www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43
Like Tree3Likes

Discussione: lettore bruciato parte 2 :)

Membro
    ma xchè siete così? n è questione di avere la palla magica ma di consigliare nel modo giusto oppure se nn si è convinti di nn rispondere... se a me viene detto butta la console o usala come fermacarte e poi risulta aggiustabile con un ponticello banale non è un consiglio da esperti...anzi io che nn ne capisco nnt ci riesco e tu nn sei in grado di dire secndo me prova a tuo discapito a fare questo.

God L'avatar di Titty
    IO no... nn vorrei mai darti un consiglio errato...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Membro
    purtroppo mi è stato dato. ma nn faccio di tutt'erba un fascio altrimenti nemmeno scrivevo in questo magnifico forum.

God L'avatar di zeruel85
    Hai la dvd key? Hai già provato a flashare il lettore? Avevi cancellato il firmware dal lettore? Ho provato a leggermi il thread, ma sinceramente trovo poche info su ciò che è stato fatto o meno.

Membro
    si ho la key del lettore in poche parole ho scritto in un'altra discussione che ho usato un pogo mo thion fatto da me ma ha fatto fumo il lettore...e ho cmq aggiustato il tutto togliendo le resistenze e ponticellando. il lettore si è acceso ma nn si apriva il carrello, allora ho lubrificato cambiato la molla isolato il motorino e il lettore è tornato ok solo che adesso nn legge più nnt

God L'avatar di zeruel85
    Ci vorrebbe uno schema per controllare le tensioni ed individuare la zona danneggiata. Che abbia fumato ovviamente non è buona cosa e sarà partito qualche regolatore probabilmente. Se il firmware non lo hai mai cancellato, allora è proprio un problema hardware, ma purtroppo non saprei da dove tu possa partire. Ripeto, servirebbe uno schema delle tensioni e poi con il multimetro si va ad isolare i componenti danneggiati. Ne vale la pena? Questo solo tu puoi giudicarlo. Io lo sostituerei, poi casomai a tempo perso proverei a recuperarlo. Dipende da tante cose, se è tua, se la devi ridare a un cliente, ecc. E' soggettiva come cosa...

God L'avatar di Titty
    Nn legge nulla nel senso che nn legge nessun game? Nemmeno gli originali? I film li legge?
    Hai verificato che il disco giri? Hai verificato la lente... dai ragazzi un minimo di logica ci vuole... non hai escluso tutto l' HW del lettore. Inutile lamentarsi dei consigli errati quando alla fine non si va oltre l' Ovvietà delle cose... ovvero iniziare con l' escludere tutto ciò che serve per far leggere un disco... ovvero lente, laser, motorino lente e motorino disco... Poi e solo poi si passa oltre e si pensa alla console
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Admin L'avatar di Pa0l0ne

lettore bruciato parte 2 :)

Ma di cosa stiamo discutendo? A livello di "basi sull'elettronica" stai a zero (non e' un offesa ma un dato di fatto), il lettore ha fumato e non sei in grado nemmeno di capire dove.
    Consigli sbagliati?
    Mo' te lo do io quello giusto: studia, a quel punto potrai e potremo dare un senso logico alle tue problematiche e tu avrai gli strumenti per capire ed evitare cappelle.
    Fino a quel momento cambia lettore ed applica alla lettera un tutorial in stile pappagallo; che riparazione e' quella di non capire un hacca di cio' che stai facendo???? Per come la vedo io e' tempo perso.

Membro
    O.o rimango sorpreso e colpito ovvio che se faccio una cosa la faccio con senso logico...io ho postato il problema e mi hanno semplicemente detto cambia lettore. il lettore non funzionava più era MORTO! ora si apre e chiude e si accende quindi è resuscitato adesso il problema è la lente o qualche componente del pcb? io con senso logico non vedendo nessuna bruciatura ho pensato fossero saltate le resistenze solo nn sapevo quale... adesso i giochi nn li legge neanche orgiginali il disco gira gira e gira poi la xbox si resetta e appare la scritta xbox 360 ferma.

IR Builder! L'avatar di Armand
    io ti ho detto di buttare il lettore perchè quando si fa male il pogo e si vede fumo al 90% hai bruciato la mt. e i sintomi di questo componente bruciato sono proprio quelli descritti da te. io ti ho consigliato di cambiare lettore proprio per questo motivo. a quanto pare il lettore è "resuscitato" ma praticamente è inservibile. passo e chiudo

God L'avatar di zeruel85
    Scusa ma ti rendi conto di quello che dici? Tu guardi "ad occhio" la PCB, e in questo modo pensi di determinare quale dei mille mila componenti sia danneggiato o sano?!? Cioé ma stiamo scherzando o cosa? E' un modo sensato di lavorare questo?

Oltretutto leggendo l'altro thread ho letto di segni evidenti sulla motherboard con cacciaviti, ecc.

Onestamente come si fa a non dirti "butta via tutto"?!? Dici che il lettore è resuscitato ma ovviamente non funziona, quindi è resuscitato per fare che? Per non funzionare ugualmente? Per me "resuscitare" significa che torna a funzionare a pieno regime, non che espelle il carrello e poi comunque non funziona una sega...

noi ci anticipiamo l'un l'altro un sacco di volte..ti straquoto!

Membro
    allora rispondo a zeruel85. il fatto che tu dica hai ''letto'' segni evidenti di cacciaviti era successo con la slim che poi sempre su questo forum nn mi hanno dato una bella mazza di aiuto anzi hanno detto butta xchè andata. Allora premetto è vero che nn ci capisco un cavolo è vero che nn è il mio lavoro è vero che devo studiare ma i forum di aiuto che esistono a fare????? la mia console era evidentemente ed effettivamente riparabile al 100% e io ancora adesso ci gioco e nn mi da problemi quindi la capra che aggiusta le cose o si cimenta a capire dov'è il problema che male c'è? voi lo fate di mestiere io se posso combatto capisco e me ne fotto esplicitamente dei pareri inutili della gente. il dato di fatto è che avreste fatto spende quanto ad una persona che nn fosse testarda cm me? vediamo... un xbox 360 slim cn rgh mmm... mettiamo anche 180 euro quando io che ci ho speso? nulla un pò di pazienza è un pò di pazienza a mettere insieme consigli di vari forum quindi prima di giudicare e fare morale, imparare a dare consigli esatti in un forum dove dovete farlo per dovere se ci sono sezioni adatte. con questo passo e chiudo io e cmq ripeto nn faccio di tutt'erba un fascio ma la maggior parte delle persone sn tt fumo e nnt arrosto.

Membro
    ah...ringrazio darkmod l'unico in grado di dirmi l'esatto problema del mio lettore e dove agire sopratutto.

dovete farlo per dovere? ma sei fuori? qua nessuno riceve soldi e si aiuta perchè lo si vuole. e molti ( me compreso) non lo fanno di mestiere come tu pensi.

Membro
    allora fuori ci sarai te punto primo. e nn mi dare del pazzo che nn esiste proprio sei fuori luogo. secondo ti posto una frase che hai scritto tu stesso nel tuo profilo
    ** NESSUN supporto di carattere tecnico in PM...il forum serve proprio per risolvere i problemi e per permettere a tutti di usufruirne in caso di bisogno**
    a che serve stò forum? per parlare di che ti sei mangiato oggi?? sn io il pazzo o tu? qui se uno ha un problema e c'è l'help desk e ci sn persone competenti i problemi andrebbero risolti ma nn facendo buttare le cose. poi ti dico per certo che le persone su questo forum aggiustano cosole di mestiere chi nn lo farebbe a 80 90 euro a modifica. con questo ti invito a zittire e a nn dare del pazzo più a nessuno e chiederti dov'è il problema al posto di parlare ''a vacant!'' visto che sei di barletta e capisci il mio dialetto.

non meriti una risposta
    zeruel85 and alexpierotti like this.

Membro
    brà nn ti conviene xchè hai torto marcio. e hai parlato a vacant.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Auà zio tom, faceme nà cosa, caccia ssè cartine così ce la "fumiamo" pure noi e non solo il lettore.

Membro
    awà quand n we.. a disposizion u giò! spacc u micc!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello