www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: ixtreme LT+ VS X360key

Junior Member

Post ixtreme LT+ VS X360key

E' da molto tempo ormai che non gioco più con la 360, e di conseguenza non seguivo più le varie modifiche. Ultimante però, grazie al maggior tempo libero ho ricominciato a giocarci e mi è venuta voglia di modificarla.
    Mi sono registrato al forum e ho cominciato a documentarmi sulle varie modifiche, devo dire che c'è ne sono di molti tipi rispetto a qualche anno fa....
    Le mie esigenze sono semplicemente di giocarci e di andare sul Live, so bene che andando sul live non si avrà mai la certezza di non essere bannato.
    Da quanto ho capito le uniche due modifiche che permettano di andare sul live con le copie di backup sono l'iextreme LT+ e l'X360Key, le differenze che ho capito sono che mentre la prima modifica il firmware del lettore e quindi riesce a leggere i backup dei giochi, la seconda emula il lettore tramite l'hardware da inserire nella consolle e fa partire le iso di backup direttamente da un'hard disk esterno ma non può leggere i DVD di backup.
    Dovendo scegliere una delle due, a parte i costi per realizzarle, cosa mi consigliate? devo dire che la possibilità di avere le iso di backup su un'hard disk piuttosto che avere i DVD mi alletta ma vorrei sapere quale delle due ha una percentuale minore di essere bannata? futuri aggiornamenti delle modifiche come si effettuano? per l'iextreme LT+ presumo che va rismontata la consolle mentre per l'X360Key c'è la possibilità di aggiornarla senza smontare nulla?
    Ho letto da qualche parte che le due modifiche si possono anche abbinare ma ha un senso?

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma dopo più di tre anni fuori dal giro sono veramente a secco

Grazie

Nota per i mod: Non so se è la sez. giusta per questo post ma sinceramente non ne ho trovata una più adatta.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    da quel che ho percepito dovresti avere una FAT o slim prime revisioni... ti consiglio caldamente la xkey.
    Hai, secondo me, le stesse opportunità di essere bannato di un iXtreme LT3.0 ma il grandissimo vantaggio di non dover masterizzare...
    Ovviamente la Lt3.0 potresti fartela a costo 0 mentre per la xkey + oled vanno via un centone (compreso di spedizione).

P.s. Benvenuto
    P.P.s. se ho percepito male la revisione della tua console il discorso cambia radicalmente, perché devi recuperare la dvdkey con RGH
    Ultima modifica di gigigadda; 07-08-13 alle 17: 54

Junior Member
    Hai percepito bene, la mia è una vecchia elite FAT, non so la versione dovrei controllare, ma queste due modifiche non possono essere fatte su tutte le ver. di 360? avevo capito male? Che mi dici sul fatto dell'aggiornamento della modifica? l'ixtreme per aggiornarla va rismontata la consolle mentre per la xkey non c'è bisogno? io comunque se opto per la xkey credo di prenderla senza lo schermetto oled.

Grazie

Vip Member L'avatar di gigigadda
    la xkey puoi montarla ovunque ma il procedimento cambia radicalmente in presenza di revisioni recenti di console. La xkey va montata su lettore con firmware stock, se hai un custom firmware sul tuo lettore
    devi riprogrammarlo a stock, come se fosse originale. Una volta chiusa la console con xkey non devi più riaprila per aggiornare. Puoi benissimo prenderla senza oled come me

Junior Member
    Per procedimento che cambia intenti l'estrazione del firmware del lettore? che deve essere fatto sia per l'ixtreme lt3.0 che per la xkey? Ad oggi su tutti i lettori si può fare l'estrazione del firmware anche se cambia il procedimento? Comunque la mia è originale quindi non serve riportarlo a stock.

Newser L'avatar di Tommino81
    sulla tua phat si puo' fare, sulle corona si puo' istallare ma servono alcuni file e bisognerebbe fare rgh "per le corona"
    quindi concentrati sul tuo di lettore, essendo pure stock devi solo leggere la guida per xkey e comprarlo dallo sponsor
    gigigadda likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member
    Appena ho un secondo smonto la mia e comincio a vedere quale lettore monta, così incomincio a studiarmi come fare l'hack del mio lettore, poi con calma decido se fare la xkey o la LT3.0, ho un mio collega che ha la LT3.0 e va sul live ormai da molto tempo senza problemi, lo so che non vuol dire nulla ma sai come è dei riscontri positivi fanno sempre piacere
    gigigadda tu che hai xkey la usi anche sul live?

A proposito del ban, un tempo venivano bannate le consolle e l'account non veniva toccato, ora la situazione è la stessa?

God L'avatar di zeruel85
    Il profilo si corrompe, ma ci sono dei tutorial per ripristinarlo. La console resta bannata ovviamente.

Junior Member
    Ho smontato la consolle, è una jasper con nand a 16M, il lettore è un liteon DG-16D2s-09C con firmware 93450C, per ora ho deciso di fare l'hack del lettore montando il firmware iXtreme LT3. Se non sbaglio posso seguire questa guida: [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/43-guida-allhack-dei-lettori-liteon-con-lultimo-ixtreme-lt-plus.html"]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-xbox-360-xbox360-slim/43-guida-allhack-dei-lettori-liteon-con-lultimo-ixtreme-lt-plus.html[/URL]
    Sto provvedendo ad autocostruirmi un Connectivity Kit solo che ho due dubbi, in questo momento non ho dei deviatori per le mani che servirebbero per l'Eject e il modo B dei lettori hitachi, posso fare a meno di montarli?
    Il pulsante per il probe è normalmente chiuso o aperto? mi pare di aver capito che è normalmente chiuso e quando viene premuto leva la 3.3V al pin 6 del lettore, giusto?

Grazie

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Puoi farne a meno ora,si é chiuso,per ora non sto ricordando cosa interrompe

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4

Junior Member
    Ok, ti ringrazio, mi metto subito a lavoro visto che mi tocca stare a lavoro senza fare nulla tutta la settimana!

Junior Member
    Ecco il primo intoppo!!!
    Ho realizzato il Connectivity Kit con il probe, ho collegato il tutto solamente che JungleFlash non mi riconosce il lettore, il lettore l'ho collegato al Pc tramite un'adattatore usb/Sata che al tempo avevo comprato proprio per sopperire alla mancanza di controller Via e al tempo funzionava benone, può essere questo il problema?
    Come posso fare se non ho un controller Sata via?

Junior Member
    Problema risolto, l'ho attaccato direttamente al Sata di un pc fisso e tutto è andato alla perfezione, firmware caricato e lettore funzionante al 100%

Junior Member
    Ragazzi mi è venuto un dubbio, forse era meglio se lo chiedevo prima, ma è possibile rimuovere il firmware iXtreme e rimettere l'originale? Immagino di si ma su queste cose non si sa mai.

Grazie

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Certo,tu hai il dump originale

Junior Member
    Perfetto, ero quasi sicuro, ma sai comè meglio chiedere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •