori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •