[url]https://www.dropbox.com/sh/e70hnzt2wsg5dph/YID9zaJ_fG[/url]
Salve ragazzi, nel link sopra ci sono le foto di tutta l'installazione del nuovo chip r-jtag che ho comprato apposta per installarlo sulla mia falcon.
Chiarisco il problema: faccio tutto il necessario per la lettura della nand e ok, creo xell e ok, scrivo xell sulla nand e ok, avvio xell e recupero tutte le info necessarie e ok, creo il freeboot e ok, scrivo il freeboot e anche qui tutto ok ma quando cerco di avviare la console con il freeboot questa si avvia, il chip glitcha un paio di volte poi smette di glitchare e mi rimane il led centrale del tasto power acceso ma oltre a quello si ferma tutto e non mostra nulla a video.
Credevo di aver fatto errori nelle saldature ma le ho rifatte e nulla. Ho staccato tutti i cavi ho riscritto la nand originale e la console parte senza problemi, ricomincio a fare tutto da capo ma il problema non è cambiato per niente.
Preso dalla disperazione ho voluto fare la prova di inserire di nuovo la mb nel proprio scatolino metallico visto che in molte guide ho letto che collegando il gnd dell'r-jtag al box esterno avrei avuto risultati migliori ma il risultato è uguale.
Rimontando tutta la console e riprovando però ho inserito anche l'hdd e ho notato una cosa strana: se faccio accendere la console dal tasto eject mi si avvia xell in pochissimo (ho una media di 1 o 2 glicht) e appena parte xell l'hard disk fa il classico rumore del disco che si avvia mentre quando avvio l'xbox dal tasto power o da joystic l'hard disk comincia a girare appena si ferma il led verde del chip continuando comunque a non mostrare nulla a video.
Come posso fare a risolvere questo maledetto problema??
Grazie a tutti!
Segnalibri