Originariamente Scritto da
sadslash
Allora, appurato che la mia ricerca di un liteon 9504 è stata del tutto inutile dal momento che con le nuove versioni delle dashboard la scrittura è bloccata anche lì (diventando uno 0272), avrei alcuni dubbi da risolvere.
1. La lettura della key si riesce a fare completamente anche prima di sbloccare la scrittura del lettore, giusto? Su alcune guide si parla di estrarre nuovamente il firmware una volta eseguito lo sblocco, quindi volevo togliermi questo dubbio prima di fare danni irreparabili.
2. Durante l'estrazione della chiave, che rischi ci sono di perdere il lettore?
3. Nel caso si possa fare lo sputnik hack, il ripristino delle piste, a cosa "serve"? A ribloccare la scrittura? Se sì, nel caso di un nuovo firmware poi come si dovrebbe operare? C'è un modo per evitarlo?
4. La mia scheda madre ha un chipset nvidia 630a, non riportato tra quelli compatibili, ed un utente diceva che il bios riconosce il lettore ma windows no. Nel caso riuscissi a far riconoscere il lettore, che pericoli potrebbero esserci durante le altre operazioni se non risultasse compatibile? Si sbloccherebbe già all'estrazione della chiave o mi lascerebbe a piedi durante l'operazione di flash?
5. Se volessi usare solo la console per alimentare il lettore ed un cavo sata per collegarlo al pc, si sono rischi/pericoli/inconvenienti?
6. Esiste un modo "artigianale" (senza uso di altre pcb, etc...) per preservare la possibilità di scrivere liberamente su un 9504 non ancora aggiornato tramite dashboard?
Grazie e scusate le mille domande, come dicevo prima di fare danni irreparabili meglio informarsi (ho provato a leggere online, ma molte delle mie domande non avevano risposta
)...
Segnalibri